Escursione ai Castelli della Loira da Parigi
Informazioni su questa attività
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
Descrizione
Lasciatevi stupire dalle splendide facciate e dai lussuosi interni deicastelli rinascimentali sulle rive del fiume Loira. Questo tour di 13 ore vi permetterà di imparare, grazie a una guida esperta (in inglese o spagnolo), tutto ciò che c'è da sapere per apprezzare i migliori castelli del Paese. Ne visiterete 3, i castelli di Chenonceau, Chambord e Cheverny, con un'audioguida multilingue che vi mostrerà tutti i loro segreti.
La Loira è un po' lontana da Parigi, circa 3 ore di strada, quindi questo tour include tutti gli spostamenti in un veicolo con aria condizionata.
- Visitate 3 dei più famosi castelli rinascimentali sulle rive del fiume Loira: Chenonceau, Chambord e Cheverny.
- Completa la visita un tour audio-guidato all'interno dei castelli.
- Tutti gli spostamenti sono inclusi in un veicolo con aria condizionata.
Cosa include
- Guida/condotta (inglese/spagnolo)
- Ingresso con audioguida allo Château de Chambord
- Ingresso con audioguida al Castello di Chenonceau
- Ingresso allo Château de Cheverny con audioguida
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
La Francia ospita alcuni dei più imponenti castelli rinascimentali, che potrete visitare grazie a questo tour di un giorno da Parigi. Per tutta la durata del tour sarete accompagnati da una guida turistica che vi spiegherà tutto sui 3 castelli che visiterete durante il tour: Chenonceau, Chambord e Cheverny.
Ognuno di questi castelli ha qualcosa di speciale da offrire. A cominciare dallo Château de Chambord, il più grande castello della Valle della Loira. Il suo design esterno lascia tutti i visitatori a bocca aperta per le sue immense dimensioni. Avrete anche del tempo libero per esplorare il castello da soli, una volta che la guida avrà finito. Il castello di Chenonceau è invece conosciuto come il "castello delle signore". Questo soprannome è dovuto al fatto che fu costruito da donne potenti, il cui contributo è visibile nelle decorazioni interne. Infine, il Castello di Cheverny, uno dei più antichi castelli di Francia, è stato la residenza signorile dell'omonima famiglia per oltre 600 anni. All'esterno, il parco e i suoi 6 giardini tematici, tra cui il frutteto "le Jardin Sucré". Noto anche per la caccia con i cani, sarà possibile vedere il suo ricco canile che ospita un centinaio di cani.
Il pullman partirà intorno alle 17.00 per un arrivo previsto a Parigi intorno alle 20.00.