Visita guidata dell'Ipogeo dei Cristallini a Napoli
Informazioni su questa attività
Salta la coda: non attendere in fila all'ingresso
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
Descrizione
Provate un'interessante visita guidata all'Ipogeo dei Cristallini di Napoli e approfondite la storia di questi ipogei unici, scavati nel tufo vulcanico.
Accompagnati da una guida esperta, imparate a conoscere questi spazi scoperti nel 1889 nel giardino del palazzo del barone Donato, che fungevano da tombe tra gli Elleni e l'Impero romano.
La loro conservazione nel corso dei decenni è un tesoro per la comunità locale e per la famiglia Martuscelli. Godetevi un tour in piccoli gruppi di circa dieci partecipanti, con accesso skip-the-line per sfruttare al meglio il vostro tempo.
- Visitate l'Ipogeo dei Cristallini e addentratevi nella sua ricca storia.
- Entrate rapidamente con l'accesso a chiamata e scoprite ogni dettaglio del suo passato grazie all'esperta guida locale che vi accompagnerà.
- Godetevi un tour in piccoli gruppi di circa dieci viaggiatori.
Cosa include
- Visita guidata all'Ipogeo dei Cristallini
- Guida professionale multilingue
Seleziona data e ora
Ricorda che devi arrivare 10 minuti prima dell'inizio
Cosa aspettarsi
Provate un'emozionante visita guidata all'Ipogeo dei Cristallini di Napoli e addentratevi in una storia affascinante. Questi ipogei, unici nel loro genere, sono quattro camere sepolcrali scavate nel tufo vulcanico, di proprietà dell'ingegnere Giampiero Martuscelli.
Accompagnati da una guida esperta, potrete godere di una visita in piccoli gruppi di circa dieci partecipanti. Imparerete la storia di queste antiche rovine, che fungevano da tombe tra l'Ellenismo e l'Impero Romano. Si trovano in una strada a nord-ovest dell'antica Neapolis e oggi sono un tesoro di architettura funeraria.
Scoprite la ricca storia dell'Ipogeo dei Cristallini, la cui scoperta risale al XIX secolo. Rinvenuti nel 1889 nel giardino del palazzo del barone Donato, questi ipogei hanno una profondità di circa 12 metri. Situati nel Rione Sanità, sono stati protetti e conservati per decenni con grande senso di appartenenza dalla comunità locale e dalla famiglia Martuscelli.
Prenotate subito i vostri biglietti per questa esperienza indimenticabile, che include l'accesso "skip-the-line" per sfruttare al meglio la vostra visita.