New York Sightseeing Pass
Con il Sightseeing Pass avrete accesso "forfettario" alle attrazioni di New York a un prezzo conveniente.
Se state leggendo queste righe, è perché non vedete l'ora di mangiare a New York durante il vostro prossimo viaggio. Il New York Sightseeing Pass è uno di questi.
Pass turistico giornaliero di New York
Accedete alle migliori attrazioni di New York a un prezzo inferiore.
Con questa Tourist Card avrete accesso alle migliori attrazioni di New York durante il vostro viaggio. Si paga per i giorni in cui si desidera utilizzarla - consigliata ai viaggiatori fuoristrada che non vogliono perdersi nulla!
Il New York Sightseeing Pass è una tessera turistica che dà accesso alle principali attrazioni e punti di interesse di New York. Il Sightseeing Pass, come altri pass turistici, ha diversi vantaggi: vi fa risparmiare denaro e vi fa risparmiare tempo facendo la fila ed evitando le biglietterie di ogni attrazione.
Se avete intenzione di visitare New York in modo massiccio per dieci o quindici giorni, questo è il pass perfetto per voi, perché vi farà risparmiare circa 30 euro al giorno rispetto all'acquisto di un biglietto individuale per ogni attrazione, per non parlare degli sconti nei negozi e nei ristoranti che possono aiutarvi a risparmiare ancora di più.
Come il New York Pass, il New York Sightseeing Day Pass funziona su base giornaliera e ogni giorno è valido dall'attivazione fino a mezzanotte. Presenta alcune differenze rispetto agli altri New York Sightseeing Pass, come l'inclusione di un credito da spendere presso le attrazioni e un pasto gratuito in un ristorante a scelta da un elenco di siti popolari di New York.
Come scegliere il pass turistico giusto per il vostro viaggio
A seconda del tipo di viaggio che preferite
Pass giornalieri: si sceglie il numero di giorni per cui il pass è valido e sono ideali se si vuole passare da un'attrazione all'altra e vivere il viaggio a New York senza perdersi nulla. Il New York Sightseeing Day Pass è uno di questi. 2. Pass per le attrazioni: funzionano per un numero fisso di attrazioni che si scelgono al momento dell'acquisto del pass. Se volete godervi New York a vostro piacimento e perdervi come volete.
A seconda delle attrazioni che volete visitare
La seconda cosa che dovete sapere è cosa avete intenzione di vedere a New York; vi consiglio di fare una lista dei luoghi (musei, punti panoramici, attrazioni turistiche) che volete visitare per calcolare quanto costerebbero i loro biglietti separatamente e capire se il prezzo del pass vale la pena.
Detto questo, se state decidendo tra diversi pass e sapete di voler visitare il One World Observatory, il New York Sightseeing Pass è l'unico che include il grattacielo. Include anche un biglietto per l'autobus turistico di 72 ore, a differenza della maggior parte dei pass turistici che includono un biglietto di 24 ore.
Cosa comprende il Sightseeing Pass
- L'unico pass che include l'Osservatorio One World
- Pranzo o cena in un ristorante a scelta (da un elenco di ristoranti selezionati)
- 40 crediti da spendere in tour, attrazioni (come l'Empire State Building), spettacoli di Broadway e crociere
- Accesso a 115 attrazioni (tra cui One World Observatory, Top of the Rock, Madame Tussauds, Madison Square Garden Tour e Radio City Music Hall Tour)
New York Sightseeing Flex Pass
Il New York Sightseeing Flex Pass consente di pagare per ogni attrazione anziché per ogni giorno. Per il resto, include le stesse cose della versione normale.
Consiglio questa opzione se avete un'idea chiara di ciò che volete vedere a New York, o se vi piace viaggiare a vostro piacimento senza la pressione di dover comprimere il più possibile in un pass turistico. In questo modo potrete visitare una o due attrazioni al giorno tra visite turistiche, shopping e visite gratuite.
Attrazioni incluse
Un piccolo svantaggio del New York Sightseeing Pass è che tutti i biglietti delle attrazioni sono a tempo. Prima di leggere l'elenco delle principali attrazioni incluse nel pass, tenetene conto, perché questo riduce la flessibilità della vostra organizzazione di viaggio.
