Museo del Tea Party di Boston: biglietti, prezzi, tour, etc.

È il museo patriottico più famoso di Boston, nonché una tappa obbligata se si vuole conoscere la storia degli Stati Uniti. Ecco come ottenere i biglietti e cosa si può scoprire in questa attrazione.

Ana C.R.

Ana C.R.

8 minuti di lettura

Museo del Tea Party di Boston: biglietti, prezzi, tour, etc.

Museo del Tea Party | ©AnubisAbyss

Tra le tante cose da vedere e fare a Boston, il Tea Party Museum è la più importante attrazione patriottica degli Stati Uniti. Situato sul Fort Point Channel, molto vicino al porto dove avvenne l'ammutinamento del Tea Party che diede inizio alla guerra d'indipendenza del Paese, è uno dei musei più interessanti della città, con un'ampia offerta che comprende spettacoli dal vivo, esperienze interattive e repliche reali di navi del XVIII secolo.

Dalla sua apertura nel 2012, è anche uno dei musei più visitati dai turisti che vengono a Boston, quindi non è raro che sia tutto esaurito o che ci siano lunghe file per entrare. Per un'esperienza migliore, vi dirò come evitarle.

Quanto costano i biglietti per il Tea Party Museum?

Fuori dal Museo| ©Pentakrom
Fuori dal Museo| ©Pentakrom

Alla biglietteria i biglietti costano circa 32 euro per gli adulti e 24 euro per i bambini fino a 12 anni, mentre i bambini sotto i cinque anni sono gratuiti.

Questi biglietti comprendono l'ingresso al museo, la navigazione e l'esplorazione sul ponte delle repliche marittime, la visita alla sala Robinson Tea Chest e la gita per gettare il tè in mare.

Tuttavia, non tutti includono le visite guidate e spesso fanno il tutto esaurito, il che può essere un problema se il soggiorno in città è breve, come nel caso di una gita di 2 giorni a Boston.

Data la massiccia affluenza al museo e la sua vicinanza ai moli da cui partono le crociere turistiche di Boston, che generano una maggiore affluenza di turisti nella zona, è consigliabile acquistare i biglietti in anticipo.

  • Prezzo... Il prezzo parte da 32 euro per gli adulti e 25 euro per i bambini fino a 12 anni. I bambini sotto i cinque anni sono gratuiti.
  • Ricordate... Ogni biglietto è valido solo per un giorno specifico. Non è possibile entrare in altri giorni.
  • Notabene... Le visite guidate hanno orari specifici, quindi vi invitiamo a informarvi in anticipo per non perdere l'assistenza di una guida locale.

Come ottenere i biglietti per il Tea Party Museum?

Di notte al Museo del Tea Party| ©Julie Fennell
Di notte al Museo del Tea Party| ©Julie Fennell

I biglietti possono essere acquistati al miglior prezzo online, attraverso il sito ufficiale del museo o presso la biglietteria, anche se quest'ultima opzione è la meno consigliata, in quanto i biglietti potrebbero esaurirsi o costare di più.

Tenete presente che il museo può essere chiuso in occasione di festività speciali come il Giorno del Ringraziamento, il Natale o per eventi privati, quindi è frequente che alcune date non siano disponibili per la vostra visita.

In ogni caso, per evitare disagi e ritardi evitabili, vi consiglio sempre di acquistarli in anticipo per evitare lunghe code che vi prosciugheranno le energie per la vostra visita all'interno del museo.

I biglietti per il Tea Party Museum sono inclusi nei pass turistici della città?

Boston Tea Party| ©sarahtarno
Boston Tea Party| ©sarahtarno

I city pass disponibili includono diversi dei migliori musei di Boston, ma non il Tea Party Museum.

I Boston City Pass si concentrano soprattutto su visite guidate, escursioni all'aperto e sconti per alcuni ristoranti della città, alcuni dei quali sono inclusi nei migliori tour gastronomici di Boston

Se avete intenzione di visitare altre attrazioni della città oltre al Tea Party Museum, come il Museo della Scienza, l'Acquario o il Museo delle Belle Arti, vi suggerisco di dare un'occhiata ai Boston City Pass, che vi semplificheranno la visita della città e vi faranno risparmiare un sacco di soldi!

Acquista il tuo Boston City Pass

Ci sono biglietti speciali per i bambini?

Bambini nel tour del museo| ©chadsellers
Bambini nel tour del museo| ©chadsellers

Non è una novità che Boston sia una città ricca di attività da svolgere con i bambini, quindi il Tea Party Museum non fa eccezione alla regola.

