Tour dei fantasmi a Sacramento
Informazioni su questa attività
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Scoprite il lato più oscuro della capitale della California con un tour a piedi dei fantasmi nel centro storico di Sacramento. In un'ora e mezza di cammino, potrete passeggiare tra i vicoli dell'epoca della corsa all'oro, i vecchi saloon dei pistoleri e i magazzini sotterranei dove, si dice, vaghino ancora delle anime. Una guida esperta vi accompagnerà attraverso gli esterni di edifici secolari, raccontandovi storie di crimini, duelli e apparizioni documentate da cacciatori del paranormale.
- Prenotate il vostro posto ed esplorate le leggende più spettrali della Vecchia Sacramento.
- Passeggiata tranquilla: breve distanza, terreno pianeggiante e ritmo adatto a tutti.
- Catturate foto uniche di lanterne vittoriane, facciate in mattoni e possibili sfere.
Cosa include
- Guida specializzata in storia e fenomeni paranormali
- Visita a piedi di circa 1 ora e 30 minuti attraverso gli esterni di edifici emblematici
- Cuffie individuali per ascoltare chiaramente le narrazioni in gruppi di più di 8 persone.
- Ingressi agli interni degli edifici sopra citati
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Il tour inizia nella vecchia area portuale, dove attraccavano i piroscafi con lingotti d'oro e speranze di fortuna. La guida accende una lanterna di paraffina fittizia per ricreare l'atmosfera e racconta la storia di un cercatore d'oro ucciso dal suo socio: si dice che la sua ombra sia ancora proiettata nei magazzini sul fiume.
A pochi passi di distanza, il gruppo attraversa l'ingresso ad arco del vecchio lungofiume di Sacramento, un labirinto di passerelle di legno dove gli scarponi tintinnano su assi inchiodate male. Davanti al vecchio Eagle Saloon, la guida racconta di una sparatoria del 1864 che lasciò tre feriti e un pianista decapitato; gli avventori sostengono che, nelle notti di chiusura, si sentono accordi stonati senza che vi sia traccia di uno strumentista.
La passeggiata prosegue fino a una sezione sopraelevata di J Street, dove i tunnel sotterranei servivano come via di fuga durante il proibizionismo. Qui la guida mostra fotografie di ombre inspiegabili scattate da ricercatori locali e incoraggia i più coraggiosi a fotografare la griglia di ventilazione: se appaiono lampi arancioni, è possibile che abbiate colto il riflesso di una lanterna fantasma.
Prima di tornare indietro, il gruppo si ferma davanti alla Stanford Mansion, poco illuminata. Mentre il vento muove i rami, viene raccontato il caso della governante morta di febbre tifoidea il cui profumo, ci assicurano le guardie, permea ancora i corridoi del piano superiore. Un breve momento di silenzio ci permette di sentire lo scricchiolio dei gradini di legno... o qualcos'altro. L'esperienza si conclude di nuovo sul lungomare, con i consigli per i bar storici dove continuare la serata - se si ha il coraggio di un altro giro di storie.