10 cose da vedere e fare a Boston in estate

Con l'arrivo delle giornate più calde, a Boston si moltiplicano le possibilità di visita e di attività all'aperto. Dai festival e concerti agli sport acquatici, tutto è possibile a Boston durante l'estate.
10 cose da vedere e fare a Boston in estate

Maggiori informazioni su: 10 cose da vedere e fare a Boston in estate

Durante i mesi estivi, Boston si veste a festa per celebrare il 4 luglio nel modo migliore. Le attività del Giorno dell'Indipendenza sono sempre eccellenti e adatte a tutta la famiglia, poiché includono diversi tipi di attrazioni, come sfilate, rievocazioni storiche e fuochi d'artificio.

Ci sono così tante cose da vedere e da fare a Boston durante tutto l'anno, e specialmente in estate, che non saprai cosa scegliere. Ti aiuto a preparare il tuo itinerario raccontandoti quali sono le 10 attività da non perdere a Boston in estate.

1. Partecipa al famoso Boston Harborfest

Al Boston Harborfest.| ©Jeremiah Robinson
Al Boston Harborfest.| ©Jeremiah Robinson

Il Giorno dell'Indipendenza degli Stati Uniti è la data più importante del Paese e tutte le città principali hanno calendari di eventi meravigliosi per festeggiare, Boston è una di queste città. Gli eventi di solito iniziano alcuni giorni prima e generalmente culminano con un incredibile spettacolo pirotecnico.

Durante la settimana del 4 luglio, ci sono numerose attività per il Giorno dell'Indipendenza nei migliori monumenti di Boston, questi eventi sono per tutta la famiglia.

Potrai assistere alla cerimonia di alzabandiera nella City Hall Plaza, seguita da una parata fino al Granary Burial Ground, dove vengono deposte corone di fiori sulle tombe dei patrioti. Dopodiché, la parata prosegue fino alla Old State House. Le attività includono la cerimonia annuale di apertura alla Faneuil Hall, rievocazioni storiche, intrattenimento dal vivo e molto altro ancora. Scopri di cosa si tratta il Boston Harborfest in questo video dell'ultima edizione che si è tenuta nel 2019.

2. Assisti a incredibili concerti di musica dal vivo

A Downtown Crossing| ©Arden
A Downtown Crossing| ©Arden

Durante i primi giorni di luglio, come da tradizione annuale, Downtown Crossing ospiterà una grande varietà di spettacoli musicali gratuiti e aperti al pubblico.

Questi concerti vedono come protagonisti gruppi locali che mettono in risalto la multiforme scena musicale di Boston.

Decine di artisti si esibiranno dal vivo e saliranno sul palco per offrire un programma variegato per tutti i gusti durante l'evento.

3. Goditi una giornata di shopping a Newbury Street

Newbury Street| ©Steve Lange
Newbury Street| ©Steve Lange

Il periodo migliore per visitare Newbery Street è durante l'estate, grazie al clima. Newbury Street è il centro dello shopping all'aperto di Boston, quindi è necessario avere il bel tempo dalla propria parte per poterla visitare al meglio. Questo viale è lungo circa un chilometro e mezzo ed è pieno di negozi e caffè stravaganti che sono sempre affollati quando arriva la calda stagione estiva.

Qui troverete assolutamente di tutto, dagli articoli più lussuosi a quelli più economici. A Newbury c'è un incredibile mix di negozi di alta gamma e boutique vintage, il che significa che ce n'è per tutti i gusti.

Dopo aver camminato e fatto shopping, potrai cercare un posto tranquillo dove riposarti e concederti uno dei famosi brunch bostoniani in uno dei tanti caffè della zona. Puoi esplorare Newbery Street virtualmente prima del tuo viaggio per scoprire tutto ciò che offre.

4. Trova un food truck e deliziati con il sorprendente cibo di strada di Boston

Food truck di Boston| ©Martyn Smith
Food truck di Boston| ©Martyn Smith

A Boston ci sono tantissimi food truck, soprattutto durante l'estate. Anche se puoi mangiare in un food truck in altri periodi dell'anno, è durante l'estate che troverai il maggior numero di opzioni, poiché molti proprietari aspettano il bel tempo per iniziare la stagione. Puoi cercare i preferiti della zona, come ad esempio il Clover Food Lab, se sei un fan del fast food vegetariano.

Se invece preferisci un piatto appetitoso adatto ai palati carnivori più esigenti, puoi cercare il Roxy's Grilled Cheese & Burgers, autore del famoso hamburger "Nicki Minaj Burger", che puoi mangiare durante tutto il giorno.

Le posizioni dei camion cambiano molto spesso, quindi è meglio consultare i siti web prima di uscire. Se non riesci a trovare il camion che stavi cercando, non preoccuparti, la maggior parte dei venditori ha anche dei locali fisici. Consulta qui il calendario dei food truck a Boston.

