Biglietti per Vesuvio Express, autobus di andata e ritorno da Ercolano
Informazioni su questa attività
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
L'autobus Vesuvio Express è un modo conveniente per raggiungere il Vesuvio. Scegliendo questa offerta avrete diritto a un biglietto di andata e ritorno, valido per il giorno selezionato. Riceverete un biglietto elettronico che potrete mostrare direttamente all'autista, senza doverlo stampare. I veicoli partono ogni 30 minuti dalla stazione ferroviaria di Ercolano. La durata complessiva dell'escursione è di circa 3 ore.
- Viaggiate in tutta comodità in un veicolo con aria condizionata.
- Usufruite di un servizio di autobus completo, con partenze ogni 30 minuti.
- Esplora liberamente il Parco Nazionale del Vesuvio
Cosa include
- Biglietti Vesuvio Express (andata e ritorno)
- Autista esperto
- Tempo libero per visitare il Parco Nazionale del Vesuvio.
- Ingresso al Parco Nazionale del Vesuvio
Seleziona data e ora
Cosa aspettarsi
Il Vesuvio è una delle icone di Napoli e il modo più semplice per visitarlo è l'autobus Vesuvio Express. Raggiungerete l'ingresso del parco nazionale in un veicolo comodo e moderno, senza preoccuparvi del traffico e del parcheggio. Il punto di partenza è la stazione ferroviaria di Ercolano, mentre gli autobus partono ogni mezz'ora.
Un altro punto a favore è che, una volta arrivati, sarete liberi di esplorare l'area protetta, raggiungendo i punti panoramici e i sentieri segnalati che più vi piacciono. In totale, sommando il viaggio di andata e ritorno più il tempo per passeggiare nel parco, l'attività dura circa 3 ore.
Il Vesuvio è alto 1.281 metri e occupa una superficie totale di 8.482 ettari. Oltre alla bellezza del panorama, il Grande Cono che si affaccia sul Golfo di Napoli è un'area protetta che ospita centinaia di specie animali. I percorsi sono chiaramente segnalati e includono informazioni sulle formazioni minerali e sulle eruzioni che hanno modellato la montagna.
Per l'escursione al vulcano, consiglio di indossare scarpe da trekking o, se non le avete, scarpe sportive. Inoltre, è meglio vestirsi a strati e mettere nello zaino una bottiglia d'acqua, un binocolo e degli occhiali da sole.