Tour dei musei di River Plate e Boca Juniors a Buenos Aires
Informazioni su questa attività
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Vivete la passione del calcio argentino con questo tour dei musei del River Plate e del Boca Juniors, un'esperienza guidata di 5 ore che vi porterà attraverso i templi più emblematici di questo sport a Buenos Aires.
Inizierete da La Bombonera, esplorando il Museo de la Pasión Boquense e passeggiando per le strade ricche di storia del quartiere La Boca, prima di proseguire verso l'Estadio Monumental, dove troverete il museo, le strutture e la possibilità di farvi fotografare in campo.
Durante il tour, scoprirete murales, arte di strada e angoli che raccontano la storia del Boca, del River e della nazionale, in un tour ricco di identità, emozioni e tradizione calcistica.
- Prenotate il vostro posto e vivete il calcio argentino dall'interno.
- Visitate i musei e gli stadi più importanti del Paese.
- Visitate La Boca, Caminito e Núñez con una guida calcistica esperta.
Cosa include
- Guida bilingue
- Biglietti per i musei River e Boca
- Ingresso allo Stadio Monumentale
- Ingresso allo stadio del Boca Juniors (solo museo)
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Questo tour dei musei del River Plate e del Boca Juniors è la porta d'accesso al cuore del calcio argentino. Fin dal primo momento, l'esperienza è pensata per farvi sentire la passione che muove milioni di persone in questo Paese. Il tour inizia nella sede di San Telmo, dove appaiono i primi murales delle leggende della nazionale: una perfetta introduzione all'identità calcistica di Buenos Aires.
Successivamente, un trasferimento privato vi porterà a La Boca, sede del Boca Juniors. Di fronte a voi si trova La Bombonera, uno degli stadi più leggendari del mondo. Qui visiterete il Museo de la Pasión Boquense, che racconta la storia del club, i suoi idoli e l'evoluzione della sua maglia. Potrete assistere a un filmato immersivo che ricrea la sensazione di saltare in campo con la squadra, e avrete tempo libero per fare shopping o pranzare.
In seguito, si passeggerà per Caminito e le strade dipinte di blu e giallo, alla scoperta di murales, graffiti e spazi che mostrano il legame tra il quartiere e il suo club. Dopo la visita, un veicolo vi porterà a Núñez, passando per luoghi ricchi di storia del calcio: vecchi stadi, parchi e murales dedicati alle stelle del Boca, del River e della nazionale.
A Nunez si visiterà lo Stadio Monumental, il più grande del Paese. La visita esterna comprende il "Barrio River", la più grande statua di bronzo dedicata al calcio e gli ingressi principali. Si entrerà poi nel Museo del River Plate, dove un "modulo di traduzione temporale" mostrerà gli anni di gloria del club: i suoi giocatori leggendari e i suoi titoli più importanti.
Infine, visiterete l'interno dello stadio: la tribuna presidenziale, le tribune preferenziali, i micro-stadi, l'istituto educativo e, come punto culminante, il campo da gioco, dove potrete scattare foto e sentirvi come all'interno di una partita storica.