Tutto quello che devi sapere sulla Tessera turistica Dallas CityPASS®

Dallas è una città ricca di interessanti opzioni turistiche, alle quali potete accedere a tariffe scontate con la vostra tessera Dallas CityPASS®.

Lorena Morales

Lorena Morales

9 minuti di lettura

Tutto quello che devi sapere sulla Tessera turistica Dallas CityPASS®

Señalización de Dallas |©Terrance Barksdale

Durante la vostra visita a Dallas, una buona opzione è quella di ottenere il Dallas CityPASS®, che vi permetterà di fare alcune delle cose più divertenti che si possono fare a Dallas risparmiando fino al 51% sul prezzo normale presso le 4 attrazioni turistiche di vostra scelta.

In questa guida vi dirò tutto quello che c'è da sapere su come ottenere il Dallas CityPASS®, quando è meglio farlo e a quali attrazioni si può accedere con uno sconto, in modo da poterne approfittare durante il vostro soggiorno a Dallas.

L'opzione più conveniente

Tessera turistica Dallas CityPASS®

il tuo pass turistico Dallas CityPASS® e risparmia denaro

Otterrete uno sconto del 51% sull'ingresso a 4 attrazioni turistiche di vostra scelta senza perdere tempo alla biglietteria.

.

Il pass turistico Dallas CityPASS® offre uno sconto del 51% sull'ingresso alle principali attrazioni turistiche della città, di cui si può usufruire per 9 giorni consecutivi a partire dal primo utilizzo.

Offre inoltre sconti sugli acquisti effettuati nei negozi di queste attrazioni o sulle attività proposte in ognuna di esse.

Consigliato se si soggiorna nella città di Dallas per almeno un giorno e si è interessati a visitare i siti turistici inclusi nella tessera, in quanto consente di risparmiare la metà del costo del biglietto d'ingresso.

Cos'è la tessera turistica Dallas CityPASS®?

Vista della Dallas Expressway|©Justin Terveen
Vista della Dallas Expressway|©Justin Terveen

La Dallas CityPASS® Tourist Card è un ottimo modo per ottenere l'accesso scontato ad alcune delle principali attrazioni di Dallas. Il suo principale vantaggio è il risparmio di denaro, in quanto pagherete la metà del prezzo normale, con un risparmio del 51% del valore originale.

Utilizzando questo pass turistico potrete vedere alcune delle principali attrazioni di Dallas a un prezzo promozionale. Inoltre, con questa tessera turistica non dovrete fare lunghe file alle biglietterie, poiché potrete anche prenotare il vostro orario di visita sui siti web di ogni attrazione, ad eccezione di quelle a cui si può accedere solo in base all'ordine di arrivo.

Un altro vantaggio del pass turistico è la comodità del suo formato digitale, poiché vi inviano automaticamente un'e-mail al vostro cellulare con un codice che vi permetterà di entrare nelle attrazioni in modo facile e veloce. Con la carta non dovrete preoccuparvi di portare con voi i documenti o di perdere tempo per acquistare i biglietti in ogni luogo.

Questa carta ha anche un lungo tempo di utilizzo, in modo che possiate usarla senza alcun inconveniente durante il vostro soggiorno. Dopo il primo utilizzo, è valida per 9 giorni consecutivi, un tempo sufficiente per visitare le 4 attrazioni incluse. Se non lo si utilizza, scade un anno dopo l'acquisto.

Prenotazione della tessera turistica Dallas CityPASS

Quanto costa il Dallas CityPASS®?

Persona che conta i soldi|©Karolina Grabowska
Persona che conta i soldi|©Karolina Grabowska

La tessera turistica Dallas CityPASS® ha un prezzo di circa 49 euro e comprende un pacchetto delle migliori attrazioni di Dallas. Tenete presente che si tratta di un valore promozionale, in quanto vi permette di risparmiare più della metà del denaro che spendereste se acquistaste ogni biglietto separatamente. In altre parole, offre un risparmio totale del 51%.

