Tour dei fantasmi a Detroit
Informazioni su questa attività
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Esplorate il lato nascosto di Detroit con un tour guidato di fantasmi e leggende attraverso edifici storici iconici e angoli abbandonati. Partirete dal Guardian Building, simbolo dell'art déco, e vivrete 1 ora e 30 minuti di mistero accompagnati da racconti di apparizioni, passaggi segreti ed eventi inspiegabili.
- Prenotate il vostro posto e godetevi un piccolo gruppo di massimo 20 persone.
- Passeggiate attraverso gli esterni infestati: la fabbrica Ford Piquette, la stazione centrale del Michigan e altro ancora.
- Ascoltate le storie in inglese o spagnolo, adatte a tutte le età.
Cosa include
- 1 h 30 min di visita a piedi degli esterni degli edifici storici
- Guida locale specializzata in fenomeni paranormali (spagnolo/inglese)
- Cuffie individuali per gruppi di oltre 8 persone
- Assicurazione di responsabilità civile
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Il tour inizia di fronte all'imponente Guardian Building, dove la guida spiega la leggenda di un dirigente la cui sagoma appare ancora nei corridoi a orari improponibili. Da lì, attraversando il Campo Marzio, si arriva alla fabbrica Ford Piquette, sede del primo Modello T e teatro di fruscii e tintinnii di metallo quando l'edificio è deserto.
Proseguite lungo Broadway Avenue fino alla Michigan Central Station, testimone di addii e ritorni, oggi trasformata in un labirinto di ombre. Sotto la struttura neoclassica, sentirete storie di treni fantasma che sembrano fermarsi su piattaforme vuote e di passi che vagano per i vestiboli nel buio.
Il tour prosegue passando davanti al Teatro dell'Opera di Detroit, dove un soprano del XIX secolo si rifiuta di lasciare il teatro dopo la sua tragica caduta, e culmina al Book Cadillac Hotel, noto per le sue apparizioni nella suite presidenziale. Qui, tra i rilievi di marmo e i corridoi dorati, la guida condivide le testimonianze degli ospiti che giurano di aver sentito la musica del pianoforte a mezzanotte.
Lungo il percorso, gli aneddoti si intrecciano con la storia urbana di Detroit, rivelando come i fantasmi dell'industria, dell'arte e dell'immigrazione siano ancora presenti in ogni angolo. La passeggiata si conclude in un vicolo vicino, dove un ultimo evento inspiegabile - il lampione che sfarfalla senza motivo - chiuderà l'esperienza con un brivido.