Viaggio di 2 giorni nel deserto di Zagora e ad Ait-Ben Haddou da Marrakech

4.7
(25 Recensioni)

Informazioni su questa attività

Si accettano i biglietti da smartphone
Durata: 2 giorni
Questa attività ha recensioni ECCEZIONALI
Conferma immediata
Cancellazione GRATUITA
A partire da
99 € 90 €
Cancellazione GRATUITA
Non ci sono spese occulte o addizionali
  • La prenotazione verrà confermata immediatamente
  • Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!

Descrizione

Scoprite i paesaggi più affascinanti del sud del Marocco con questo tour espresso di 2 giorni da Marrakech. Seguite il percorso delle Kasbah, attraversate le montagne dell'Atlante, visitate Ait Ben Haddou e vivete l'esperienza unica di pernottare in un accampamento berbero tra le dune del deserto di Zagora.

Il tour include il prelievo dal vostro alloggio a Marrakech (se accessibile in auto), il trasporto in un veicolo con aria condizionata, una guida in carne e ossa disponibile in inglese, spagnolo o francese e attività memorabili come le passeggiate in cammello al tramonto e all'alba. Una fuga perfetta se avete poco tempo e volete vivere il deserto.

  • Godetevi due passeggiate in cammello nel deserto di Zagora.
  • Trascorrete la notte in un tradizionale accampamento berbero.
  • Esplorate la famosa Kasbah di Ait Ben Haddou, patrimonio dell'umanità.

Cosa include

  • Prelievo e ritorno all'alloggio (se accessibile in auto)
  • Trasporto in minibus con aria condizionata
  • Guida dal vivo in inglese, francese o spagnolo (da scegliere al momento della prenotazione)
  • Gite in cammello al tramonto e all'alba

Inserisci il numero di partecipanti e la data

Cosa aspettarsi

Questo tour di 2 giorni da Marrakech vi porterà lungo uno dei percorsi più iconici del Marocco meridionale. Inizierete la vostra avventura attraversando le maestose montagne dell'Alto Atlante, con viste spettacolari e soste fotografiche. Il primo punto di forza sarà la Kasbah di Ait Ben Haddou, un'enclave fortificata di grande valore storico e cinematografico, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO.

Dopo la visita di Ait Ben Haddou e una pausa a Ouarzazate, la "Porta del deserto", si proseguirà verso la Valle del Draa e la città di Zagora. Lì, i cammelli vi aspetteranno per un'indimenticabile cavalcata tra le dune fino a raggiungere l'accampamento nel deserto, dove sarete accolti con una cena tradizionale e un cielo stellato senza eguali.

Il giorno successivo vivrete un altro momento magico: un giro in cammello all'alba tra le dune del Sahara. Dopo una tipica colazione berbera, tornerete a Marrakech, attraversando nuovamente i paesaggi del sud del Marocco, con diverse soste per le foto e il pranzo.

Recensioni

4.7
· 25 Recensioni
  • L
    L.
    5
    (0 Recensioni)
    Se siete alla ricerca del Sahara in formato espresso, questo itinerario è perfetto: combina l'Atlante, le kasbah, i cammelli e il campeggio, senza sciogliere l'agenda.
  • J
    J.
    5
    (0 Recensioni)
    Partiamo verso le 7 del mattino e torniamo a Marrakech alle 18:30 del giorno successivo, giusto in tempo per un rilassante hammam.
  • H
    H.
    5
    (0 Recensioni)
    La musica dei tamburi accanto al falò è semplice, non è uno spettacolo per turisti, si vede che anche il personale si diverte.
  • I
    I.
    5
    (0 Recensioni)
    Sosta a sorpresa in una kasbah abbandonata nel Draa, foto che sembrano di un'altra epoca; il Marocco non si smentisce mai.
  • Vedere di più

    Informazioni addizionali

    Termini di cancellazione