Escursione vulcanica a Lanzarote
Informazioni su questa attività
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
In questo itinerario di trekking vulcanico a Lanzarote, vi sembrerà di essere su un altro pianeta. Accompagnati da una guida locale, scoprirete i sentieri meno battuti dell'isola e i vulcani del Parco Nazionale Timanfaya, come il vulcano La Rilla .
Imparerete e scoprirete la storia vulcanica di quest'isola, in questa attività che dura circa tre ore e in piccoli gruppi di circa sette persone . Durante l'escursione sono inclusi spuntini , bastoni e racchette da neve per facilitare il percorso. Avrete anche la possibilità di iniziare il tour in modo più rilassato con l' opzione di un trasferimento da e per il vostro hotel.
- Esplorate, con questa escursione vulcanica, i paesaggi di Lanzarote grazie a una guida locale, che vi condurrà attraverso i sentieri meno battuti dai turisti.
- Scoprite la storia dei vulcani che circondano l'isola in un'attività che dura circa tre ore e in piccoli gruppi di circa sette persone. Durante la pausa dell'escursione sono inclusi anche degli spuntini.
- È possibile usufruire del trasferimento da e per l' area vulcanica in cui si svolgerà l'esperienza.
- Conoscere luoghi vulcanici famosi delle Isole Canarie, come la valle del Silencio, un terreno simile a quello visto sulla luna, o il vulcano di La Rilla.
Cosa include
- Bastoni da passeggio e racchette da piede sul percorso
- Guida locale
- Spuntini
- Trasferimento di ritorno (opzionale)
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Partite per un'escursione di tre ore attraverso i sentieri nascosti della biosfera vulcanica di Lanzarote. In piccoli gruppi di massimo sette persone, una guida locale esperta vi condurrà a esplorare sentieri che non sono menzionati né dalle guide né dai siti web tradizionali. Scoprirete angoli e fessure modellati dalle eruzioni del Timanfaya e vi addentrerete in un paesaggio che esiste solo in pochi luoghi al mondo.
- Parque Natural de los Volcanes: camminate tra campi di lava e crateri formatisi appena 300 anni fa e contemplate un'orografia unica.
- Caldera de la Rilla: passeggiate intorno a questo cratere ovale (400×300 m) mentre ascoltate la storia dell'eruzione che lo ha creato.
- Valle del Silencio: lasciatevi stupire da fornaci vulcaniche, camini e tubi che rivelano le viscere del vulcano.
- Camini e tubi vulcanici: imparate a riconoscere queste formazioni dove il magma è risalito e si è raffreddato lasciando strutture sorprendenti.
Il percorso è circolare, di circa 8 km con una pendenza minima, di livello basso, adatto a tutti. Durante la passeggiata verranno forniti bastoncini e ciaspole per una maggiore stabilità, e si faranno soste per spuntini e foto in punti panoramici.
Opzionalmente, è possibile richiedere un trasferimento da e per il proprio hotel per iniziare l'escursione in modo più rilassato. Al termine, tornerete al punto di partenza con l'asfalto ai piedi e il cuore pieno dell'energia vulcanica dell'isola. Preparatevi a vivere un'esperienza indimenticabile!