Tour di Montreal in scooter
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Un tour in scooter vi darà l'opportunità di esplorare Montreal, città cosmopolita e capitale culturale del Canada. L'itinerario parte da un punto centrale e attraversa il centro storico, Chinatown, il parco Mont Royal, il quartiere Saint-Henri e altre attrazioni della metropoli. La durata complessiva è di circa 3 ore.
- Esplorate Montreal in tutta comodità
- Ammirate i monumenti e i parchi più belli della città canadese.
- Imparate la storia da una guida locale.
Cosa include
- Tour di Montreal
- Guida per esperti
- Scooter
- Casco
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Questo tour in scooter è particolarmente adatto a chi vuole vedere i luoghi più importanti di Montreal senza camminare troppo. Il tour dura circa 3 ore e comprende una guida locale che vi racconterà gli aneddoti più interessanti. Al momento della prenotazione, è possibile scegliere tra tre opzioni - mattina, pomeriggio e sera - e l'elenco seguente indica le tappe principali:
- Marché Jean-Talon - È uno dei più antichi mercati pubblici di Montreal. Si trova nel cuore di Little Italy e offre un'ampia selezione di prodotti freschi.
- Parc du Mont Royal - 200 ettari di spazio verde a pochi passi dal centro. Uno dei punti più belli è il belvedere di Kondiaronk, che domina il quartiere Downtown.
- Saint-Henri - Quartiere operaio trasformato in zona di tendenza. Gli edifici in mattoni rossi rivelano il suo passato industriale, legato alla concia delle pelli. Oltre alle residenze Art Déco, qui si trova il mercato Atwater, uno dei più importanti della città.
- Canale di Lachine - Attraversa la zona sud-occidentale e collega il Porto Vecchio con il lago Saint-Louis. Sulle sue sponde si trovano le vecchie fabbriche di mattoni rossi.
- Vieux Montréal - La zona più antica, che riunisce edifici del XVII secolo e più moderni. I punti di riferimento sono la Basilica di Notre-Dame, Saint-Paul Street - la strada più antica di Montreal - e la vivace Place Jacques-Cartier.
- Quartier Latin - Sede di un campus universitario ed epicentro della vita notturna. Qui si trovano numerosi ristoranti, bistrot e caffè.
- Chinatown - Chinatown è nata nel 1890 e da allora ospita una numerosa colonia asiatica. È il luogo ideale per assaggiare specialità come dim sum, noodles e dolci in stile Hong Kong.
Fermatevi ai mercati per assaggiare le specialità locali come la poutine (patatine, formaggio e salsa).