Oltre alla tariffa speciale per i bambini fino a dodici anni che pagano circa 25 euro e ai bambini sotto i cinque anni che entrano gratis, la visita comprende video interattivi per i bambini e una guida locale esperta vestita da colonizzatore.

Alla fine del tour, l'Abigail Saloon offre un menu per bambini e l'esperienza di camminare sul ponte della replica dei velieri del XVIII secolo è altamente raccomandata per i bambini.

Il Tea Party Museum è anche molto vicino al New England Aquarium, un altro dei luoghi preferiti dai bambini di Boston.

Esistono visite guidate al Tea Party Museum e ne vale la pena?

Ingresso alla barca| ©Andrew Quinney
Ingresso alla barca| ©Andrew Quinney

La risposta a queste domande è sì. Il Tea Party Museum è stato concepito come un'esperienza interattiva per tutta la famiglia, in modo che i visitatori possano viaggiare indietro nel tempo durante la visita e sentirsi per qualche ora nel XVIII secolo.

L'atmosfera d'epoca è data dal museo, che si trova vicino al luogo in cui avvenne l'ammutinamento del Tea Party, ma anche dalle esperte guide locali che conducono le visite, vestite da coloni e che raccontano la storia della Rivoluzione americana e della Guerra rivoluzionaria.

Per godersi al meglio la visita, vi consiglio di prendere una guida, che sarà indispensabile per rispondere a tutte le vostre domande.

  • Lavisita guidata è disponibile in... inglese, arabo, cinese semplificato, cinese tradizionale, hindi, italiano, giapponese, coreano, norvegese, portoghese, russo e spagnolo attraverso opuscoli tradotti.

Come raggiungere il Tea Party Museum?

Metropolitana di Boston| ©Nicolas Vigier
Metropolitana di Boston| ©Nicolas Vigier

Il Tea Party Museum si trova al 306 di Congress Street, nel cuore del Fort Point Channel, molto vicino al porto di fondazione di Boston e a pochi isolati dal Museo della Scienza. È situato in posizione centrale e raggiungibile con i mezzi pubblici.

In autobus si possono prendere le linee 354, 4, 426, 504, 7 e 93, e il museo è una delle fermate dei bus turistici di Boston.

In treno si può scendere alle stazioni di Fitchburg, Framingham, Kingston o Lowell. Se volete arrivare in metropolitana, dovete prendere la Red Line.

Poiché il museo è visitato da molte scuole e famiglie, sono previsti sconti nei parcheggi di Fansworth Street e Stillings Street.

  • Consiglio... Come in tutte le città popolose, anche a Boston i mezzi di trasporto sono spesso un po' macchinosi, quindi vi consiglio di optare per la metropolitana, che è l'opzione più efficace per arrivare al museo al momento giusto.

Prenotare un autobus turistico a Boston

Le cose da non perdere al Museo del Tea Party

Il forziere del tè Robinson| ©Sebastian Bergmann
Il forziere del tè Robinson| ©Sebastian Bergmann

Sebbene il Tea Party Museum sia stato concepito principalmente come un'esperienza visiva, sensoriale e interattiva, la sua collezione comprende anche alcuni oggetti di valore inestimabile che trasformeranno la vostra visita in un viaggio nel tempo.

Il più importante dei tesori del museo è l'unica cassa da tè Robinson sopravvissuta alla notte dell'ammutinamento del tè del 16 dicembre 1773.

Quel giorno, per protestare contro una tassa imposta dall'Inghilterra, i coltivatori di tè locali decisero di ribellarsi e di gettare il carico delle navi nel fiume, dando così il via alla Guerra d'Indipendenza.

Vi sono anche due riproduzioni molto ben riuscite di due velieri dell'epoca con alcuni manufatti originali dell'epoca, che costituiscono uno spettacolo molto interessante se osservati dal ponte.

  • Da non perdere... Il negozio di souvenir, che offre una varietà di souvenir del museo e regali a tema sull'Ammutinamento del tè e sulla Rivoluzione.

  • Ricordate... Foto e video sono consentiti solo nelle aree esterne del museo, ma non all'interno.

Quanto tempo occorre per visitare il Tea Party Museum?

Signor Museo| ©Sebastian Bergmann
Signor Museo| ©Sebastian Bergmann

Se si vuole fare un tour completo, la visita al museo può durare fino a tre ore, poiché si articola in diverse tappe.