Se si acquistano i biglietti separatamente, il costo è doppio, poiché il prezzo normale per le stesse attrazioni senza il pass turistico è superiore a 100 euro. Inoltre, il Dallas CityPASS® offre uno sconto maggiore per i bambini di età compresa tra i 3 e i 12 anni, pari a circa 33 EUR.

Con il CityPASS® è possibile accedere alle attrazioni senza fare lunghe file, poiché alcune attrazioni sono riservate esclusivamente ai possessori di CityPASS®, mentre per altre è possibile prenotare una fascia oraria per entrare senza ritardi.

La tessera CityPASS® offre anche sconti per visitare altre attrazioni a un costo aggiuntivo e sconti da utilizzare nei negozi di ciascuna delle attrazioni incluse o per le attività presso le attrazioni.

Prenotazione della tessera turistica Dallas CityPASS

Come funziona il Dallas CityPASS

Mamma e figlia al cellulare|©Andrea Piacquadio
Mamma e figlia al cellulare|©Andrea Piacquadio

Quando acquistate la Dallas CityPASS® Tourist Card, riceverete tutte le istruzioni necessarie per attivarla, per usarla e per sapere quali attrazioni sono incluse nel pacchetto turistico. Ecco le istruzioni più importanti.

Prenotazione della tessera turistica Dallas CityPASS

Quando acquistate il vostro pass turistico, riceverete subito un'e-mail sul vostro cellulare con la vostra tessera Dallas CityPASS® e potrete scegliere di:

  • Stampare le tessere ricevute nella vostra e-mail in modo da poterle presentare alle attrazioni che visiterete; oppure
  • Presentare la tessera dal dispositivo mobile alle attrazioni a cui si può accedere con la tessera Dallas CityPASS®.

Attivazione della tessera Dallas CityPASS

La tessera viene attivata quando si effettua la prima visita a una qualsiasi delle attrazioni incluse nel pacchetto turistico. Dopo il primo utilizzo, avete 9 giorni consecutivi per utilizzarla. Vi consiglio di pianificare la vostra visita alle attrazioni in anticipo, in modo da poter prenotare le attrazioni che richiedono la prenotazione e discutere il modo migliore per raggiungere ciascuna attrazione.

Dallas CityPASS® è valido per un anno dal momento dell'acquisto. Ciò significa che se non lo attivate subito, potrete attivarlo durante l'anno di validità.

Cosa include il Dallas Sightseeing Pass

Dallas dal Geo-Deck Reunion Tower-2|©nightsky2007
Dallas dal Geo-Deck Reunion Tower-2|©nightsky2007

Con il Dallas CityPASS® è possibile visitare 4 delle principali attrazioni della città. Tra queste ci sono 2 attrazioni che non si possono cambiare e altre 2 che si possono scegliere da un elenco di attrazioni opzionali in base ai propri interessi.

Non è necessario comunicarci quali attrazioni si sono scelte al momento dell'acquisto della tessera Dallas CityPASS®, ma si può decidere in seguito.

Attrazioni sempre incluse

  • Museo della natura Perot
  • Torre della Riunione GeO-Deck

Attrazioni facoltative

  • Zoo di Dallas
  • Biblioteca e museo presidenziale George W. Bush
  • Museo dell'Olocausto e dei Diritti Umani

È possibile scegliere 2 di queste attrazioni opzionali per un accesso scontato con il pass turistico.

Prenota la tessera turistica Dallas CityPASS

Attrazioni incluse nel Dallas CityPASS® Tourist Pass

Museo Perot|©Rodney
Museo Perot|©Rodney

Di seguito sono elencate le attrazioni tipicamente incluse in questo pass turistico, tra le quali è possibile sceglierne 4 per ottenere un accesso scontato con la tessera turistica Dallas CityPASS®.

Museo Perot della natura

L'ingresso al Perot Museum comprende una visita alle sale espositive di scienza e tecnologia e un biglietto per il cinema all'Hoglund Foundation Theatre, che si trova all'interno del museo. Di solito ci sono 3 film sulla natura tra cui scegliere.