Osservatorio del Mondo Unico
Il One World Observatory si trova all'interno del One World Trade Center, il grattacielo più alto di New York (e degli Stati Uniti) che rende omaggio alle Torri Gemelle distrutte l'11 settembre. Oltre alla sua piattaforma di osservazione, il One World Observatory comprende attività interattive, negozi, ristoranti... Potrete vedere da vicino il fiume Hudson e la Statua della Libertà, oltre al Ponte di Brooklyn.
- Prezzo: l'ingresso generale costa 32 euro per adulto e 27 euro per bambino (che include il Sightseeing Pass). I bambini sotto i 5 anni sono gratuiti. Il biglietto combinato costa 42 euro per adulto e 36 euro per bambino e dà accesso a entrambe le piattaforme panoramiche.
- Come funziona il pass: non dovrete acquistare un biglietto, ma dovrete presentare il pass per ottenere un ingresso a tempo, quindi sappiate che potreste dover aspettare. Dovrete inoltre passare i controlli di sicurezza.
- Informazioni sull'attrazione: è aperta dalle 9:00 alle 21:00 e la visita dura solitamente tra i 45 e i 60 minuti.
L'Empire State Building
Non c'è bisogno di dire che salire sull'Empire State Building è un must quando si viaggia a New York: è uno degli edifici più iconici di New York e offre anche la possibilità di visitare il suo osservatorio per ottenere alcune delle migliori viste del centro di Manhattan.
- Prezzo se si acquista il biglietto separatamente: da 35 euro
- Come funziona il pass: saltate la fila per acquistare i biglietti e recatevi direttamente al punto di controllo di sicurezza, dove potrete mostrare il pass e vi faranno passare. Si noti che il New York CityPASS® comprende due biglietti per l'Empire State Building in orari diversi.
- Informazioni sull'attrazione: Aperto dalle 8:00 alle 14:00, la visita tipica dura 2 ore.
La cima della Roccia
Il Top of the Rock (situato in Rockefeller Plaza) offre la migliore vista di New York da un grattacielo: è qui che sono state scattate tutte le meravigliose foto da cartolina dell'Empire State.
Se siete appassionati di fotografia, rimarrete stupiti dalle foto che potrete scattare di questa icona dell'architettura newyorkese, soprattutto se salirete sulla cima della Roccia al tramonto o in una mattina di nebbia. Inoltre, potrete vedere il One World Observatory e la Statua della Libertà come se fosse un giocattolo.
- Prezzo: l'ingresso al Top of the Rock costa 35 euro (adulti) e 30 euro (bambini). I bambini sotto i 6 anni sono gratuiti.
- Come funziona il pass: è possibile utilizzare il pass per ottenere un biglietto online a tempo, oppure presentarlo alla biglietteria per ottenere la convalida del biglietto.
- Informazioni sull'attrazione: L'orario di apertura è dalle 8:00 a mezzanotte (l'ultima salita è alle 23:00). La visita media dura circa un'ora.
Statua della Libertà
La Statua della Libertà rappresenta New York come nessun altro monumento al mondo. Vederla da vicino lascia senza fiato, e quasi ancor più impressionante è la vista di Manhattan da Liberty Island. Per visitarla, è necessario prendere un traghetto da Battery Park e con il New York Sightseeing Pass non dovrete preoccuparvi del biglietto perché è incluso. Include anche il traghetto per Ellis Island.
- Prezzo: il biglietto con accesso al piedistallo costa 24 euro per adulto e 15 euro per bambino. Quello con accesso alla corona costa 28 € per adulto e 22 € per bambino. Si prega di notare che i biglietti sono limitati a 4 per persona e non sono trasferibili, in quanto devono essere intestati a proprio nome e presentati di persona.
- Informazioni sull'attrazione È possibile visitare la Statua della Libertà dalle 9.30 alle 17.25. La visita tipica dura circa 4-5 ore.
Bus turistico Hop on Hop off
Il New York Sightseeing Pass include il tour "Best of Manhattan" di CitySightseeing, che, come suggerisce il nome, vi permetterà di vedere tutte le principali attrazioni di Manhattan in un'esperienza di 6 ore. Include anche una crociera turistica per continuare la visita. Per i dettagli sulle principali tappe dell'itinerario, vedere di seguito. Per saperne di più sulle migliori crociere sul fiume Hudson, leggete qui.
