Biglietti per il Musée National de la Marine a Parigi
Informazioni su questa attività
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Immergetevi in cinque secoli di esplorazioni marittime con il vostro biglietto per il Musée National de la Marine, riaperto dopo un ambizioso restauro al Palais de Chaillot. Dai modelli di navi leggendarie al timone originale del "Pourquoi-Pas?", scoprirete l'epopea navale francese come mai prima d'ora.
Il museo è aperto dal martedì alla domenica dalle 10 alle 18 (il mercoledì fino alle 21). Grazie all'audioguida gratuita (app scaricabile in inglese, francese e spagnolo), potrete esplorare a vostro piacimento sale immersive, schermi tattili e una piattaforma panoramica con vista sulla Torre Eiffel.
- Si può accedere senza aspettare mostrando il biglietto digitale all'ingresso.
- Esplorate i tesori della marina: modelli, strumenti e pezzi originali.
- Vivete l'esperienza interattiva con simulatori, giochi e realtà aumentata.
Cosa include
- Ingresso al Musée National de la Marine
- Audioguida mobile in inglese, spagnolo e francese
- Accesso a tutte le mostre permanenti e interattive
- Utilizzo gratuito del punto panoramico e delle aree di sosta
Seleziona la data
Ricorda che devi arrivare 15 minuti prima dell'inizio
Cosa aspettarsi
Attraversando l'atrio vetrato, un diorama gigante ricrea la Battaglia di Trafalgar con effetti luminosi e sonori che trasportano nel vivo della battaglia. L'audioguida vi accompagna sul ponte della Bucentaure, raccontando le manovre navali e le strategie che hanno segnato la storia dell'Europa.
Proseguite nella Galerie des Explorateurs, dove sestanti in bronzo, carte nautiche e un mappamondo del 1715 raccontano i viaggi scientifici ai confini del mondo. Una sala immersiva proietta a 180° l'odissea polare di Jean-Baptiste Charcot; sentirete il ghiaccio scricchiolare sotto i vostri piedi grazie a un pavimento vibrante.
Nella sezione Technologies et Futur, modelli in scala 1:10 di sottomarini nucleari e il vero timone della portaerei "Charles de Gaulle" mostrano l'evoluzione dell'ingegneria navale francese. Alcuni moduli interattivi permettono di pilotare un drone sottomarino o di progettare la propria barca a vela su un touch screen.
Prima di finire, fermatevi alla terrasse panoramique: la grande vetrata incornicia la Torre Eiffel che si affaccia sulla Senna, uno sfondo perfetto per la foto finale. Il negozio del museo offre riproduzioni di cartografia storica, caffettiere in ottone in stile nautico e sciarpe da marinaio in cotone francese.