Escursione in barca a K'gari con pranzo da Hervey Bay
Informazioni su questa attività
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Navigate su un comodo catamarano ecologico da Hervey Bay alla costa occidentale di K'gari (Fraser Island), Patrimonio dell'Umanità. Lontano dalla folla, ancorerete in acque turchesi per fare snorkeling con le tartarughe, pagaiare con il kayak su mangrovie cristalline e fare il bagno nella scia della barca.
Il tour dura 9 ore e comprende la guida in inglese, il tè del mattino e del pomeriggio e il pranzo a buffet servito a bordo. I membri dell'equipaggio raccontano informazioni su delfini, dugonghi e dingo mentre si esplorano siti incontaminati come Wathumba Creek, Awinya Creek e Bowarrady Creek.
- Prenotate ora e assicuratevi il vostro posto sulle partenze giornaliere limitate.
- Combinate avventura e relax: kayak, snorkeling, bushwalking e tubing
- Assaporate un buffet fresco con opzioni per carnivori e vegetariani
Cosa include
- Trasferimento marittimo di andata e ritorno Hervey Bay ⇄ K'gari in catamarano
- Guida in diretta (inglese) e commento sulla conservazione
- Tè del mattino e del pomeriggio (bevande calde, biscotti, biscotti, biscotti)
- Pranzo a buffet con opzioni vegetariane
Seleziona data e ora
Ricorda che devi arrivare 30 minuti prima dell'inizio
Cosa aspettarsi
Imbarco alle 08:00 al molo di Tasman Venture, Great Sandy Straits Marina, dove sarete accolti con tè, caffè e dolci fatti in casa. Durante la crociera di 50 minuti attraverso lo stretto, la guida segnala banchi di delfini e tartarughe verdi che scortano la prua.
Arrivati sulla costa occidentale di K'gari, il capitano getta l'ancora a Wathumba Creek: l'acqua è così limpida da sembrare una piscina e le spiagge sono deserte e costeggiate da casuari. Muniti di maschera, boccaglio e pinne, scoprirete giardini di corallo duro popolati da pesci pappagallo e razze maculate. Chi preferisce la superficie può pagaiare su un kayak trasparente per cercare stelle marine e granchi di mare sui banchi di sabbia.
Tornati sul catamarano, un buffet caldo e freddo reintegra le energie: insalate fresche, pollo marinato, gamberi locali, pane artigianale e frutta tropicale. Dopo pranzo, scatta il segnale per l'attività più divertente: il giro in tubo, una ciambella gonfiabile delicatamente trainata dall'imbarcazione, perfetta per scaricare l'adrenalina o, se preferite, per ridere e guardare i vostri amici sguazzare.
Il pomeriggio prosegue ad Awinya Creek o Bowarrady Creek (a seconda della marea). Una passeggiata guidata nel bush conduce a dune e punti di osservazione dove la vegetazione endemica - pini kauri, banksie ed eucalipti - fa da cornice a foto da cartolina. La guida interpreta le recenti tracce di dingo e spiega come i Butchulla, il popolo custode dell'isola, vivono in armonia con questo fragile ecosistema.
Alle 16.30 il catamarano salpa per Hervey Bay. Con il tè pomeridiano e i biscotti alla macadamia in mano, si osserva il sole che tinge d'oro la sabbia silicea, mentre il capitano rallenta la velocità se un branco di delfini si lancia a capofitto nel pomeriggio. Arrivo previsto alle 17:00, giusto in tempo per un tramonto sulla spianata.