Il tour suggerito inizia dalla Meeting House, dove Samuel Adams vi ospiterà nel XVIII secolo. Prosegue poi attraverso i velieri, Griffin Wharf e una rievocazione nel teatro del Tea Party Museum che rievoca le discussioni dei giorni precedenti la rivolta del Tea Party, per concludersi nella Abigail Room.

Se avete intenzione di visitare Boston per un solo giorno e non avete molto tempo a disposizione, potete optare per un tour più breve, passando dalla Meeting House a Griffin Wharf e da lì direttamente alla sala Robinson Tea Chest, che richiede non più di un'ora e mezza.

  • Consiglio... Se avete poco tempo per visitare il museo e non potete fermarvi al negozio di souvenir, potete visitare il sito ufficiale in anticipo e acquistare i prodotti da lì. Alla fine dovrete ritirare i prodotti solo all'uscita.

Orari di apertura del Tea Party Museum

Statua nel museo| ©Andrew Quinney
Statua nel museo| ©Andrew Quinney

Il museo è aperto dal giovedì al lunedì dalle 10.00 alle 17.00, mentre è chiuso il martedì e il mercoledì. È chiuso anche durante il Giorno del Ringraziamento e le festività natalizie.

Alcune visite guidate della città si sovrappongono agli orari di apertura e chiusura del Tea Party Museum e molte partono dalla zona del porto.

L'Abigail Room è aperta anche a pranzo tra le 11.00 e le 15.00. Al di fuori di questi orari sono disponibili solo bevande e tè. Al di fuori di questi orari è disponibile solo il menu delle bevande e del tè.

Mentre il museo è chiuso per le visite il martedì e il mercoledì, sia il negozio di souvenir che il salone Abigail sono aperti dalle 9.30 alle 16.00.

  • Orari di apertura del museo... Da giovedì a lunedì dalle 10.00 alle 17.00. Il martedì e il mercoledì sono chiusi.
  • Orari di apertura delsalone Abigail... Da giovedì a lunedì dalle 9.30 alle 18.00. Martedì e mercoledì aperto dalle 9.30 alle 16.00.
  • Orari diapertura del negozio di souvenir... Da giovedì a lunedì dalle 9.30 alle 18.00. Martedì e mercoledì aperto dalle 9.30 alle 16.00.

Prenota un tour storico di Boston

Consigli per la visita al Museo del Tea Party

Il tè del museo| ©Andrew Quinney
Il tè del museo| ©Andrew Quinney

A causa dell'elevato numero di visitatori, il museo è molto rigido sugli orari. Le visite guidate durano un'ora e i visitatori vengono chiamati quindici minuti prima dell' orario prenotato. Si consiglia di arrivare in anticipo per non perdere l'inizio della visita.

Le foto e i video sono consentiti nelle aree esterne del museo, ma non all'interno. Non è inoltre consentito scattare foto con gli attori in costume che partecipano alle rappresentazioni nel teatro del Tea Party Museum.

Un buon modo per concludere la visita del museo è prendere un tè nella Abigail Room. Qui vi verranno offerti cinque tipi di tè e una varietà di cibi. È anche possibile pranzare tra le ore 11.00 e le 16.00.

Questo è il negozio del Tea Party Museum

Bella vista dal Museo| ©Andrew Quinney
Bella vista dal Museo| ©Andrew Quinney

Come l'intero museo, anche il negozio è ambientato nel XVIII secolo. Si può trovare di tutto, dagli articoli da tè ai giochi per bambini, dai libri alle navi in miniatura e ai vestiti.

Il museo è l'attrazione principale di Boston e quindi una delle migliori visite della città, per cui alcuni articoli tendono ad esaurirsi. Se siete interessati a un regalo particolare, potete acquistarlo in anticipo attraverso il sito ufficiale e ritirarlo il giorno della vostra visita.

Il negozio del museo è noto anche per i suoi regali di Natale, per cui durante le festività è frequente che gli abitanti e i visitatori, oltre a godersi le attrazioni che Boston ha da offrire a dicembre, optino per i regali per l'albero di Natale.

Dove mangiare vicino al Tea Party Museum?

Birreria di Boston| ©AntyDiluvian
Birreria di Boston| ©AntyDiluvian

Se dopo la visita vi viene fame, un'opzione da considerare è quella di visitare le pizzerie del North End, a poche strade dal museo. È una zona molto frequentata che si può girare a piedi ed è caratterizzata dalla cucina italiana.

Nelle strade vicine al Tea Party Museum si trovano anche ristoranti mediterranei e fast food, oltre a numerose birrerie e distillerie di whisky.

Durante la mattina e il pomeriggio la zona del museo offre anche un'ampia varietà di caffè e bar.