Biglietti per il Vesuvio con trasporto di andata e ritorno da Ercolano
Informazioni su questa attività
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Scoprite uno dei vulcani più famosi del mondo con questi biglietti per il Vesuvio con trasporto di andata e ritorno da Ercolano, un modo comodo e organizzato per raggiungere le pendici del vulcano senza preoccuparsi di accesso e parcheggio. Salirete a bordo dell'autobus Vesuvius Express da Ercolano fino all'area designata nel Parco Nazionale del Vesuvio.
Dal punto di arrivo, potrete salire a piedi fino al cratere, seguendo un sentiero panoramico segnalato. Lungo il percorso si godrà di una vista spettacolare sul Golfo di Napoli, avvicinandosi al bordo del cratere e contemplando l'interno del vulcano che ha segnato la storia di Pompei ed Ercolano.
Al termine della visita, lo stesso autobus vi riporterà a Ercolano, rendendo questa esperienza un'opzione pratica e perfetta da combinare con altre visite nella zona.
- Include il trasferimento di andata e ritorno Ercolano - Vesuvio con Vesuvius Express
- Accesso al Parco Nazionale del Vesuvio e passeggiata fino al cratere
- Opzione pratica per visitare il Vesuvio senza auto e senza la fatica di arrivarci.
Cosa include
- Ingresso al Parco Nazionale del Vesuvio
- Trasporto di andata e ritorno con Vesuvio Express tra Ercolano e il Vesuvio
- Guida professionale (disponibile solo in cima al Vulcano)
Seleziona data e ora
Ricorda che devi arrivare 15 minuti prima dell'inizio
Cosa aspettarsi
Con questi biglietti per il Vesuvio con trasporto di andata e ritorno da Ercolano, avrete risolto la parte più complicata della visita: raggiungere l'area di accesso al Parco Nazionale senza bisogno di un'auto propria. Dal punto di partenza di Ercolano salirete a bordo del Vesuvio Express, un servizio di bus navetta che vi condurrà lungo la strada panoramica fino alla base del cono vulcanico.
Arrivati all'ingresso del Parco Nazionale del Vesuvio, il biglietto vi darà accesso all'area del sentiero che scende nel cratere. Da qui inizierà un'escursione in salita di moderata difficoltà lungo un sentiero di ghiaia e terra battuta fino a raggiungere il bordo del cratere. Il percorso è ben segnalato e presenta punti di sosta per ammirare il paesaggio.
Una volta arrivati in cima, è possibile affacciarsi sul cratere del Vesuvio, osservarne le pareti e le fumarole e godere di una vista mozzafiato sul Golfo di Napoli, sulla costa e sulle città vicine. In molte fasce orarie sono presenti guide vulcanologiche locali che offrono spiegazioni sulla storia del vulcano, sulla sua attività e sull'eruzione che distrusse Pompei ed Ercolano.
Avrete un certo tempo per rimanere nell'area del cratere, scattare foto e camminare lungo il sentiero panoramico, prima di iniziare la discesa verso il punto in cui vi aspetta l'autobus. Il Vesuvio Express vi riporterà a Ercolano, dove potrete continuare la vostra giornata visitando i siti archeologici, il centro città o tornare a Napoli.
Nel complesso, si tratta di un modo semplice, efficiente e molto popolare per visitare il Vesuvio: trasporto curato, ingresso al parco incluso e tempo sufficiente per godersi la salita, il cratere e il panorama senza preoccuparsi della logistica.