I migliori biglietti per attrazioni e attività a Miami

Miami è un paradiso balneare degli Stati Uniti, ma offre anche altre attività, tra cui la visita ai musei, allo zoo cittadino, alla famosa fabbrica di tabacco e al mondo interattivo della mostra Superblue.

Matías Rodríguez

Matías Rodríguez

4 minuti di lettura

I migliori biglietti per attrazioni e attività a Miami

Vista de la ciudad de Miami |©Ryan Parker

Miami è una delle città più importanti degli Stati Uniti e un famoso epicentro delle vacanze nel sud del Paese, ma è anche un luogo ideale per godere di un'ampia gamma di attività culturali e per conoscere la storia del Paese. In questa guida definitiva, vi mostrerò i luoghi migliori per scoprire Miami oltre la spiaggia.

Dalla visita al Vizcaya Museum all'immersione nell'esperienza interattiva permanente della mostra Superblue, fino alla visita del monumentale Zoo di Miami e della famosa Fabbrica di Tabacco di Miami, ecco i punti salienti di Magic City.

1. Biglietti per il Museo Vizcaya di Miami

Museo e giardini Vizcaya|©Raúl Alejandro Rodríguez
Museo e giardini Vizcaya|©Raúl Alejandro Rodríguez

Il Vizcaya Museum è uno dei punti di riferimento storici di Miami e, oltre alla sua architettura in stile mediterraneo e rinascimentale italiano, presenta diverse sale con oggetti che esplorano il rapporto tra la città e gli edifici europei del primo Novecento che costellano la costa della Florida. Inoltre, con questi biglietti è possibile visitare anche i giardini, la serra e le scuderie del palazzo.

Il Museo Vizcaya si trova a Coconut Grove, uno dei quartieri più opulenti e antichi di Miami, e spicca in un'area di edifici signorili. L'arte europea è esposta anche nelle sale espositive che costeggiano i giardini. È possibile visitare il museo da soli o avvalersi dell'audioguida, disponibile in diverse lingue.

Prenota i biglietti per il Museo Vizcaya

2. Biglietti per lo Zoo di Miami

Zoo di Miami|©LEONARDO DASILVA
Zoo di Miami|©LEONARDO DASILVA

Se cercate un'opzione diversa durante il vostro viaggio a Miami potete scegliere di visitare lo Zoo della città, un complesso naturale che è il più grande della Florida e che vi permetterà di immergervi nei diversi habitat naturali dell'Africa, dell'Asia, dell'Amazzonia e dell'Australia e dove potrete incontrare più di 3000 animali di specie diverse.

In questo ecosistema è possibile vedere da vicino rinoceronti, giaguari, canguri, pipistrelli e falchi, oltre a visitare un enorme acquario e una voliera che ospita più di 260 specie diverse. Al momento dell'acquisto è possibile optare per i biglietti "salta fila" e aggiungere anche cibo e bevande, da gustare nel ristorante del complesso. Senza dubbio, lo Zoo di Miami è una delle migliori alternative se avete intenzione di viaggiare con i bambini.

Prenota i biglietti per lo Zoo Miami

3. Biglietti per la famosa Fabbrica di Tabacco di Miami

Fabbrica di sigari Cuba Tobacco Cigar Co|©Phillip Pessar
Fabbrica di sigari Cuba Tobacco Cigar Co|©Phillip Pessar

Miami ha molte cose in comune con Cuba, non solo per il costante scambio di cittadini, ma anche per la tradizione della produzione di sigari dell'Avana. Nella fabbrica di tabacco della città è possibile fare un tour con un'esperienza sensoriale che vi aiuterà a conoscere la storia della produzione di sigari passo dopo passo, dalla piantagione alla fabbricazione del sigaro.

Questa fabbrica vi aiuterà a capire gli inizi dell'immigrazione cubana a Miami, dato che la prima produzione di tabacco in Florida è iniziata negli anni '30 del XIX secolo, quindi la tradizione tra i due Paesi è precedente alla Rivoluzione cubana. Con i biglietti avrete la possibilità di assaggiare un sigaro dell'Avana e di concludere la visita bevendo un delizioso caffè cubano.

Prenota i biglietti per visitare la Fabbrica di tabacco di Miami

4. Biglietti per il Museo Superblue

Pioggia di Superblue Miami.|©pedro lastra
Pioggia di Superblue Miami.|©pedro lastra

Il Superblue è un museo indecifrabile di Miami che si caratterizza per le esperienze immersive delle sue mostre, in cui si trovano opere di artisti di tutto il mondo, come il labirinto di specchi di Es Devlin o le installazioni luminose Ganzfeld di James Turrell. Durante la visita sarà possibile interagire con queste opere per un'attività diversa in città.

Superblue è un museo adatto a tutte le età ed è anche un'attività ideale se si intende visitare Miami con i bambini, poiché la maggior parte delle installazioni sono caratterizzate da colori, suoni ed esperienze sensoriali, il che lo rende un appuntamento perfetto per tutta la famiglia e i bambini hanno uno sconto sui biglietti.

Prenota i biglietti per il Museo Superblue

5. Se non volete perdervi l'occasione, acquistate il Miami All Inclusive Pass!

Vista aerea di Miami|©Antonio Cuellar
Vista aerea di Miami|©Antonio Cuellar

Miami ha molte altre attrazioni da offrire, oltre alle spiagge e alla vita notturna, ma tutte queste attività possono essere travolgenti, quindi se non volete perdervi nulla potete optare per il Miami All Inclusive Pass, un pass che vi permette di esplorare la città al vostro ritmo e di risparmiare sulle opzioni da 1, 2, 3 e 5 giorni che vi permettono di entrare nelle migliori attrazioni della città.

Con il Miami All Inclusive Pass potrete fare un tour in crociera a South Beach, visitare lo zoo locale, prendere l'autobus hop on-hop off della città per visitare le Keys, navigare in yacht attraverso le zone più prestigiose della Florida, optare per tour in Segway, visitare il Museo d'Arte Pérez e molte altre attività che vi permetteranno di conoscere a fondo una delle città più importanti degli Stati Uniti.

Tenete presente che il pass si attiva al primo utilizzo e che avrete a disposizione anche un'app con tutte le opzioni disponibili per il suo utilizzo.

Prenota il Miami All Inclusive Pass