Escursione di un giorno a San Juan Chamula & Zinacantán da San Cristóbal
Informazioni su questa attività
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
Descrizione
Vivete un'immersione culturale unica con questa escursione di 6 ore da San Cristobal de las Casas alle comunità indigene di San Juan Chamula e Zinacantan. Il servizio di prelievo dal vostro hotel (nome incluso nella fase successiva del processo di prenotazione) assicura un inizio puntuale e confortevole. Il tour è offerto in spagnolo con guide che vi accompagneranno per tutto il giorno.
A San Juan Chamula vedrete la particolare chiesa locale e il suo misticismo senza banchi né fotografie, oltre al pantheon tradizionale. Più tardi, a Zinacantán, scoprirete la chiesa di San Lorenzo, visiterete una famiglia per imparare a tessere su un telaio a schiena d'asino e assaggerete la loro cucina ancestrale. Il viaggio di ritorno vi riporterà nel centro di San Cristobal.
- Prenotate il vostro tour e assicuratevi di essere prelevati dal vostro hotel.
- Tour di 6 ore alla scoperta di due comunità maya.
- Scoprite le tradizioni vive di San Juan Chamula e Zinacantan.
Cosa include
- Prelievo e rientro in hotel a San Cristóbal de las Casas
- Trasporto in veicolo climatizzato
- Guida in inglese
- Cibo e bevande durante il viaggio
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
La giornata inizia con il prelievo dal vostro hotel... Dopo un breve viaggio in auto attraverso gli altopiani del Chiapas, arriverete a San Juan Chamula, una comunità in cui le credenze pre-ispaniche convivono con i riti cattolici. Scoprite la sua chiesa bianca senza banchi, illuminata da candele e costellata di rituali unici che non consentono l'ingresso di macchine fotografiche, e passeggiate nel suo colorato cimitero, dove le tombe sono prive di lapidi tradizionali.
L'itinerario prosegue verso Zinacantán, famosa per la sua produzione tessile. Visitate la Chiesa di San Lorenzo, un tempio coloniale ristrutturato all'inizio del XX secolo, ed entrate nel laboratorio di una famiglia locale. Lì potrete imparare l'arte della tessitura con il telaio a rovescio, ammirare i loro ricami e gustare uno spuntino fatto in casa preparato con ingredienti regionali.
L'atmosfera di entrambi i villaggi è un riflesso vivente della visione del mondo Tzotzil e la guida vi fornirà il contesto storico ed etnografico per tutta la durata del tour. Al termine dell'esperienza, tornerete a San Cristobal de las Casas per concludere l'escursione.