Tour dei misteri e leggende di Napoli
Informazioni su questa attività
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa attività è disponibile nella tua lingua
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Scoprite le origini e l'essenza di questa città italiana con questo tour per piccoli gruppi dei misteri e delle leggende di Napoli . Partecipate a questo tour storico di circa 2,5 ore e con una guida professionale esplorate il cuore di una delle città più antiche d'Europa. Con il vostro piccolo gruppo di circa 15 persone attraversate siti storici, ammirate splendide cattedrali gotiche e scoprite le antiche radici di Napoli.
- Immergetevi nella storia e nella cultura di questa città italiana con questo tour di due ore e mezza attraverso i misteri e le leggende di Napoli .
- Esplorate il centro storico della città accompagnati da una guida professionista e da un archeologo.
- Ammirate edifici religiosi cattolici come il Duomo di Napoli e la Chiesa di Santa Maria Maggiore della Pietrasanta.
- Visita guidata in piccoli gruppi di circa 15 persone per un'esperienza più personalizzata e intima.
Cosa include
- Un tour di due ore e mezza attraverso i misteri e le leggende di Napoli.
- Tour a piedi in piccoli gruppi
- Guida professionale archeologa e storica dell'arte
- Biglietti per il Museo della Cappella Sansevero e il Complesso Museale dell'Arco dei Purgatori
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Conoscete la cultura popolare napoletana con questo tour di circa due ore e mezza attraverso i misteri e le leggende di Napoli . Insieme a una guida professionista attraverserete il centro storico di Napoli e passerete accanto ad alcuni dei siti storici più notevoli della città. In piccoli gruppi di circa 15 persone camminerete per le strade più vivaci di Napoli e vedrete bellissime sculture napoletane e preziose chiese gotiche e barocche.
Inizierete questo tour a piedi insieme al vostro gruppo e alla guida da Piazza Bellini, nel centro storico di Napoli. Da questa piccola piazza, con circa quattro terrazze che offrono musica dal vivo la sera, passerete davanti al Conservatorio di San Pietro a Maiella, una delle più famose accademie musicali del Sud Italia e anche un museo storico con una storia affascinante.
Con il vostro gruppo passeggerete lungo Via dei Tribunali, una delle strade più vivaci e ricche di Napoli e ammirerete la bellissima Basilica di Santa Maria Maggiore della Pietrasanta, con il suo antico campanile romanico risalente all'XI secolo. Fermatevi ad ammirare questo edificio religioso in stile barocco e continuate la vostra passeggiata per vedere altri monumenti storici come la piccola Cappella di Pontano, un vero gioiello del Rinascimento napoletano.
Scoprirete anche uno degli spazi più enigmatici e visitati di Napoli, la Cappella di San Severo, uno dei principali musei di Napoli. Mentre contemplate questo gioiello dell'arte barocca, ascoltate la vostra guida sulla "leggenda nera" legata alla straordinaria vita di Raimondo di Sangro, il settimo principe di Sansevero. Questa cappella, restaurata dal principe, è oggi il museo più importante e famoso di Napoli in quanto ospita la magnifica scultura del Cristo Velato.
Nel cuore del centro antico di Napoli passerete anche attraverso uno dei luoghi più mistici, il complesso museale del Purgatorio ad Arco, una piccola chiesa barocca dedicata al culto delle anime del purgatorio. Lungo questo percorso vedrete anche edifici emblematici come il Duomo di Napoli e la monumentale Basilica di San Lorenzo Maggiore, una delle chiese più antiche della città, dove si trovano resti archeologici di grande valore.