Escursione di un giorno alle Piramidi di Giza, al Museo Egizio e al bazar Khan El Khalili da Il Cairo

4.7
(474 Recensioni)

Informazioni su questa attività

Si accettano i biglietti da smartphone

Durata: 9 ore
Hellotickets Italy Italiano
Questa attività ha recensioni ECCEZIONALI
Conferma immediata
Cancellazione GRATUITA
Da
88 € 80 €
Cancellazione GRATUITA
Non ci sono spese occulte o addizionali
  • La prenotazione verrà confermata immediatamente
  • Questa attività è disponibile nella tua lingua
  • Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!

Descrizione

Godetevi un tour privato di alcuni dei monumenti più iconici dell'Antico Egitto, come le Piramidi di Giza, il Museo Egizio del Cairo e il Bazar Khan el Khalili. Il tour durerà circa 9 ore, durante le quali sarete accompagnati da una guida esperta .

La guida vi aiuterà a conoscere la storia e l'importanza culturale dei monumenti che visiterete. L'attività include, per vostra comodità, il prelievo e il trasferimento in un veicolo privato dal vostro hotel a tutti i luoghi che visiterete, nonché il viaggio di ritorno. Un'attività ricca di cultura e bellezza, ideale per gli amanti della storia e del turismo.

  • Godetevi un tour privato di un'intera giornata delle Piramidi di Giza, del Museo Egizio del Cairo e del Bazar Khan el Khalili.
  • Scoprite la storia delle piramidi e la cultura dell'Egitto accompagnati da una guida esperta.
  • Viaggiate comodamente in un veicolo privato e godetevi il viaggio dal vostro hotel ai vari monumenti che vedrete.

Cosa include

  • Escursione alle Piramidi e alla Grande Sfinge di Giza
  • Escursione al Museo Egizio del Cairo
  • Escursione al bazar Khan El Khalili
  • Pranzo (facoltativo)

Inserisci il numero di partecipanti e la data

Cosa aspettarsi

In questo tour privato avrete l'opportunità, per circa 9 ore, di esplorare alcune delle più importanti attrazioni turistiche dell'Egitto, come le Piramidi di Giza, la Sfinge, il Museo Egizio del Cairo e il Bazar Khan El Khalili. Per tutta la durata del tour sarete accompagnati da una guida esperta che vi illustrerà la storia e l'importanza dei monumenti che visiterete.

Verrete prelevati dal vostro hotel e accompagnati direttamente alle piramidi con un veicolo privato . Con la vostra guida, esplorerete la Grande Piramide di Cheope, alta 178 metri, la Sfinge e il Tempio della Valle, scoprendo molte curiosità sulla storia antica di questa terra. Avrete anche l'opportunità di scattare foto incredibili del paesaggio e dei monumenti .

Le Piramidi di Giza sono un complesso di tre grandi piramidi costruite nell'antica città di Memphis, nella piana di Giza, a circa 15 km dal Cairo. Furono costruite tra il 2613 a.C. e il 2494 a.C. e sono considerate una delle sette meraviglie del mondo antico .

La Grande Sfinge di Giza è un'imponente statua di una creatura mitologica con il corpo di leone e la testa umana. Si ritiene che sia stata costruita durante il regno del faraone Khafre, intorno al 2500 a.C. È lunga circa 73 metri e alta 20 metri ed è diventata un simbolo iconico dell'Antico Egitto e della cultura egizia in generale.

In seguito, potrete visitare il Museo Egizio del Cairo, uno dei più importanti musei al mondo dedicati alla storia dell'Antico Egitto. Possiede un'impressionante collezione di oltre 120.000 manufatti antichi, tra cui i tesori di Tutankhamon, mummie e statue faraoniche. È una delle principali attrazioni turistiche della città e una tappa obbligata per chi è interessato alla storia e alla cultura egiziana.

Dopo aver visto il museo, potete recarvi a Khan el Khalili, un souk in stile medievale nel centro storico del Cairo. È uno dei bazar più grandi e più antichi del Medio Oriente e un luogo popolare per i turisti e gli abitanti del posto. Nel bazar troverete un'ampia varietà di negozi e bancarelle che vendono tutti i tipi di artigianato, oggetti d'antiquariato, gioielli, spezie e tessuti, tra gli altri prodotti.

Oltre all'opportunità di visitare i vari monumenti sopra citati, se lo sceglierete, potrete gustare un pranzo a base di cibo locale egiziano che vi permetterà di assaporare i sapori di questo Paese e di conoscere meglio la sua cultura attraverso la sua gastronomia.

Al termine dell'attività, sarete riaccompagnati in hotel, poiché si tratta di un viaggio di andata e ritorno .

Recensioni

4.7
· 474 Recensioni
  • L
    Luca Binacci
    5
    (0 Recensioni)
    Tutto perfetto e la guida fantastica.
  • A
    Anna Mognoni
    5
    (0 Recensioni)
    È stata un'ottima esperienza, Hassam la nostra guida al Cairo per le piramidi, museo egizio e mercato,e' stato molto bravo e cordiale, sito di prenotazioni per tour da tenere sicuramente in considerazione
  • M
    Marco Dallera
    5
    (0 Recensioni)
    La guida è stata gentile e disponibile ad aiutare il cliente durante l’attività
  • M
    Manolis Miani
    5
    (0 Recensioni)
    La nostra guida è stata eccezionale, in un giorno abbiamo visitato le Piramidi, il museo e il Bazaar. Ottima organizzazione nonostante avessimo prenotato solo il giorno prima, consigliato!!
  • Vedere di più

    Informazioni addizionali

    Politica di cancellazione