Escursione di un giorno alle piramidi di Giza, Saqqara e Menfi da Il Cairo
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa attività è disponibile nella tua lingua
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Partecipate a questo tour privato per visitare le piramidi di Giza, le piramidi di Saqqara e la città di Memphis dal Cairo. Il tour dura circa 8 ore, durante le quali sarete accompagnati da una guida esperta, se lo desiderate. La guida vi fornirà molte informazioni interessanti sulla storia e sull'importanza culturale di questi monumenti in Egitto.
Per vostra comodità, l'attività include il prelievo e l'accompagnamento in un veicolo privato dal vostro hotel a tutti i siti che visiterete, nonché il viaggio di ritorno. Un'esperienza ricca di cultura e bellezza, ideale per gli amanti della storia e del turismo .
- Scoprite i monumenti più emblematici dell'Egitto in un tour privato di circa 8 ore.
- Imparate molte cose interessanti sulle piramidi, Saqqara e Memphis da una guida esperta.
- Viaggiate comodamente in un veicolo privato e godetevi il viaggio dal vostro hotel ai vari monumenti che vedrete.
- Scegliete tra 4 diverse opzioniper questa attività in base ai vostri interessi e al vostro budget.
Cosa include
- Escursione alle Piramidi di Giza
- Escursione al cimitero di Saqqara
- Escursione a Memphis
- Guida esperta (se si sceglie l'opzione)
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
In questa visita guidata privata avrete l'opportunità, per circa 8 ore, di visitare le piramidi di Giza, il cimitero di Saqqara e la città di Memphis, tre dei più antichi complessi archeologici del mondo, con oltre 4.500 anni di storia.
Per tutta la durata dell'attività sarete accompagnati da una guida esperta, grazie alla quale potrete conoscere la storia di questi monumenti e la loro importanza nella cultura dell'Antico Egitto.
Alcuni dei principali siti che vedrete durante il tour sono i seguenti:
- Piramidi di Giza: le piramidi di Giza sono il simbolo più riconosciuto ed emblematico dell'antica civiltà egizia. Si ritiene che siano state costruite più di 4.500 anni fa come tombe per i faraoni e le loro regine.
- Grande Piramide di Cheope: è la più grande delle piramidi di Giza. È alta 147 metri ed è circondata da due piramidi più piccole.
- Grande Sfinge: la Grande Sfinge è un'enorme statua di calcare che rappresenta la testa di un faraone e il corpo di un leone. Si trova sull'altopiano di Giza e si ritiene che sia stata costruita oltre 4.500 anni fa. Con un'altezza di 20 metri e una lunghezza di 73 metri, è una delle statue più grandi del mondo.
- Cimitero di Saqqara: è uno dei siti archeologici più importanti dell'Egitto. È il sito della Piramide a gradoni di Djoser, la prima piramide costruita in Egitto, risalente al 27° secolo a.C.. Il cimitero di Saqqara è un'impressionante testimonianza dell'arte funeraria egizia e una finestra sulla vita e sulla morte nell'antica civiltà egizia.
- Memphis: Memphis era la capitale dell'Antico Egitto e uno dei più importanti centri politici e culturali del Paese. Sebbene gran parte della città sia in rovina, si possono ancora visitare alcuni resti del suo passato splendore, come il Tempio di Ptah, il dio patrono di Memphis, e vari colossi e statue del faraone Ramses II, che risalgono al XIII secolo a.C..
Al termine del tour, sarete riaccompagnati al Cairo, poiché si tratta di un tour di andata e ritorno .