Maggiori informazioni su: 10 cose da vedere e fare a Boston a novembre
L'inverno arriva nella città di Boston e i suoi colori cambiano. Al bianco della neve si aggiungono i colori della bandiera degli Stati Uniti per celebrare il Giorno dei Veterani e anche centinaia di colori brillanti delle luci natalizie che iniziano a illuminare tutta la città.
Durante il mese di novembre ci sono molte cose da vedere e da fare a Boston, dalle fiere e sfilate all'accensione degli alberi, passando per gli eventi del Giorno del Ringraziamento.
1. Assisti alla parata del Veterans Day
Prepara le tue bandiere e vestiti di rosso, bianco e blu per partecipare alla parata del Giorno dei Veterani di Boston, che si tiene ogni anno nella data che commemora l'anniversario della storica firma dell'Armistizio dell'11 novembre 1918, che pose fine ai combattimenti della Prima Guerra Mondiale.
Nel corso della loro storia, gli Stati Uniti hanno combattuto diverse guerre in tutto il mondo. I veterani che hanno combattuto per il loro Paese nei vari conflitti armati sono molto rispettati dalla stragrande maggioranza della popolazione, al di là delle ideologie politiche.
I festeggiamenti per il Veterans Day non si limitano alla Veterans Parade Boston. Ogni anno vengono organizzati molti eventi intorno a questa data a cui
puoi partecipare, dai tradizionali barbecue alle feste serali.
A Boston si possono trovare anche spettacoli speciali in omaggio ai veterani. Ogni anno gli eventi cambiano, quindi ti conviene prestare attenzione agli annunci ufficiali sulle attività che si svolgeranno in città a novembre in occasione del Veterans Day.
Informazioni pratiche
- Dove: la parata si svolge nel centro della città, con partenza da Charles Street. Le altre attività sono distribuite in diverse zone.
- Quando: di solito si svolge uno dei primi sabati del mese.
- Prezzo: gratuito
2. Lasciati sorprendere dalla Fiera Internazionale dei Libri Antichi di Boston
Se ti piacciono i libri e l'antiquariato, questo è senza dubbio l'evento che fa per te. La Fiera Internazionale dei Libri Antichi di Boston è una delle più grandi fiere di libri rari del paese e del mondo.
La Fiera del Libro ospita più di 120 librai provenienti da tutto il mondo che si riuniscono ogni anno nel mese di novembre presso l'Hynes Convention Center, situato nella Back Bay di Boston, per mostrare le loro ultime acquisizioni ai collezionisti e realizzare le loro vendite.
Si tratta di un evento raro, quindi, se vi trovate a Boston durante il suo svolgimento, approfittatene per visitarlo. Potete consultare i dettagli della Fiera del Libro Antico di Boston e pianificare la vostra visita.
Il calendario degli eventi viene reso pubblico intorno al mese di settembre, vi consigliamo di tenere d'occhio la pagina ufficiale dell'evento per conoscere tutti i dettagli.
Informazioni pratiche
- Dove: Hynes Convention Center, 900 Boylston St
- Quando: di solito nella seconda settimana di novembre.
3. Assisti a una partita dei Boston Celtics
Una delle squadre di basket più importanti del Paese ha sede a Boston. I Boston Celtics sono una squadra che riunisce gli appassionati di questo sport non solo di Boston, ma anche del resto degli Stati Uniti e del mondo intero.
Il mese di novembre è uno dei migliori per vedere i Boston Celtics perché la stagione è già iniziata, ma in genere non è ancora definita e le squadre danno il massimo in campo per ottenere la vittoria.
Gli appassionati di sport vorranno assistere a una partita di una delle più grandi squadre della storia dell'NBA. Per vedere la squadra in azione, dovrai prenotare con largo anticipo perché i biglietti vanno a ruba.
4. Prova qualcosa di diverso: un concerto natalizio di tube a Boston
Qualche tempo fa, se mi avessero invitato a un concerto di tube, avrei risposto con un secco "no", ma dopo aver visto il concerto natalizio delle tube a Boston, ho cambiato idea al riguardo.