5. Goditi una giornata al mare vicino a Boston

Spiaggia di Boston| ©James
Spiaggia di Boston| ©James

Il clima estivo è ideale per visitare una delle tante spiagge di Boston. Essendo una città costiera, Boston ha molte spiagge, sia all'interno dei confini della città che lungo la costa verso la periferia del centro urbano.

A Boston puoi trovare spiagge che si estendono dalla costa est della città (Carson Beach, Revere Beach, Constitution Beach) alla costa nord (Wingaersheek Beach, Good Harbor Beach, Crane Beach), e anche lungo la costa sud (Duxbury Beach, Horseneck State Beach, Wollaston Beach).

Prima di pianificare il tuo itinerario, ti consiglio di consultare le informazioni ufficiali sulle spiagge di Boston, in modo da poter organizzare al meglio la tua visita.

6. Assisti agli spettacoli cinematografici estivi sotto le stelle a Boston

Al Rose Kennedy Greenway| ©Andrew Nash
Al Rose Kennedy Greenway| ©Andrew Nash

L'inverno è lungo e molto freddo a Boston, forse è per questo che i bostoniani amano stare all'aria aperta durante l'estate. Ci sono molti luoghi che offrono film per tutta la famiglia nei parchi durante l'estate.

Alcuni dei posti migliori per vedere film estivi all'aperto sotto le stelle a Boston sono: The Hatch Shell, The Rose Kennedy Greenway, Prudental Center South Lawn e Boston Common, ma ci sono anche molte altre opzioni.

Per goderti queste attività come un vero bostoniano, non dimenticare di portare una coperta e degli snack per la tua serata al cinema sotto le stelle nell'estate di Boston.

Questi spettacoli cambiano location ogni anno, ma li puoi trovare nei principali parchi di Boston. È meglio controllare al tuo arrivo quali saranno disponibili in questa stagione. Si tratta di un'attività gratuita.

7. Divertiti in uno dei parchi acquatici vicino a Boston

Parco acquatico Canobie Lake a Boston| ©Jeremy Thompson
Parco acquatico Canobie Lake a Boston| ©Jeremy Thompson

In estate fa molto caldo a Boston, quindi i parchi acquatici vicini diventano mete popolari per sguazzare e rinfrescarsi. I bambini di tutte le età adorano scivolare e giocare durante una calda giornata estiva in queste eccellenti destinazioni di Boston.

Per i bambini più piccoli, a volte basta un parco acquatico o una piscina locale per rallegrare la loro giornata. Boston ha molti luoghi in città dove i bambini possono rinfrescarsi e divertirsi in acqua. Uno dei luoghi preferiti dai bostoniani è la piscina per bambini di Frog Pond, ma ce ne sono molti altri tra cui scegliere.

La città di Boston offre un gran numero di piscine pubbliche per rinfrescarsi e divertirsi durante tutta l'estate. Se volete pianificare in anticipo la vostra visita ai parchi acquatici, potete consultare questa guida ai parchi acquatici di Boston e dintorni, dove troverete le caratteristiche di ciascuno di essi e i prezzi aggiornati.

8. Prova i deliziosi gelati di Boston e scegli il migliore alla Festa del gelato di Scooper Bowl

Gelato| ©Lama Roscu
Gelato| ©Lama Roscu

Visto che stiamo parlando dell'estate e dei modi per rinfrescarsi, dimmi, a chi non piace un cono gelato? La città di Boston ha un sacco di gelaterie, alcune delle quali esistono da diverse generazioni.

Durante l'estate a Boston, si svolge un evento ideale per i più golosi, la Festa del gelato di Boston. Questo evento unico nella città di Boston offre ai residenti e ai visitatori più golosi l'opportunità di consumare tutto il gelato che desiderano. Un altro pregio di questo evento, oltre a soddisfare la tua golosità, è che si svolge a scopo benefico: tutti i proventi vengono devoluti al Fondo Jimmy di Dana Farber.

Una volta assaggiata l'incredibile varietà di gelati, potrai anche votare il gusto migliore tra le 30 opzioni disponibili, molte delle quali davvero originali. Inoltre, non c'è nulla nelle regole che vieti di tornare tutti i giorni dell'evento. Approfitta e goditi questo sensazionale evento, scopri tutti i dettagli della Festa del gelato Scooper Bowl di Boston.

9. Divertiti navigando a Boston

Traghetto di Boston| ©Shadow _ Traveler
Traghetto di Boston| ©Shadow _ Traveler

Se sei un amante della navigazione, la città di Boston è l'ideale per te. Lungo il porto del fiume Charles, Boston offre un'ampia gamma di opportunità di navigazione.

