Escursione di un giorno alle Cascate di Iguazú: lati Brasile e Argentina
Informazioni su questa attività
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Vivete una giornata indimenticabile esplorando entrambi i lati delle cascate di Iguassu, una delle meraviglie naturali del mondo, con questo tour di gruppo di 8 ore. Partirete dal vostro hotel a Foz do Iguaçu o Puerto Iguazu e tornerete allo stesso punto alla fine dell'esperienza.
La vostra guida professionale parla portoghese, inglese e spagnolo e vi accompagnerà per tutta la durata del tour.
- Prenotate il vostro posto e approfittate del trasferimento privato dal vostro hotel.
- Attraversate il confine e ammirate l'imponente "Garganta del Diablo" (gola del diavolo).
- Scoprite la fauna brasiliana e i punti panoramici con un comodo viaggio in pulmino.
Cosa include
- Trasferimento da e per la maggior parte degli hotel di Foz do Iguaçu o Puerto Iguazu.
- Guida turistica professionale (portoghese, inglese e spagnolo)
- Cibo e bevande
- Ingresso al Parco Nazionale di Iguazu (lato argentino)
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Sarete prelevati dal vostro alloggio a Foz do Iguaçu (lato brasiliano) o a Puerto Iguazu (lato argentino). Un trasferimento panoramico vi condurrà direttamente al Parco Nazionale di Iguazu sul lato argentino, dove la vostra guida vi introdurrà alla storia e alla geografia di questa meraviglia naturale.
La prima tappa sarà la passerella della Gola del Diavolo, la cascata più grande e spettacolare del parco. Un trenino interno al parco vi porta al belvedere a intervalli di 30 minuti, permettendovi di godervi il panorama e lo scroscio delle cascate per circa 30 minuti.
Successivamente, esplorerete il Circuito Superiore (circa 1 ora e 30 minuti), con sei punti di osservazione che offrono una vista panoramica sulle isole e sulle cascate argentine e brasiliane. Se la giornata è soleggiata, si può anche intravedere il famoso arcobaleno tra gli spruzzi.
Dopo l'esperienza argentina, attraverserete di nuovo il confine (ricordate la carta d'identità, il passaporto o la patente; conservate la ricevuta della tassa di ecoturismo per evitare doppi addebiti) ed entrerete nel versante brasiliano, dove camminerete per 40-60 minuti su sentieri davanti a un gruppo di 20 cascate. Qui scoprirete la flora e la fauna locali, tra cui quatis e uccelli tropicali.