Escursione di un giorno a Bruges e Gent da Bruxelles
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Questo tour a Bruges e Gand da Bruxelles ti porterà nelle labirintiche e pittoresche strade delle due città fiamminghe. Viaggerai in pullman con una guida privata e un esperto di storia che spiegheranno la storia dei luoghi simbolo di entrambe le destinazioni. Tra questi, vale la pena menzionare il Castello dei Conti di Fianda, la Cattedrale di San Bavone, l'imponente Beffroi, la Piazza del Burg e il Lago dell'Amore di Bruges. L’esperienza dura un'intera giornata.
- Raggiungi Bruges e Gand da Bruxelles con un comodo autobus con aria condizionata.
- Scopri l'incredibile storia delle città fiamminghe con una guida esperta.
- Ammira Piazza del Burg, il Lago dell'Amore e il Castello dei Conti di Fiandra.
Cosa include
- Escursione a Bruges e Gand
- Autobus da Bruxelles (andata e ritorno)
- Veicolo con aria condizionata
- Guida esperta
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Parti da Bruxelles per raggiungere due delle più belle destinazioni delle Fiandre, Bruges e Gand. È un tour di un'intera giornata e gli spostamenti si realizzano su un comodo autobus con aria condizionata. Esplorerai vicoli romantici, corsi d'acqua attraversati da piccoli ponti e castelli medievali in queste città fiamminghe che rappresentano una tappa obbligata per ogni turista che visita il Belgio.
Accompagnato da una guida professionista, esplorerai i monumenti e i punti più emblematici di Gand, come i seguenti:
- Cattedrale di San Bavone - All'interno di questa antica chiesa gotica potrai ammirare l'Adorazione dell'Agnello Mistico, un'opera d'arte di Jan van Eyck.
- Beffroi - Un'imponente torre in pietra calcarea, alta circa 91 metri e risalente al XIV secolo. Sulla sua sommità si trova la famosa scultura del Drago di Gand.
- Chiesa di San Nicola - Completa la linea delle tre torri insieme alla Cattedrale di San Bavone e al Beffroi, affacciandosi sulla trafficata piazza Korenmarkt.
- Castello dei Conti di Fiandra - Questa imponente fortezza del Medioevo è uno dei pochi in Europa a conservare fossato, prigioni e camere di tortura.
Il viaggio prosegue verso Bruges, una cittadina dall'irresistibile fascino medievale. Qui potrai passeggiare tra case pittoresche, piazze e musei che ti faranno sentire come in una favola:
- Cattedrale di Bruges - Tra il labirinto di stradine, si erge l'imponente struttura della cattedrale e il suo iconico campanile, che potrai scalare salendo 366 gradini.
- Piazza Burg- Questa affollata ed eclettica piazza del centro storico ospita il municipio e la Basilica del Santo Sangue.
- Lago Minnewater- Conosciuto anche come il Lago dell'Amore, è il luogo più romantico della città ed è circondato da una vegetazione lussureggiante.
- Beghinaggio di Bruges - Un singolare convento benedettino. Durante la visita, potrai conoscere l’eredità delle beghine, un’associazione religiosa del Medioevo.
Se desideri ammirare Bruges dai suoi canali, puoi fare una gita sulle vie d'acqua che la attraversano (non incluso nel tour).