Biglietti per il film Rivers of Time al IMAX del Grand Canyon
Informazioni su questa attività
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Immergetevi nella maestosità del Grand Canyon con "Rivers of Time", un film IMAX di 25 metri di larghezza che racconta la formazione e la storia umana di questa meraviglia naturale. Godetevi 35 minuti di filmati ricchi di riprese aeree, drammatiche ricostruzioni e dati geologici che vi trasporteranno attraverso i millenni.
Le sessioni iniziano ogni ora e mezza, dalle 9:30 alle 18:30, presso il Grand Canyon National Park Visitor Center . Non è necessario prenotare in anticipo: arrivate quando volete e mostrate il biglietto sul vostro smartphone.
La proiezione è in inglese con sottotitoli in spagnolo (per le altre lingue, rivolgersi al botteghino).
- Prenotate subito il vostro biglietto e assicuratevi un posto nella sala IMAX.
- Non perdetevi questo schermo alto 6 piani che vi porterà più vicino all'essenza del Grand Canyon che mai.
- Scoprite la storia del Grand Canyon come non l'avete mai vista prima.
Cosa include
- Ingresso al Grand Canyon IMAX Theatre per la proiezione di "Rivers of Time".
- Accesso alle mostre interattive del Centro Visitatori
Seleziona la data
Ricorda che devi arrivare 15 minuti prima dell'inizio
Cosa aspettarsi
"Rivers of Time" vi invita a viaggiare attraverso gli strati geologici del Grand Canyon in un viaggio che inizia milioni di anni fa, quando i fiumi primitivi scavarono i primi alvei. Grazie a effetti visivi all'avanguardia e all'animazione IMAX, potrete vedere come si sono formati gli strati che vediamo oggi mentre scrutiamo oltre il bordo.
La narrazione si addentra nella mitologia dei popoli nativi americani, le cui leggende descrivono il canyon come un portale sacro. Attraverso drammatiche ricostruzioni, scoprirete la vita dell'antico popolo Pueblo, il suo enigmatico declino e le tracce che ha lasciato su queste pareti di pietra.
Poi conoscerete l'incontro con l'Europa: la spedizione spagnola che per prima intravide le sue scogliere, gli avventurieri del vecchio West e, infine, John Wesley Powell e il suo equipaggio, che sfidarono le rapide più feroci del fiume Colorado in un'epopea di coraggio.
I filmati includono fotografie centenarie di visitatori della fine del XIX secolo, immagini della flora e della fauna locali e voli sopra le scogliere e il letto del fiume. Ogni scena è pensata per farvi sentire la vertigine e la grandezza di questo paesaggio unico.
Oltre al film, il biglietto consente di accedere alle mostre interattive del Centro visitatori, dove è possibile approfondire pannelli didattici, riproduzioni di fossili e modelli tattili che completano l'esperienza IMAX.