Escursione a Pompei dalla Costiera Amalfitana
Informazioni su questa attività
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Partecipate a un'escursione di 4-5 ore a Pompei con partenza dalla Costiera Amalfitana e dimenticate le attese grazie al biglietto "salta fila". Godetevi un trasferimento privato in un veicolo con aria condizionata, con prelievo diretto dal vostro alloggio sulla costa.
Incontrate la vostra guida di lingua inglese ed entrate nel sito archeologico di Pompei per un'esperienza coinvolgente in un piccolo gruppo (massimo 12 persone).
Durante questo tour, imparerete in prima persona com'era la vita a Pompei prima dell'eruzione del Vesuvio nel 79 d.C.. Esplorate la Basilica, il Foro, le terme, le panetterie e le domus meglio conservate, mentre la vostra guida archeologica vi racconta aneddoti e scoperte affascinanti.
Il tour include il prelievo e la riconsegna dall'hotel (si prega di indicare il punto di prelievo al momento della prenotazione) e l'attenzione personalizzata di una guida in inglese.
- Preparatevi a un'esperienza archeologica unica a Pompei.
- Vivete la storia con una guida esperta in piccoli gruppi.
- Godetevi il comfort di un trasferimento privato con aria condizionata.
Cosa include
- Ingresso al Parco Archeologico di Pompei
- Visita guidata in inglese
- Pick up e ritorno in hotel
- Pranzo
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
L'avventura inizia con il prelievo dal vostro hotel in Costiera Amalfitana, dove un veicolo climatizzato vi attenderà 30 minuti prima della partenza. Vi rilasserete durante il viaggio di circa un'ora verso l'imponente Parco Archeologico di Pompei.
All'arrivo, entrerete direttamente nel sito grazie al vostro biglietto "salta fila". Nel corso di due ore, camminerete attraverso la parte occidentale della città antica, seguendo la vostra guida professionale che parla inglese. Scoprirete la Basilica, centro della vita giudiziaria e commerciale; attraverserete il Foro, epicentro politico e sociale della città; entrerete nelle terme e nella panetteria, dove conoscerete le abitudini quotidiane degli abitanti .
Visiterete diverse domus (case aristocratiche), le cui pitture murali e mosaici rivelano l'opulenza e l'arte della Pompei preistorica. La guida vi spiegherà come vivevano le famiglie patrizie, il sistema fognario e l'impatto dell'eruzione del Vesuvio, mostrandovi i tragici dettagli di quella catastrofe.
Alla fine del tour, tornerete con lo stesso veicolo in Costiera Amalfitana, con la mente piena di storie, immagini indimenticabili e la sensazione di essere tornati indietro di duemila anni.