Tra le cose che si possono vedere al Perot Museum ci sono un modello della città di Dallas, una simulazione di terremoto, la terza pepita d'oro più grande del mondo, fossili di dinosauro e molti display informativi su schermi ad alta definizione.

  • Orario: 10.00-17.00 tutti i giorni, tranne il giovedì, giorno di chiusura.
  • Ubicazione: 2201 N Field St, Dallas.

Ponte GeO della Torre della Riunione

La Reunion Tower è uno dei punti di riferimento più importanti della città, con i suoi 170 metri di altezza. In cima, ha un ponte di osservazione da cui si possono ottenere le migliori viste panoramiche della città. Dispone anche di telescopi e schermi informativi interattivi.

Se decidete di non acquistare la carta turistica, potete comunque comprare il biglietto per il Dallas GeO-Deck, comodamente online.

  • Orari: da lunedì a mercoledì dalle 12.00 alle 19.30; giovedì dalle 11.00 alle 14.30 e da venerdì a domenica dalle 13.00 alle 20.30.
  • Ubicazione: 300 Reunion Blvd E, Dallas.

Biblioteca e museo presidenziale George W. Bush

La George W. Bush Presidential Library & Museum presenta mostre sulla carriera presidenziale di Bush e sugli eventi storici legati ai suoi 8 anni di mandato. All'interno si possono vedere varie mostre, film, la biblioteca e una replica a grandezza naturale del suo ufficio presidenziale alla Casa Bianca, tra le altre cose.

  • Orari: dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 17.00 e la domenica dalle 12.00 alle 17.00.
  • Ubicazione: 2943 SMU Boulevard, Dallas.

Museo dell'Olocausto e dei Diritti Umani

Il Museo dell'Olocausto e dei Diritti Umani offre una serie di mostre informative sull'Olocausto, la lotta per i diritti umani, la storia della religione ebraica e molto altro. Il museo dispone anche di una biblioteca e di un'area di ricerca.

  • Orario: tutti i giorni dalle 10.00 alle 17.00, tranne il martedì quando è chiuso.
  • Ubicazione: 300 N Houston St, Dallas.

Zoo di Dallas

Lo zoo di Dallas è in funzione dal 1888 ed è il più antico e il più grande del Texas. Può essere visitato sia di giorno che di notte ed è necessario prenotare la visita in anticipo sul sito web. Si trova a 5 chilometri dal centro del Texas e occupa circa 24 ettari.

È aperto tutti i giorni tranne a Natale e un giorno al mese è aperto solo ai membri. C'è anche un giorno alla settimana in cui le visite serali sono riservate agli adulti. Ci sono solo pochi giorni al mese, ma vi consiglio comunque di controllare sempre prima di andare sul sito dello zoo di Dallas.

  • Orari: tutti i giorni dalle 9.00 alle 16.00 in inverno e dalle 9.00 alle 17.00 nel resto dell'anno. Visite notturne dalle 17.30 alle 19.30.
  • Posizione: 650 S R L Thornton Fwy, Dallas.

Prenota la tessera turistica Dallas CityPASS

Quando acquistare la tessera turistica Dallas CityPASS

Vista aerea di Dallas|©Miriam Tiritilli
Vista aerea di Dallas|©Miriam Tiritilli

Prima di acquistare il Dallas CityPASS®, è bene sapere che il Dallas CityPASS® è conveniente anche se si visita Dallas per un giorno, perché si risparmiano molti soldi sui biglietti d'ingresso, a meno che non si sia interessati a vedere le attrazioni incluse nel Dallas CityPASS®.

È inoltre consigliabile acquistare la Tourist Card se si soggiorna per un periodo più lungo, in quanto è valida per 9 giorni a partire dal primo utilizzo della carta e si avrà abbastanza tempo per visitare le 4 attrazioni incluse.

