Biglietti per il Museo Archeologico di Creta
Informazioni su questa attività
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
Descrizione
Partecipate a questa attività e accedete al Museo Archeologico di Heraklion senza code o attese . Si tratta di uno dei più importanti musei archeologici di tutta la Grecia, dove si possono ammirare affreschi, sculture, ceramiche e altri oggetti risalenti al periodo neolitico fino all'ascesa dell'Impero romano e oltre.
Il museo dispone di 27 sale distribuite su due piani e ospita una collezione che copre più di 5.000 anni di storia, con particolare attenzione all'antichità greca. Una visita ricca di fascino e cultura, ideale per gli amanti della storia e per chi vuole conoscere meglio il passato.
- Accedete al Museo Archeologico di Heraklionsenza code o attese .
- Passeggiate tra le 27 sale del complesso e scoprite la storia e il passato del pianeta.
- Scoprite una collezione di reperti che copre oltre 5.000 anni di storia, dal Neolitico all'epoca greco-romana.
Cosa include
- Biglietti per il Museo Archeologico di Creta
- Accesso senza code
- Guida per esperti
Seleziona data e ora
Cosa aspettarsi
In questa attività avrete la possibilità di accedere al Museo Archeologico di Creta senza fare code o attese. Il Museo Archeologico di Heraklion è considerato uno dei musei più importanti d'Europa e vi farà scoprire una collezione che copre un periodo di oltre 5.000 anni .
La collezione del museo si distingue per l' abbondanza di tesori dell'epoca minoica, una delle più antiche civiltà della Grecia classica, che aveva il suo centro politico e amministrativo sull'isola di Creta.
Tra i reperti esposti vi sono statue, sarcofagi, affreschi, ceramiche, gioielli e armi, molti dei quali sono stati rinvenuti negli importanti siti archeologici di Cnosso, Festo, Malia e Zakros, tra gli altri luoghi dell'isola.
Tra i pezzi forti del museo vi sono il famoso Disco di Festo, un pezzo unico di ceramica contenente un'iscrizione geroglifica finoranon decifrata, e un'ampia collezione di statuette di terracotta del periodo minoico.
Il museo è ospitato in un moderno edificio inaugurato nel 1997 e dispone di ampi spazi per l'esposizione delle collezioni. Il museo offre anche visite guidate in diverse lingue e dispone di un auditorium e di unabiblioteca specializzata in archeologia e arte antica.
Se avete l'opportunità di visitare Creta, il Museo Archeologico di Heraklion è una tappa obbligata per chi è interessato alla storia e all'archeologia dell'isola.