Escursione lungo la Costa Basca da Bilbao
Informazioni su questa attività
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Conoscete le città e i luoghi più importanti della Costa Basca grazie a questo tour di 7 ore. Sarete sempre accompagnati da una guida turistica locale, che vi illustrerà nel dettaglio i luoghi e i villaggi più importanti della Costa Basca.
Partite per un'escursione di 7 ore lungo l'affascinante Costa Basca, con partenza dal centro di Bilbao. Scoprite il Ponte di Bizkaia (Patrimonio dell'Umanità), il Castello di Butron, l'eremo di San Juan de Gaztelugatxe, i pittoreschi villaggi di pescatori di Bermeo e Mundaka (Riserva della Biosfera di Urdaibai) e la storica Casa de Juntas de Gernika. Un tour che unisce natura, cultura e leggende basche.
Il tour comprende un trasporto confortevole e una guida bilingue (spagnolo e inglese) che vi racconterà curiosità e fatti essenziali a ogni tappa. Il tour parte da Alameda de Mazarredo, 65 (fermata dell'autobus di fronte all'ufficio turistico).
- Visitate diversi villaggi emblematici della Costa Basca.
- Scoprite la storia e la natura di Urdaibai e Gaztelugatxe.
- Esplorazione con guida ufficiale e trasporto incluso.
Cosa include
- Escursione lungo la Costa Basca da Bilbao
- Trasferimenti in veicoli con aria condizionata
- Guida ufficiale bilingue (spagnolo/inglese)
- Cibo e bevande
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Iniziate il viaggio lungo l'estuario di Bilbao, lasciando sulla destra i centri industriali di Barakaldo, Sestao e Portugalete e dirigendovi a nord verso Getxo. Qui farete una breve sosta accanto all'emblematico Ponte di Bizkaia, capolavoro di ingegneria del XIX secolo.
Si prosegue verso il Castello di Butrón, una fiaba in pietra alta 45 metri con torri merlate, prima di raggiungere l'imponente belvedere di San Juan de Gaztelugatxe. Da questo balcone sul Golfo di Biscaglia potrete contemplare il piccolo eremo isolato nella roccia e capire perché è così magico.
L'itinerario prosegue lungo la costa fino a Bermeo, con la sua tradizione di pescatori e le sue case colorate, e a Mundaka, il gioiello della Riserva della Biosfera di Urdaibai, dove si possono ammirare le migliori vedute delle sue paludi e scogliere.
Terminerete a Gernika, culla della storia basca, con una sosta alla Casa de Juntas e sotto il leggendario Albero di Gernika, simbolo di libertà. Al ritorno, attraverserete l'interno della Bizkaia, godendo dei paesaggi rurali fino a raggiungere nuovamente Bilbao.