Tour del Parco Maria Luisa e di Plaza de España a Siviglia

4.2
(1329 Recensioni)

Informazioni su questa attività

Si accettano i biglietti da smartphone

Durata: 2 ore
Questa attività ha recensioni ECCELLENTI
Conferma immediata
Cancellazione GRATUITA
Da
16 € 15 €
Cancellazione GRATUITA
Non ci sono spese occulte o addizionali
  • La prenotazione verrà confermata immediatamente
  • Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!

Descrizione

Questo tour a piedi si concentra sulla zona di Siviglia più legata all'Esposizione Universale del 1929, un evento che ha cambiato radicalmente il volto della città. Una guida esperta illustrerà la storia di tre luoghi meravigliosi: Plaza de España, il Parco María Luisa e Plaza de América. Il tour dura circa 2 ore e si svolge in tutte le stagioni.

  • Scoprite la storia del Parco Maria Luisa e di Plaza de España grazie alle spiegazioni di una guida esperta.
  • Scoprite i luoghi dell'Esposizione Universale del 1929 in circa 2 ore.
  • Passeggiate in questa parte della città con un piccolo gruppo.

Cosa include

  • Visita del Parco María Luisa e di Plaza España
  • Guida per esperti

Inserisci il numero di partecipanti e la data

Cosa aspettarsi

Questo tour a piedi dura circa 2 ore e tocca i punti di Siviglia legati a uno degli eventi più importanti della sua storia recente: l'Esposizione Iberoamericana del 1929. Una guida esperta vi racconterà le grandi trasformazioni che hanno cambiato il volto della città all'inizio del secolo scorso.

Il simbolo indiscusso di Siviglia e dell'Esposizione Iberoamericana è Plaza de España, un gioiello architettonico che combina elementi rinascimentali e neo-moreschi. La sua imponenza unita alla sua bellezza non lascia indifferenti: si estende su una superficie di 50.000 metri quadrati, ha una forma semicircolare ed è impreziosita da piastrelle dedicate alle diverse province spagnole. Un altro dettaglio che colpisce è il canale che corre parallelo all'edificio ed è attraversato da quattro ponti.

La Plaza de España è stata progettata da Aníbal González, un architetto importante per Siviglia quanto Gaudí per Barcellona. Grazie alla sua attrattiva, questo spazio urbano è stato lo scenario di film e serie come Game of Thrones, Lawrence d'Arabia e Star Wars II - Attacco dei cloni.

Poco distante si trova un'altra meta imperdibile: il Parco Maria Luisa. La guida vi racconterà la genesi di quest'area verde, nata dai giardini del Palazzo di San Telmo, donato alla città nel 1893. Il suo aspetto attuale si deve all'ingegnere francese Forestier; grazie al suo lavoro possiamo ammirare angoli pittoreschi come l'Isleta de los Pájaros, il Monte Gurugú o la Glorieta de Bécquer.

All'interno del Parco María Luisa si trova la bellissima Plaza de América. Di forma rettangolare, ospita sei fontane create dall'artista Juan Ramón Lafita nel 1964. Lo spazio è delimitato da tre edifici simbolo con stili architettonici diversi: il Museo delle Arti e dei Costumi Popolari (mudéjar), il Padiglione Reale (gotico) e il Museo Archeologico (rinascimentale).

Recensioni

4.2
· 1329 Recensioni
  • S
    Sofía
    5
    (0 Recensioni)
    Una meraviglia!
  • W
    Wenda
    4
    (0 Recensioni)
    Ottimo rapporto qualità/prezzo.
  • L
    Lía
    5
    (0 Recensioni)
    Molto bene, ho trovato molto importante il modo in cui è stata affrontata la storia di questi luoghi, il rispetto per Siviglia e l'attenzione per il turista. Molto bene.
  • M
    Marcio
    5
    (0 Recensioni)
    Ottimo tutto!
  • Vedere di più

    Informazioni addizionali

    Politica di cancellazione