Il concerto natalizio delle tube di Boston è un evento vivace che sicuramente ti farà entrare nello spirito natalizio che già a novembre si respira in tutti gli Stati Uniti. Potrete godervi il suono incantevole di oltre 150 tube mentre suonano una selezione di classici natalizi.
Questo concerto si tiene ogni anno al Quincy Market. Potete consultare le date e gli orari del Concerto di Natale delle tube di Boston e aggiungere questo evento colorato al vostro itinerario.
Informazioni pratiche
- Dove: Quincy Market. 4 S Market St,
- Quando: alla fine del mese.
- Prezzo: circa 10 dollari
5. Assisti all'illuminazione degli alberi di Natale nella città di Boston
Dopo il Giorno del Ringraziamento, gli Stati Uniti iniziano a prepararsi per le festività natalizie e le celebrano davvero in grande stile. Se hai viaggiato a Boston in autunno, potrai goderti l'inizio della stagione delle feste.
In tutto il paese iniziano le popolari cerimonie di accensione delle luci degli alberi di Natale: dai piccoli villaggi alle megalopoli, tutti hanno una cerimonia di accensione delle luci degli alberi di Natale. Boston non fa eccezione.
L'enorme albero al Faneuil Hall Marketplace è il più alto decorato della regione nord-orientale e conta oltre 30.000 luci scintillanti. Le spettacolari luci dell'albero si accendono durante una cerimonia tradizionale accompagnata da esibizioni musicali dal vivo.
Le date e gli orari dell'accensione dell'albero vengono resi noti in autunno, quindi tieniti aggiornato man mano che le festività si avvicinano.
Consulta le informazioni sulla cerimonia di accensione delle luci natalizie e aggiungila alla lista delle cose da fare se viaggi a Boston con i bambini.
Se ti piacciono questo tipo di eventi, non perderti l'accensione annuale dell'albero di Natale di Macy's Downtown Boston, dove oltre all'accensione dell'albero ci sono anche tante altre divertenti attività.
6. Pratica il pattinaggio sul ghiaccio in una delle piste di Boston
Un'altra delle attività invernali che iniziano nel mese di novembre a Boston è il pattinaggio sul ghiaccio. Durante la stagione vengono allestite diverse piste di pattinaggio temporanee che si aggiungono a quelle permanenti, per aumentare l'offerta agli appassionati di questo sport invernale.
Uno dei luoghi preferiti dai bostoniani per il pattinaggio su ghiaccio è Frog Pond, situato nel Boston Common, una pista dotata di un proprio sistema di produzione del ghiaccio.
Uno dei vantaggi di questo luogo è che non è necessario avere i propri pattini, poiché offre il noleggio di pattini e attrezzature. Dopo una serata di pattinaggio, non c'è niente di meglio per riscaldarsi che bere una cioccolata calda al Pond Cottage.
Dettagli sui prezzi
- Prezzo dei biglietti: a partire da circa 5 euro a persona.
- Prezzo del noleggio dei pattini: adulti a partire da 10 euro e bambini a partire da 5 euro circa.
- Affilatura dei pattini: a partire da circa 8 euro.
7. Imbarcati in un mondo di sapori, goditi un tour gastronomico
Una città cosmopolita come Boston ha un'enorme offerta gastronomica di cui vantarsi. A Boston puoi provare piatti provenienti da quasi tutto il mondo, dalla Francia alla Thailandia, passando per il Messico o il Brasile: gli stili gastronomici di molte regioni sono rappresentati a Boston.
Una delle attività che puoi fare a novembre è un tour gastronomico della città. Anche se è possibile farlo durante tutto l'anno, ti consiglio di farlo a novembre perché il clima, che sta diventando inospitale, potrebbe alterare il tuo itinerario.
Fare un tour gastronomico di Boston è l'attività perfetta per una giornata fredda o piovosa, dato che passerai la maggior parte del tempo al chiuso.
