Gita di 3 giorni: Trekking sui Monti Atlas e Villaggi Berberi

4.7
(87 Recensioni)

Informazioni su questa attività

Si accettano i biglietti da smartphone
Durata: 3 giorni
Questa attività ha recensioni ECCEZIONALI
Cancellazione GRATUITA
A partire da
136 € 124 €
Cancellazione GRATUITA
Non ci sono spese occulte o addizionali
  • La prenotazione verrà confermata immediatamente
  • Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!

Descrizione

Questo viaggio di 3 giorni da e per Marrakesh ti offre l'opportunità di vivere in prima persona la vita del villaggio marocchino, mentre ti dirigi verso la casa di una famiglia berbera sulle montagne dell'Alto Atlante. La camminata rurale e panoramica è un piacevole contrasto con l'atmosfera frenetica delle città marocchine. Dopo aver trascorso del tempo piacevole gustando un pasto e vivendo la vita del villaggio, conoscerai la bellezza e l'ospitalità della gente berbera. Durante questa gita meravigliosa vivrai un'esperienza reale. A seconda del tuo livello di forma fisica, potrai scegliere tre gite diverse. La prima include circa 4-5 ore di cammino ogni giorno, la seconda include 2-4 ore di cammino ogni giorno, e la terza include pochissime passeggiate, con visita di un villaggio locale accessibile in sella a un mulo. Tutte e tre le includono la visita a una famiglia berbera e la possibilità di vedere con i tuoi occhi come si vive in un villaggio berbero.

Cosa include

  • Trasporto privato da e per il tuo hotel a Marrakech
  • 2 Colazione 3 Pranzo. 3Cena
  • Alloggio
  • Mulo per portare le borse

Inserisci il numero di partecipanti e la data

Cosa aspettarsi

Partenza di prima mattina da Marrakech, salita in montagna verso Imlil (circa 1 ora a seconda del traffico).
Arrivo a Imlil, check-in in una pensione o riad.
Pomeriggio : trekking da Imlil attraverso uno o due villaggi berberi vicini (ad esempio Tagadirt o Tacheddirt) esplorando campi terrazzati, sentieri di montagna e vita del villaggio.
Sera : cena con una famiglia berbera locale o presso la pensione; immergersi nell'atmosfera di montagna.
Dopo colazione, iniziate un trekking più lungo che sale nella valle: passerete frutteti, cascate o ruscelli, e una sequenza di villaggi abitati da comunità berbere (Amazigh)

Raggiungere una pensione / rifugio di montagna più remota nel pomeriggio (pernottamento in un villaggio berbero che imposta Azzadenevalley).
Trascorrete la serata parlando con la gente del posto, osservando la vita quotidiana, gustando la cena nel lodge con vista sulle montagne.
Mattina : discesa dal paese di montagna attraverso sentieri panoramici di ritorno verso Armato

Mezzogiorno: sosta in un villaggio per il pranzo e un tradizionale tè alla menta con simpatici padroni di casa locali.
Pomeriggio : ritorno da Valle Armata a Marrakech, arrivo entro sera.

Recensioni

4.7
· 87 Recensioni
  • A
    A. O.
    4
    (0 Recensioni)
  • T
    T. P.
    5
    (0 Recensioni)
  • M
    M. G.
    4
    (0 Recensioni)
  • K
    K. B.
    5
    (0 Recensioni)
  • Informazioni addizionali

    Termini di cancellazione