Visita guidata al Castello di Sant'Angelo a Roma
Informazioni su questa attività
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa attività è disponibile nella tua lingua
Descrizione
Scoprite i segreti di Castel Sant'Angelo con questa visita guidata di circa 2 ore. Percorrete tutte le sale del castello e imparate con una guida esperta nella lingua che preferite (inglese, spagnolo o italiano).
Potrete vedere tutta la storia del castello, dalla tomba dell'imperatore Adriano, alla sala delle esecuzioni, ai vari affreschi e opere d'arte. Avrete anche accesso alla terrazza del castello, da cui potrete godere di una vista panoramica su tutta la città.
- Scoprite la storia di Castel Sant'Angelo durante questa visita guidata con un esperto.
- Risparmiate tempo senza fare la fila alla biglietteria con questi biglietti.
- Salite sulla terrazza dove potrete ammirare le sculture degli Angeli sul Ponte Sant'Angelo e godere di una vista panoramica su tutta la città.
Cosa include
- Visita guidata di Castel Sant'Angelo
- Ingresso a Castel Sant'Angelo
- Accesso alla terrazza con vista panoramica
- Cuffie per ascoltare sempre bene la guida
Seleziona la lingua, la data e l'ora
Ricorda che devi arrivare 15 minuti prima dell'inizio
Cosa aspettarsi
Vicino alla Città del Vaticano si trova Castel Sant'Angelo. Grazie a questa visita guidata di circa 2 ore, potrete conoscere tutta la sua storia nel corso di quasi 20 secoli dalla sua costruzione. La visita comprende anche l'accesso alla terrazza del castello. Da questo punto si gode di una vista panoramica su tutta la città.
Originariamente Castel Sant'Angelo fu costruito nel II secolo d.C. per ospitare la tomba dell'imperatore Adriano, che si trova ancora al suo interno. Tuttavia, nel corso della storia è stato utilizzato per vari scopi. Da parte delle mura di Roma a luogo di esecuzioni pubbliche, residenza privata del Papa o addirittura prigione.
Tuttavia, non tutto il suo interesse si concentra sulla storia dell'edificio, ma anche sulle stanze, le opere e le sculture al suo interno. I punti salienti sono gli affreschi della lussuosa Sala Paolina, le stanze del Papa e la sala del tesoro, ricca di armadi e forzieri.
Con questa visita potrete semplicemente lasciarvi trasportare dalle incredibili storie e aneddoti nascosti in questo castello. Questi vi saranno spiegati in modo piacevole e semplice dalla vostra guida turistica, alla quale potrete anche porre qualsiasi domanda.