In questo periodo dell'anno, la cucina cosmopolita dei ristoranti di Boston è solita cambiare il menu con opzioni più adatte al clima, offrendo piatti più calorici come la coda di aragosta fritta in stile cajun, ad esempio, o le costine di maiale speziate.
A Boston c'è una grande varietà di tour gastronomici. Alcuni offrono un mix di gastronomia e storia, altri sono più incentrati sulla pizza, altri ancora sono specializzati in birra... insomma, ce n'è per tutti i gusti.
Scegliete quello che preferite e non preoccupatevi se aumenterete di qualche chilo: il freddo di Boston a novembre vi aiuterà a bruciare le calorie in eccesso.
8. Visita la città di Boston con un tour in tram
È vero che Boston è una città che si conosce meglio a piedi e non giustifica il noleggio di un'auto, ma durante i primi freddi invernali che arrivano nel mese di novembre, è meglio visitare la città combinando le passeggiate a piedi con altri mezzi di trasporto per non stare troppo tempo all'aperto.
Ti consiglio di fare un tour della città in tram. I tour durano da un'ora e mezza a due ore, durante le quali potrete conoscere i principali luoghi della città, seduti comodamente e al riparo dal freddo.
Un altro grande vantaggio di questi tour è che hanno fermate libere, il che rende il vostro giro più flessibile e vi permette di utilizzarlo anche come mezzo di trasporto alternativo. Se preferite, a Boston sono disponibili anche autobus turistici.
9. Vibra come un tifoso locale durante una partita dei Red Sox
Se sei un amante dello sport, andare a una partita dei Red Sox a Boston a novembre è un'ottima idea perché la stagione sarà già iniziata e le speculazioni in corso costringeranno i giocatori a impegnarsi ancora di più per ottenere i migliori risultati.
Vedrai gli appassionati di baseball impazzire per la loro squadra e tifare in tutte le partite, per questo motivo è difficile trovare i biglietti se non li acquisti in anticipo.
Quando stavo programmando il mio primo viaggio a Boston, devo ammettere che l'idea di andare a vedere una partita di baseball non mi attirava molto, non capivo questo sport, ma dopo molte insistenze mio marito mi ha convinta.
Ho comprato i biglietti per vedere i Red Sox e ho studiato un po' le regole del baseball. Sono andata alla partita senza grandi aspettative, ma dopo pochi minuti l'energia dei tifosi dei Red Sox è così speciale che mi ha contagiata, ora la squadra ha una tifosa in più dall'altra parte dell'oceano.
10. Divertiti alla parata del Ringraziamento a Plymouth
Il Giorno del Ringraziamento è uno dei giorni dell'anno in cui le famiglie si riuniscono per festeggiare insieme. Oltre ai classici pranzi in famiglia, vengono organizzati diversi eventi per celebrare la giornata.
Uno di questi eventi speciali è la cosiddetta America's Hometown Thanksgiving Parade, una parata che mobilita migliaia di persone nella città di Plymouth, nel Massachusetts, vicino a Boston.
La Plymouth Thanksgiving Parade è classificata da AOL come la migliore parata del Ringraziamento degli Stati Uniti.
Durante questa parata potrete ammirare carri allegorici splendidamente decorati, bande di tamburi e trombe di fama nazionale, gruppi di rievocazione storica di tutti i periodi della storia americana e anche unità militari.
Come arrivare da Boston a Plymouth
- Autobus: il viaggio dura circa un'ora e il prezzo varia tra i 10 e i 17 euro circa.
- Treno: anche in questo caso il viaggio dura circa un'ora e il prezzo è di circa 11 euro.
- Auto: questa è l'opzione migliore, ci vuole solo circa 45 minuti e il prezzo è molto più basso, dato che spenderai circa 3-6 euro di carburante.
Com'è il clima e la temperatura a Boston a novembre?
Il clima a novembre a Boston è molto freddo. Le temperature durante il giorno sono di circa 8 gradi centigradi e possono scendere fino a 6 gradi durante la notte. La temperatura media è di 7 gradi, con una massima di 11 gradi e una minima di 3 gradi.
Per quanto riguarda la pioggia, il mese di novembre ha una media storica di 13 giorni di pioggia al mese. Quando prepari il tuo viaggio, tieni conto del clima stagionale per organizzare il tuo itinerario.
Puoi consultare i dati meteorologici di Boston in tempo reale mentre pianifichi le tue attività.
Ci sono molti turisti a Boston a novembre?
L'afflusso di turisti a Boston è minore durante il mese di novembre a causa delle condizioni meteorologiche avverse. Tuttavia, c'è un discreto turismo interno in alcuni periodi del mese, come i giorni precedenti e successivi al Giorno del Ringraziamento, quando le famiglie si riuniscono.
Vedrai che in occasione di eventi specifici durante il mese di novembre c'è un pubblico piuttosto numeroso, come ad esempio durante lo spettacolo dell'accensione delle luci natalizie.
Per quanto riguarda lo sport, indipendentemente dal clima e dal freddo, i tifosi assistono comunque alle partite, quindi non dare nulla per scontato e, se hai in programma di andare a una partita, acquista il biglietto in anticipo.
Approfitta dei prezzi del Black Friday a novembre a Boston
Uno dei vantaggi di viaggiare negli Stati Uniti a novembre è che puoi approfittare degli incredibili sconti del Black Friday e Boston ha ottimi negozi in tutti i settori per fare i tuoi acquisti natalizi.
Risparmierai molto se viaggi a Boston a novembre perché i saldi spesso si protraggono per alcuni giorni prima e dopo il Black Friday. Non perdere l'occasione di acquistare tutti i regali di Natale a prezzi ridicolmente bassi su quasi tutti gli articoli.
Tieni presente che quel giorno la gente diventa un po' pazza, quindi vai con calma e non cercare di entrare per primo nei negozi. Ci sono persone che fanno la fila all'aperto fin dalle prime ore del mattino, sotto la pioggia e al freddo, per assicurarsi di entrare per primi e ottenere i migliori sconti.
Oltre al Black Friday c'è il Cyber Monday, dove potrai acquistare le ultime novità tecnologiche anche a prezzi scontati.
Cosa non può mancare nella tua valigia quando visiti Boston a novembre
La cosa più importante nella tua valigia sono i vestiti e le scarpe pesanti. A Boston a novembre fa piuttosto freddo e devi prepararti ad affrontarlo. Devi anche essere pronto per la pioggia.
Ma c'è una cosa che devi tenere a mente: sarai a Boston nel mese in cui ci sono i maggiori sconti in tutti i negozi. Devi approfittare del Black Friday e del Cyber Monday.
Ti consiglio di portare le valigie il più vuote possibile e di approfittare per acquistare a Boston ciò che ti serve. Spesso, se viaggi negli Stati Uniti a novembre, vale la pena pagare il bagaglio in eccesso o una valigia extra al ritorno nel tuo paese.
Consigli per fare acquisti in sicurezza durante il Black Friday
Quando ti dico che la gente impazzisce durante il Black Friday e il Cyber Monday negli Stati Uniti, non sto esagerando. Quindi ti consiglio di seguire questi semplici consigli se vuoi approfittare degli sconti di novembre a Boston:
-
Non cercare di competere con la gente del posto per entrare per primo in un negozio. Ci sono persone che aspettano quel giorno tutto l'anno e farebbero di tutto per entrare per prime, arrivando persino ad aggredire.
-
Cerca di informarti sui prezzi degli articoli che desideri acquistare prima del Black Friday, spesso gli sconti non sono poi così vantaggiosi.
-
Le offerte sono spesso incredibili e potresti cadere nella tentazione di spendere più di quanto puoi, controllati.
-
Goditi la tua giornata di shopping e divertiti, fare acquisti durante il Black Friday a Boston o in qualsiasi altra città degli Stati Uniti può essere un'avventura.