Escursione a terra a White Pass Summit e tour della citta di Skagway

4.7
(24 Recensioni)

Informazioni su questa attività

Si accettano i biglietti da smartphone
Durata: dalle 2 ore 30 minuti alle 3 ore
Questa attività ha recensioni ECCEZIONALI
Conferma immediata
Cancellazione GRATUITA

Questa esperienza è attualmente non disponibile

Descrizione

Salite a bordo di un minibus panoramico direttamente al Passo di Skagway e risalite la leggendaria Klondike Highway fino alla vetta del White Pass (1.005 m). In sole 2 ore e 30 minuti - 3 ore sentirete il cambiamento di scenario: foreste di abeti rossi, cascate glaciali e l'aria fresca della Valle Tormentata.

La guida racconta aneddoti della corsa all'oro, mentre vi fermate per scattare foto iconiche come il cartello "Welcome to Alaska" o le cortine d'acqua delle cascate Bridal Veil. Il servizio parte e ritorna al molo, ideale per i crocieristi con poco tempo a disposizione.

  • Prenotate il vostro posto ed evitate gli enormi autobus del porto.
  • Respirate l'aria alpina del White Pass Summit in meno di 3 ore
  • Catturate foto uniche sulla rotta più storica dell'Alaska

Cosa include

  • Pick up e drop off al molo crociere di Skagway
  • Trasporto in minibus con aria condizionata
  • Guida con commento in inglese
  • Soste fotografiche alle cascate, alla vetta del White Pass e al cartello "Welcome to Alaska".

Cosa aspettarsi

L'avventura inizia appena scesi dal battello: un minibus climatizzato viene a prendervi alla banchina e vi conduce lungo l'antica arteria che nel 1898 aprì la strada a migliaia di cercatori d'oro. In pochi minuti la città è alle spalle e si apre la fitta foresta costiera, dove abeti rossi e cicuta si arrampicano su pendii impossibili.

La prima sosta è una cascata glaciale accessibile da una breve passerella; la guida spiega l'azione del ghiaccio che ha scavato le valli a forma di U del sud-est dell'Alaska. Tornati a bordo, la strada guadagna quota e offre punti panoramici sulla valle del fiume Skagway, con la linea ferroviaria White Pass & Yukon Route che serpeggia parallelamente.

Vicino al confine canadese, il minibus si ferma accanto al famoso cartello "Welcome to Alaska": l'occasione perfetta per scattare una foto che certifichi il vostro arrivo nell'ultima grande regione selvaggia degli Stati Uniti. Pochi metri più avanti, il paesaggio si trasforma nella Tormented Valley, un altopiano dove gli arbusti nani crescono scarsamente e il vento sibila tra le rocce coperte di licheni.

In cima al White Pass si avverte un brivido nell'aria e un silenzio rotto solo dallo scricchiolio della neve fuori stagione. Dopo qualche minuto per respirare profondamente e ammirare la vastità, il veicolo inizia la discesa, offrendo nuove vedute di cascate e gole, prima di lasciarvi al molo, pronti a sbarcare nuovamente.

Recensioni

4.7
· 24 Recensioni
  • E
    E.
    5
    (0 Recensioni)
    Anche se c'era un po' di vento durante il percorso, i panorami e le spiegazioni della guida hanno fatto dimenticare tutto.
  • N
    N.
    5
    (0 Recensioni)
    Buon equilibrio tra trekking leggero e viaggio in treno, ideale per chi non vuole camminare troppo.
  • I
    I.
    5
    (0 Recensioni)
    Il tratto finale fino al White Pass è magico: alberi, rocce e cielo. Una grande esperienza con la storia.
  • M
    M.
    5
    (0 Recensioni)
    Viaggio nostalgico. Alcuni sedili sono un po' stretti, ma il paesaggio compensa tutto.
  • Vedere di più

    Informazioni addizionali

    Termini di cancellazione