Escursione di un giorno nella Valle del Douro da Porto con pranzo e degustazione di vini

4.9
(778 Recensioni)

Informazioni su questa attività

Si accettano i biglietti da smartphone

Durata: 10 ore
Questa attività ha recensioni ECCEZIONALI
Conferma immediata
Cancellazione GRATUITA
Da
154 € 140 €
Cancellazione GRATUITA
Non ci sono spese occulte o addizionali
  • La prenotazione verrà confermata immediatamente
  • Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!

Descrizione

Godetevi una gita di un giorno nella Valle del Douro da Porto. Una guida vi accompagnerà per tutta la giornata. Il tour comprende il trasferimento da e per l'hotel di Porto, la visita al pittoresco villaggio di Pinheiro, un pranzo tipico portoghese in un ristorante locale, la visita a una cantina di vino Porto e una degustazione di vini. Se non vi basta, potete aggiungere una crociera sul Douro in una tradizionale imbarcazione portoghese.

Assaggiate la gastronomia portoghese, gustate i suoi vini e navigate lungo il Douro su una barca tradizionale. Approfittate di questa escursione per rilassarvi e respirare l'aria fresca di Pinheiro.

  • Scoprite le bellezze naturali della Valle del Douro.
  • Assaporate la gastronomia portoghese in un ristorante locale.
  • Assaggiate i vini di Porto in una degustazione guidata da un esperto.

Cosa include

  • Trasferimento da e per il vostro hotel a Porto.
  • Autista e guida.
  • Visita guidata a una cantina.
  • Degustazione di vini guidata da un esperto.

Inserisci il numero di partecipanti e la data

Cosa aspettarsi

Partite per un viaggio nella Valle del Douro da Porto e scoprite le bellezze naturali di questa regione. Conosciuta come uno dei paesaggi più belli del Portogallo, la Valle del Douro è famosa per i suoi vigneti. Insieme a una guida visiterete una cantina e assaggerete le varietà di vino locali in una degustazione. Visiterete il pittoresco villaggio di Pinheiro e pranzerete in un ristorante tipico. È inoltre possibile aggiungere una crociera sul Douro in una barca portoghese.

Il tour inizia con un comodo trasferimento dal vostro hotel di Porto alla Valle del Douro. Viaggerete in un gruppo molto piccolo di massimo 8 persone per rendere il viaggio più confortevole. Durante il viaggio in un veicolo ben attrezzato, potrete ammirare la vista della valle e parlare con la vostra guida.

Una volta arrivati nella valle, visiterete Pinheiro, un tipico villaggio dell'interno del Portogallo, situato sulla riva del fiume e circondato da vigneti. Visiterete una cantina tradizionale dove conoscerete il processo di produzione del vino locale. Durante una degustazione guidata da un esperto di vini, potrete assaggiare le diverse varietà prodotte nella zona.

Dopo la degustazione, gusterete un pranzo portoghese in un ristorante locale. Assaggerete i piatti tipici della regione, conoscerete la gastronomia portoghese e accompagnerete il pasto con i deliziosi vini locali. Avrete del tempo libero per passeggiare da soli nel villaggio per ammirare il paesaggio e godere della tranquillità della regione.

A questa escursione è possibile aggiungere l'opzione di una crociera sul fiume Douro. Se lo desiderate, potrete fare un giro su un'imbarcazione tipica della regione. Il rabelo è un'imbarcazione tradizionale del fiume Douro che permette ai pescatori di navigare più agevolmente sul fiume.

Dopo una giornata ricca di esperienze, rientrerete in hotel a Porto. Questa gita di un giorno è una profonda immersione nella cultura portoghese che mette in risalto la gastronomia e i paesaggi naturali della Valle del Douro.

Partenza e ritorno

Informazioni addizionali

Politica di cancellazione