Biglietti per Ca' Rezzonico a Venezia
Informazioni su questa attività
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
Descrizione
Entrate nell'opulenza del XVIII secolo con questo biglietto d'ingresso al Museo Ca' Rezzonico, uno dei palazzi più imponenti di Venezia, situato sulle rive del Canal Grande. Scoprite come viveva la nobiltà veneziana attraverso sale decorate, affreschi maestosi e arredi originali.
Questo museo è un omaggio alla grandezza del barocco e del rococò veneziano, con opere di artisti come Tiepolo, Longhi e Guardi. Passeggiate per le sue splendide sale, ammirate i raffinati arazzi ed esplorate un'impressionante collezione di arte e oggetti decorativi d'epoca.
- Scoprite l'arte e l'eleganza della Venezia del XVIII secolo.
- Visitate un autentico palazzo barocco sul Canal Grande.
- Accesso senza attese con il biglietto rapido.
Cosa include
- Ingresso senza code al Museo Ca' Rezzonico
- Audioguida (disponibile in biglietteria a un costo aggiuntivo)
Seleziona la data
Cosa aspettarsi
Visitate il Museo Ca' Rezzonico e viaggiate indietro nel tempo nella Venezia più lussuosa e aristocratica. Questo maestoso palazzo, situato nel sestiere di Dorsoduro, fu progettato nel 1649 dal famoso architetto Baldassare Longhena per la famiglia Bon. In seguito fu acquistato dalla famiglia Rezzonico, una famiglia influente la cui storia si intreccia con quella del papato, avendo annoverato tra i suoi membri un papa: Clemente XIII.
Ca' Rezzonico è considerato uno dei musei più rappresentativi del barocco e del rococò veneziano e offre uno spaccato unico della vita quotidiana della nobiltà nell'antica Repubblica di Venezia. Tra gli spazi più suggestivi c'è il salone da ballo, dove si possono ammirare affreschi del Tiepolo e di altri maestri.
Durante la visita si potranno ammirare anche sale arredate con mobili originali del XVII e XVIII secolo, servizi da tavola in porcellana, arazzi, lampadari di cristallo e ritratti che raccontano la storia di un'epoca d'oro. Opere di artisti come Pietro Longhi e Francesco Guardi documentano con struggente realismo la vita quotidiana della città.
Non perdete questa esperienza unica per immergervi nel glorioso passato di Venezia passeggiando in uno dei suoi palazzi più sontuosi.