Visita guidata a La Rochelle
Informazioni su questa attività
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Scoprite La Rochelle con un tour a piedi di 2 ore con una guida in carne e ossa che vi condurrà nei luoghi più emblematici della città. Inizierete dalle famose Torri della Catena, porta d'accesso al Porto Vecchio, ed esplorerete piazze, porte medievali e il vivace mercato centrale.
Il punto d'incontro è in Place de la Chaîne, accanto all'ancora di fronte alla Tour de la Chaîne, e il tour termina al Municipio di La Rochelle (3 Pl. de l'Hôtel de ville).
Questo tour è perfetto per chi ha poco tempo: vedrete gli elementi essenziali di La Rochelle in un formato agile e conveniente, con soste all'aperto e consigli locali.
- Prenotate ora e assicuratevi il vostro posto in questo tour imperdibile.
- Esplorate con una guida di lingua inglese e ricevete consigli locali.
- Scoprite i punti salienti in sole 2 ore.
Cosa include
- Visita guidata dal vivo di 2 ore in inglese
- Guida locale professionale
- Accesso o ingresso alle Torri e ai monumenti (visite esterne)
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Approfondite la storia marittima di La Rochelle partendo dalle Torri della Catena e della Lanterna, guardiani del Porto Vecchio fin dal Medioevo. La guida vi svelerà le strategie difensive che hanno protetto la città e le leggende che circondano questi monumenti.
Passeggerete lungo le rive del Vieux Port, che funge da filo conduttore per tutte le tappe, scoprendo l'importanza strategica della Porte des Deux Moulins e il ruolo svolto da La Rochelle nella Seconda Guerra Mondiale all'altezza della Plage de la Concurrence.
La visita conduce poi attraverso la Porte de la Grosse-Horloge per parlare dei bastioni originali e del fiorente commercio medievale. A pochi passi di distanza, la statua dell'ammiraglio Duperré o l'imponente Municipio - il più antico funzionante di Francia - vi mostreranno il potere civile della città.
Non perdetevi una visita al Marché Central, dove la vostra guida vi illustrerà le specialità locali e le tradizioni culinarie della regione. Attraverserete anche il Parc Charruyer e l'unico tratto di mura cittadine rimasto, Rue Sur-les-Murs, prima di attraversare il bohémien Quartier du Gabut.
Per concludere, fermatevi davanti al Phare du quai Valin, dove capirete la navigazione e il commercio portuale che hanno dato vita a La Rochelle. In sole due ore, avrete colto l'essenza storica, architettonica e sociale di questo gioiello dell'Atlantico.