Memoriale e Museo dell'11 settembre
Il Memoriale e Museo dell'11 settembre è senza dubbio una delle visite più speciali del viaggio. Per un attimo, il caos e il dinamismo della città lasciano il posto a un momento di raccoglimento e a un tributo storico alle vittime del più famoso attacco terroristico della storia moderna. Il Memoriale si trova in strada, sul perimetro delle Torri Gemelle; il Museo, invece, richiede un biglietto d'ingresso.
- Prezzo: Il Memoriale dell'11 settembre è gratuito e aperto al pubblico. Un biglietto con visita al Museo dell'11 settembre costa 42,50 euro per adulto.
- Come funziona il pass: saltate la fila per il biglietto, recatevi direttamente al punto di controllo di sicurezza e presentate il pass per accedere direttamente al Museo dell'11 settembre.
- Informazioni sull'attrazione: Aperto dalle 9.00 alle 20.00 e fino alle 21.00 il venerdì e il sabato. La maggior parte delle persone effettua un tour di 2 ore.
Museo di storia naturale
Il Museo di Storia Naturale è il modo perfetto per completare il viaggio con un'attrazione culturale e interessante. La sua esposizione permanente è dedicata alla storia del pianeta Terra, con spazi molto interessanti dedicati alla vita marina, ai fossili e ai meteoriti. Se non avete tempo di visitare più di uno o due musei, questo è per me uno dei migliori.
Museo d'Arte Moderna (MoMA)
Il MoMA è un museo da non perdere a New York se volete vedere con i vostri occhi una straordinaria esposizione di opere d'arte che hanno definito il secolo scorso. Potrete ammirare opere d'arte come la famosa "Notte stellata" di Van Gogh, oltre a dipinti di Monet, Pollock, Mondrian, Hellen Frankenthaler e Andy Warhol, tra gli altri.
Museo Intrepido del Mare, dell'Aria e dello Spazio
Questo museo è una fantasia per gli appassionati di ingegneria e offre l'opportunità unica di vedere l'interno della portaerei Intrepid, il cui ponte presenta una varietà di aerei ed elicotteri di varie epoche, il sottomarino Growler, che può essere esplorato nella sua interezza, e il jet supersonico Concorde.
Prima di acquistare
Ora che sapete cosa comprende il New York Sightseeing Pass e quali sono i suoi vantaggi, ecco un riassunto per aiutarvi a prendere una decisione:
Il New York Sightseeing Pass è adatto a voi se:
- Volete visitare il One World Observatory
- Volete scalare tutti e tre i grattacieli di New York
- Amate i tour in autobus
- Avete un budget limitato per il vostro viaggio a New York City
- Vi piace organizzare i vostri viaggi al millimetro
Potete scegliere tra uno e dieci giorni per questo pass, ma vi consiglio di evitare il pass di un solo giorno, perché molto probabilmente non farà al caso vostro. È meglio scegliere tre, cinque o sette giorni, che al ritmo di 4 o 5 attrazioni al giorno vi faranno risparmiare un sacco di soldi.
L'opzione Flex è probabilmente la scelta giusta se:
- Vi piace viaggiare senza una pianificazione troppo rigida.
- Vi fermate a New York per molti giorni
- Volete visitare una combinazione specifica di attrazioni di New York City
Se viaggiate con bambini
Esiste un pass per bambini dai 3 ai 12 anni che si può acquistare a un prezzo inferiore rispetto a quello per adulti. Il pass per bambini di un giorno, ad esempio, costa 28 euro in meno rispetto al pass per adulti, ma se si acquista un pass di 10 giorni la differenza tra il pass per adulti e quello per bambini è di oltre 150 euro.
Altri pass disponibili
Se non siete ancora sicuri che il Sightseeing Pass sia la soluzione migliore per il vostro viaggio ideale, ricordate che sono disponibili altri tre pass. Ho preparato una guida pratica per ciascuno di essi e ho compilato un articolo sui loro vantaggi e svantaggi, in modo che possiate facilmente confrontarli. Ecco i link qui sotto: