Escursione di un giorno al Teide, Icod, Garachico e Masca a Tenerife

4.5
(361 Recensioni)

Informazioni su questa attività

Si accettano i biglietti da smartphone

Durata: dalle 7 alle 8 ore
Hellotickets Italy Italiano
Questa attività ha recensioni FAVOLOSE
Conferma immediata
Cancellazione GRATUITA
Da
69 € 63 €
Cancellazione GRATUITA
Non ci sono spese occulte o addizionali
  • La prenotazione verrà confermata immediatamente
  • Questa attività è disponibile nella tua lingua
  • Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!

Descrizione

Questo tour dura circa 8 ore e si svolge in un veicolo con aria condizionata. La destinazione è il Parco Nazionale del Teide, la principale area protetta dell'isola. Ospita una flora e una fauna endemiche di grande importanza ecologica ed è famosa per i suoi paesaggi estremi. L'itinerario prevede una sosta a Icod de los Vinos, nota per il suo millenario albero del drago, le piscine naturali di El Caletón e l'affascinante villaggio di Masca, situato nel Parco Rurale di Teno. Una guida locale sarà sempre a vostra disposizione.

  • Esplorate il Parco Nazionale del Teide con le spiegazioni di una guida esperta.
  • Scoprite i luoghi più interessanti di Tenerife: Icod de los vinos, Garachico e Masca .
  • Godetevi un'escursione per piccoli gruppi

Cosa include

  • Trasferimenti in autobus con aria condizionata
  • Guida per esperti
  • Pick-up in hotel (Adeje, Arona, Golf del Sur e Puerto de la Cruz)
  • Pranzo

Inserisci il numero di partecipanti e la data

Cosa aspettarsi

Questo tour in minibus con aria condizionata vi porterà al Parco Nazionale del Teide, una gigantesca caldera vulcanica circondata da fiumi di lava pietrificata, flora endemica e crateri. Una guida esperta illustrerà le caratteristiche di questo paesaggio lunare ed estremo, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO.

La sua cima raggiunge un'altitudine di 3.718 metri, diventando così la montagna più alta della Spagna. La sua importanza non è solo paesaggistica ed ecologica. Aveva anche una grande importanza spirituale per gli indigeni delle Canarie, i Guanci. Il tour dura circa 8 ore e prevede il prelievo dai principali hotel di Adeje, Arona, Golf del Sur, Guía de Isora e Puerto de la Cruz. Oltre al parco naturale, l'itinerario prevede altre tappe:

  • Icod de los Vinos - Cittadina del nord dell'isola legata alla coltivazione della vite, in particolare della Malvasia. Infatti, la star del villaggio è il millenario albero del drago, un albero che cresce solo nelle Isole Canarie, nelle Azzorre e a Capo Verde. Questo esemplare ha più di 800 anni.
  • Garachico - antico porto commerciale di Tenerife. Purtroppo è stato colpito da una violenta eruzione vulcanica. La furia della natura ha avuto anche conseguenze positive, come la creazione delle piscine naturali di El Caletón. Le piscine sono dotate di bagnini e scale di accesso.
  • Masca - Probabilmente il luogo più bello delle Isole Canarie. È un piccolo gioiello nascosto in una valle inaccessibile, piena di palme lussureggianti. Masca era un rifugio per i pirati che qui trovavano un luogo appartato, perfetto per riparare le loro navi dopo una tempesta o per dividere il bottino.

Il tour non include il pranzo, ma non preoccupatevi, avrete tutto il tempo per mangiare in un bar o in un ristorante. Tenete presente che il Teide si trova a un'altitudine di oltre 3.000 metri, quindi è consigliabile vestirsi a strati e indossare abiti e scarpe comode.

Recensioni

4.5
· 361 Recensioni
  • L
    Laura Stefani
    5
    (0 Recensioni)
    Assolutamente consigliato! Un tour ben organizzato con una guida preparatissima in ogni aspetto. Un giro dell’isola completo (centro/nord/ovest) per avere un assaggio dei punti di interesse naturalistico principali.
  • F
    Francesco Grandinetti
    5
    (0 Recensioni)
    Escursione del Teide molto bella, si passa per tante località diverse con la guida che spiega passo per passo curiosità e dettagli dei posti che si visitano. Guida simpatica e molto professionale. Tappe un po' corte (mezz'ora ciascuna) ma è giustificato dal fatto che ci si impiega tempo per raggiungerle. Menzione d'onore per il guidatore del pullman, le strade di Masca sono strette e farle guidando un pullman sembra un bel po' difficile!!!
  • S
    Susana Perez Diaz
    4
    (0 Recensioni)
    Chouette tour, qui permet d'avoir une vue sur la diversité du sud de Ténérife.
  • k
    karine mahdani
    4
    (0 Recensioni)
    Équipe au top
  • Vedere di più

    Informazioni addizionali

    Politica di cancellazione