Visita guidata alla Cattedrale di Santiago de Compostela

4.3
(1632 Recensioni)

Informazioni su questa attività

Si accettano i biglietti da smartphone

Durata: dalle 1 ora 30 minuti alle 3 ore 25 minuti
Hellotickets Italy Italiano
Questa attività ha recensioni ECCELLENTI
Conferma immediata
Cancellazione GRATUITA
Da
19 € 18 €
Cancellazione GRATUITA
Non ci sono spese occulte o addizionali
  • La prenotazione verrà confermata immediatamente
  • Questa attività è disponibile nella tua lingua
  • Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!

Descrizione

Scoprite la cattedrale di Santiago de Compostela durante questa visita guidata. In questa indimenticabile esperienza visiterete uno dei templi cattolici più visitati della Spagna, che attira ogni anno migliaia di pellegrini. Preparatevi a conoscere la tomba di San Giacomo Apostolo.

Questa attività include una guida professionista che vi condurrà all'interno della principale opera d'arte romanica della Spagna. Avrete la possibilità di passeggiare tra i cori e di vedere le innumerevoli cappelle che questo tempio ospita, oltre a vedere il famoso botafumeiro e ad accedere al Museo della Cattedrale. Avrete anche le cuffie, per non perdere nemmeno un dettaglio delle spiegazioni della guida.

  • Visita della Cattedrale di Santiago de Compostela, una delle opere d'arte romaniche più sorprendenti della Spagna.
  • Insieme a una guida esperta, conoscerete la vita dell'apostolo San Giacomo e la storia di questo meraviglioso monumento che attira migliaia di pellegrini ogni anno.
  • Visitate il Museo della Cattedrale e deliziatevi con ogni dettaglio della cattedrale: il botafumeiro o la Cappella Corticela.

Cosa include

  • Ingresso alla Cattedrale di Santiago de Compostela
  • Ingresso al Museo della Cattedrale
  • Ingresso al Portico della Gloria (se l'opzione è selezionata)
  • Visita del centro storico (se selezionato)

Inserisci il numero di partecipanti e la data

Cosa aspettarsi

Gli amanti dell'arte e della religione ameranno questa esperienza che consiste in una visita guidata alla cattedrale di Santiago de Compostela. Scoprite i segreti e il fascino di questo gioiello dell'arte romanica. Una guida esperta vi accompagnerà in ogni momento per fornirvi informazioni di interesse e avrete anche delle cuffie per ascoltarle meglio.

Esplorate ogni angolo di questo tempio cristiano, i balconi con viste incredibili, la tomba dell'apostolo Santiago o la Cappella di Corticela. È considerato uno dei centri più rappresentativi della cristianità e si distingue soprattutto per essere il punto di arrivo del Cammino di Santiago.

Lasua costruzione durò dal 1075 al 1211 e, esplorandola a fondo, troverete, oltre a resti di arte romanica, tracce di architettura gotica, barocca e gotica spagnola.

La Cattedrale di Santiago de Compostela rappresenta un simbolo artistico, religioso e culturale di enorme influenza. Ospitando le spoglie dell'apostolo San Giacomo, questo luogo divenne il principale centro di pellegrinaggio in Europa. Il suo valore patrimoniale si riflette nel fatto che è stato dichiarato dall'Unesco Bene di Interesse Culturale e Patrimonio dell'Umanità.

Migliaia di persone si recano in pellegrinaggio in Galizia da diversi luoghi per raggiungere la Cattedrale, anche se oggi è più comune per motivi di svago. Il tempio ha circa sedici cappelle e gli elementi più rappresentativi sono il Grande Altare, il botafumeiro, oggetto di purificazione fin dal Medioevo, e il Portico de la Gloria, tra gli altri.

Recensioni

4.3
· 1632 Recensioni
  • m
    milena brunetti
    5
    (0 Recensioni)
    la guida era molto preparata e ha reso la visita molto interessante
  • P
    Paola Cappelletti
    5
    (0 Recensioni)
  • D
    Daniela Coltelli
    4
    (0 Recensioni)
  • A
    Annalisa Gamba
    4
    (0 Recensioni)
    Ottima
  • Vedere di più

    Partenza e ritorno

    Informazioni addizionali

    Politica di cancellazione