Biglietti per la Galleria d'Arte dell'Ontario a Toronto
Informazioni su questa attività
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
L'Art Gallery of Ontario è una struttura avveniristica che ospita numerosi capolavori dell'arte europea e di altri continenti. Acquistando i biglietti, potrete ammirare dipinti di Andy Warhol, Rubens, Monet o Picasso, oltre alle straordinarie collezioni di arte indigena e africana (le più importanti del Paese).
- Visitare l'Art Gallery of Ontario senza fare la coda
- Ammirate le opere d'arte ospitate al suo interno
- Gustare il pranzo nel famoso AGO Bistro
Cosa include
- Ingresso alla Galleria d'Arte dell'Ontario
- Mostre temporanee
Seleziona la data
Cosa aspettarsi
Fondata nel 1900, l'Art Gallery of Ontario è oggi uno dei più importanti musei d'arte del Nord America. Con l'acquisto di questi biglietti, è possibile entrare senza fare la fila e ammirare gli oltre 25.000 capolavori custoditi al suo interno. L'elenco che segue riporta i principali:.
- "Adamo ed Eva", Albrecht Dürer - La versione dell'artista tedesco del Rinascimento colloca i due personaggi in una fitta foresta che ricorda quelle della sua patria.
- "La strage degli innocenti", Peter Paul Rubens - Il maestro fiammingo raffigura un famoso episodio biblico in cui il re Erode ordina l'esecuzione di tutti i bambini al di sotto dei due anni. Il dipinto è uno splendido esempio di barocco di ispirazione italiana.
- "Il vento dell'ovest, Tom Thompson - Un pino solitario caratterizzato dal tronco e dai rami contorti dalle intemperie. Ha uno straordinario potere evocativo
- "Indian Church", Emily Carr - Una piccola chiesa bianca con alle spalle una foresta rigogliosa e scura. Simboleggia un luogo di incontro tra due forze spirituali molto diverse.
- "Giovane donna con cane da compagnia", Rembrandt - I ritratti di Rembrandt sono considerati le sue opere più belle. Sono caratterizzati da pennellate spesse e colori scuri.
L'Art Gallery of Ontario (AGO) è un collage architettonico e rappresenta in qualche modo l'evoluzione di Toronto negli ultimi cento anni. L'ultima grande trasformazione è opera di Frank Gehry, che ha aggiunto archi di acciaio, vetro e compensato.