Escursione al Santuario di Loyola, Getaria e San Sebastián da Bilbao
Informazioni su questa attività
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Godetevi un tour di 9 ore che unisce mare e montagna: visitate lo spettacolare Santuario di Loyola e la sua Basilica, esplorate il pittoresco villaggio di pescatori di Getaria, passeggiate per Zarautz ed esplorate la parte vecchia di San Sebastian con una salita panoramica al Monte Igueldo.
Il tour inizia all'alba in Alameda de Mazarredo, 65 (fermata dell'autobus di fronte all'ufficio turistico), dura circa 9 ore ed è condotto da una guida bilingue (inglese/spagnolo).
- Vivete una giornata indimenticabile tra valli e spiagge.
- Esplorate santuari, centri storici e villaggi incantevoli.
- Scoprite San Sebastian con le migliori viste dal Monte Igueldo.
Cosa include
- Escursione al Santuario di Loyola, Guetaria e San Sebastian da Bilbao
- Guida ufficiale bilingue (spagnolo e inglese).
- Tempo libero a Getaria e San Sebastian
- Visita al Santuario di Loyola con ingresso gratuito al sito (Basilica ed esterno).
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
La giornata inizia nel centro di Bilbao, da dove prenderete l'autostrada verso l'interno della Guipúzcoa. Attraverserete Eibar, Elgoibar e Azkoitia, godendo del paesaggio pre-montano e raggiungendo il Santuario di Loyola.
A Loyola avrete il tempo di ammirare la Basilica (XVII-XVIII secolo) e la casa-torre dove nacque Sant'Ignazio. La guida vi illustrerà la storia della Compagnia di Gesù e l'importanza spirituale di questo sito.
Dopo la visita, scenderete verso Zumaia e poi raggiungerete Getaria, un antico porto medievale incastonato nella collina. Passeggerete accanto all'Arco di Catrapona, scoprirete la chiesa gotica di San Salvador (XV secolo) e godrete della sua atmosfera marinara durante il tempo libero.
Proseguirete verso la tradizionale Zarautz, culla del turismo costiero dal XIX secolo. Da lì, vi dirigerete a San Sebastian, dove farete una passeggiata guidata nel centro storico: la chiesa della Virgen del Coro, il municipio, il porto vecchio, l'acquario... prima di prendere il pullman per il Monte Igueldo, per contemplare dall'alto la baia di La Concha.
Alla fine della giornata, tornerete lungo l'autostrada con splendidi panorami e arriverete al punto di partenza a Bilbao a metà pomeriggio, con l'esperienza completa di una giornata di storia, cultura e costa.