Escursione al Castello di Dover, alle Scogliere Bianche e a Canterbury da Londra
Informazioni su questa attività
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Godetevi una gita di un giorno da Londra che unisce tre gemme del sud-est dell'Inghilterra: la Cattedrale di Canterbury, il Castello di Dover e le leggendarie Scogliere Bianche di Dover.
Viaggerete a bordo di un lussuoso veicolo con aria condizionata, accompagnati da una guida esperta che vi commenterà dal vivo, mentre conoscerete secoli di storia, battaglie e tradizioni britanniche circondati da uno scenario spettacolare.
Con l'ingresso al Castello di Dover incluso e la possibilità di aggiungere la Cattedrale di Canterbury, non dovrete far altro che rilassarvi e godervi una giornata perfettamente organizzata.
- Esplorate Canterbury, Dover e le iconiche White Cliffsin un solo giorno.
- Viaggiate in minibus o in pullman di lusso, con una guida esperta.
- Utilizzate le 2 ore libere a Canterbury per continuare a scoprire la città al vostro ritmo.
Cosa include
- Veicolo di lusso con aria condizionata
- Ritiro e consegna in punti designati di Londra
- Guida esperta con commento dal vivo
- Ingresso alla Cattedrale di Canterbury (se si seleziona l'opzione)
Seleziona la data
Cosa aspettarsi
Questo tour è stato progettato per permettervi di scoprire il meglio del Kent in un solo giorno, senza preoccuparvi di trasporti o pianificazione. La giornata inizia presto, con partenza da Londra da punti di raccolta designati. Da quel momento in poi, la guida vi accompagnerà con commenti dal vivo sulla storia e sul paesaggio che attraverserete.
La prima tappa è il Castello di Dover, noto come la "Chiave d'Inghilterra" per la sua posizione strategica a guardia del Canale della Manica da oltre nove secoli. Passeggiando tra l'imponente mastio, i bastioni medievali e i tunnel di guerra, capirete perché ha svolto un ruolo fondamentale nella difesa del Paese dal Medioevo alla Seconda Guerra Mondiale.
Successivamente, vi avvicinerete alle Bianche Scogliere di Dover, una vera e propria icona britannica. Da questo drammatico tratto di costa, formato da spettacolari pareti di gesso bianco, si gode di una vista indimenticabile sul mare e, nelle giornate più limpide, anche sulla costa francese in lontananza. È uno di quei panorami che bisogna vedere almeno una volta nella vita.
Nel pomeriggio raggiungerete Canterbury, città abitata fin dalla preistoria e trasformata in insediamento romano nel I secolo. Qui sorge la Cattedrale di Canterbury, patrimonio mondiale dell'UNESCO e sede dell'Arcivescovo di Canterbury, capo spirituale della Chiesa d'Inghilterra. Qui avvenne il famoso assassinio di Thomas Becket, oggi venerato come santo e martire, che trasformò la cattedrale in uno dei grandi centri di pellegrinaggio d'Europa.
Avrete circa 2 ore di tempo libero a Canterbury per visitare la cattedrale (se avete scelto l'opzione con ingresso incluso) e passeggiare per le sue strade medievali, le mura della città e il fiume Stour, prima di tornare a Londra, dove arriverete verso le 19:00.