D'altra parte, nel caso di acquisto di una carta turistica per un gruppo, non è necessario che tutti visitino le stesse attrazioni, ma ognuno può visitare quella che gli interessa di più.

D'altra parte, è molto conveniente se si viaggia con la famiglia, in quanto include i biglietti per i musei scientifici e un punto panoramico che sono tra le migliori cose da fare a Dallas con i bambini.

Quando non acquistare il Dallas Sightseeing Pass

Il centro di Dallas di notte|©Oguitardan
Il centro di Dallas di notte|©Oguitardan

Per poter usufruire della tessera CityPASS®, è necessario avere abbastanza tempo in città per visitare tutte e 4 le attrazioni. Per visitare ogni attrazione ci vorrà almeno un'ora o poco più, e le distanze tra le varie attrazioni richiederanno un po' di tempo.

Se si visita la città solo per 1 o 2 ore, non è consigliabile acquistare il pass, perché non si avrà abbastanza tempo per visitare le attrazioni. Inoltre, non è una buona idea acquistare il pass se non vi piacciono le attrazioni incluse, quindi vi consiglio, prima di acquistare il Dallas CityPASS®, di fare una ricerca sulle attrazioni a cui potete accedere con uno sconto.

D'altra parte, se viaggiate con bambini di età inferiore ai 3 anni, tenete presente che in genere non pagano l'ingresso alle attrazioni e molte attrazioni sono gratuite per i bambini di età inferiore ai 4 anni, quindi non è una buona idea acquistare un Dallas CityPASS® per loro.

Prenotazione della tessera turistica Dallas CityPASS

Altri pass per le visite turistiche della città di Dallas

Ciao Dallas|©Damien Faure
Ciao Dallas|©Damien Faure

Esiste un pass turistico che offre sconti per eventi, musei, parchi, teatri, parchi di divertimento, sale giochi, palestre, ristoranti e altro ancora a Dallas e Fort Worth. Si tratta del GetOutPass.

Acquistando il Dallas CityPASS® si haaccesso a 60 attrazioni per un periodo di 365 giorni, tra cui molte delle cose divertenti da fare a Dallas e Forth Worth.

Al momento dell'acquisto del pass non è necessariocomunicare quando si visiterà ogni attrazione, è possibile farlo in seguito. Il costo è di circa 70 euro.

Lo svantaggio di questa carta è che non include sconti presso le principali attrazioni di queste città. D'altra parte, non è consigliata se vi fermate in città solo per un breve periodo.

Consigli per sfruttare al meglio il pass turistico a Dallas

Edifici a Dallas|©Damien Faure
Edifici a Dallas|©Damien Faure

La cosa principale da fare è pianificare le visite tenendo conto dei giorni e degli orari di apertura di ogni attrazione. Alcune attrazioni non sono aperte al pubblico in determinati giorni della settimana, o hanno orari prolungati nei fine settimana, e possono essere visitate più tardi nel corso della giornata.

Inoltre, si consiglia di programmare le visite alle attrazioni tenendo conto del momento migliore della giornata. Ad esempio, il ponte di osservazione GeO-Deck è una delle cose migliori da fare a Dallas di sera, ma potrebbe essere più affollato di notte o nei fine settimana.

Per sfruttare al meglio la tessera Dallas CityPASS® e usufruire delle offerte e degli sconti presso altre attrazioni, è necessario verificare quali sono le attrazioni disponibili in quel momento.

Tenete presente che è meglio prenotare gli orari delle attrazioni il prima possibile, soprattutto nei periodi di maggiore affluenza turistica. Il vantaggio di prenotare una fascia oraria è che non dovrete aspettare per entrare o fare lunghe file alla biglietteria. L'unico inconveniente è che se non si annulla la prenotazione in anticipo, non sarà possibile riprogrammare la visita per un altro giorno e si perderà la possibilità di accedere a quell'attrazione a una tariffa scontata.

Prenotazione della tessera turistica Dallas CityPASS