Se hai tempo a sufficienza, al Community Boating & Sailing potrai seguire lezioni di vela a prezzi accessibili per principianti e avanzati su una grande varietà di imbarcazioni e anche i bambini potranno seguire lezioni e navigare per tutta l'estate.

Un'altra opzione è quella di godersi la navigazione in uno degli eccellenti tour in barca e crociere che Boston ha da offrire.

Prenota la tua crociera a Boston

10. Visita l'Historic Freedom Trail, noto anche come Percorso della Libertà

Emblema del Freedom Trail| ©Andrew Malone
Emblema del Freedom Trail| ©Andrew Malone

Durante l'estate, più precisamente nel mese di luglio, molte delle attività di Boston sono incentrate sul Giorno dell'Indipendenza e sulla storia del percorso verso la libertà degli Stati Uniti. Una di queste attività incentrate su eventi storici è il Percorso della Libertà o, come lo chiamano i locali, Historic Freedom Trail.

Se ti interessa la storia, questo è un evento da non perdere. Percorrendo il Freedom Trail, ti immergerai negli eventi storici che hanno portato all'indipendenza e vivrai in un solo giorno oltre 250 anni di storia.

Potrai esplorare l'emblematica linea rossa di Boston e goderti programmi e attività speciali nei 16 luoghi storici ufficiali del Freedom Trail. La maggior parte delle visite sono guidate da guide vestite come nel XVIII secolo. A Boston si respira storia, quindi ti consiglio di dare un'occhiata alle migliori visite guidate a Boston, per aiutarti a scegliere quella più adatta alle tue esigenze.

Prenota un tour guidato di Boston

Il clima durante l'estate a Boston

Estate a Boston| ©Harry Lipson III
Estate a Boston| ©Harry Lipson III

Le estati a Boston hanno un clima piuttosto mite rispetto ad altre città degli Stati Uniti. Le temperature oscillano solitamente tra i 21 e i 27 gradi centigradi per la maggior parte dell'estate. Tieni presente che questi mesi possono essere caldi e soleggiati, ma anche insopportabilmente umidi ed è difficile sapere quale clima troverai. Agosto è noto per essere il mese più secco, poiché di solito è quello con meno precipitazioni durante tutto l'anno.

Durante i giorni più caldi, si consiglia di lasciare la città e recarsi in spiaggia: è il momento in cui l'oceano è più caldo, ma può comunque essere piuttosto freddo per chi non è abituato. Le temperature notturne sono piacevoli in questo periodo dell'anno, con valori compresi tra i 15 e i 18 gradi centigradi.

Afflusso turistico durante l'estate a Boston

Strade di Boston| ©Robert Kendall
Strade di Boston| ©Robert Kendall

Poiché Boston è una città costiera, durante l'estate l'afflusso turistico è solitamente elevato. La molteplicità di attività nautiche e spiagge offerte dalla città rende Boston una destinazione molto attraente in estate per i turisti stranieri, ma anche per molti turisti interni.

Per questo motivo, è consigliabile prenotare le escursioni con sufficiente anticipo per poter fare tutto ciò che si desidera durante il soggiorno in città. Se non lo fai, corri il rischio che si esauriscano. Puoi iniziare prenotando una visita guidata della città e, dopo aver appreso le nozioni di base, potrai approfondire la conoscenza dei luoghi che più ti hanno colpito.

Prenota la tua visita guidata di Boston

I prezzi a Boston durante l'estate

Denaro in euro| ©Pixabay
Denaro in euro| ©Pixabay

Di norma, i prezzi durante i mesi estivi tendono ad essere più alti in tutte le città importanti, e Boston non fa eccezione. Un buon modo per risparmiare durante il tuo viaggio a Boston è acquistare una carta sconto per la città.

Con questi pass turistici, molte delle attrazioni saranno gratuite e in altre otterrai grandi sconti. Avrai anche sconti su ristoranti, negozi e trasporti.

Acquista i migliori pass turistici di Boston

Cosa mettere in valigia per visitare Boston in estate

Preparare i bagagli| ©Marissa Grootes
Preparare i bagagli| ©Marissa Grootes

Ricordati di portare abiti comodi e leggeri per le escursioni durante il giorno. Non dimenticare di portare scarpe comode se pensi di camminare molto. Ci sono molte spiagge e parchi acquatici da visitare, quindi non dimenticare di mettere in valigia il costume da bagno, la crema solare, il cappellino e gli occhiali da sole. Le temperature scendono notevolmente durante la notte, quindi è consigliabile portare anche un cappotto.

Per le attività turistiche che si svolgono durante il giorno, non esiste un codice di abbigliamento prestabilito, ma è consigliabile vestirsi nel modo più comodo possibile. Tuttavia, per le attività notturne, come il teatro, i concerti o le cene al ristorante, è meglio indossare abiti un po' più formali.

Consigli utili per il tuo viaggio a Boston in estate

Ducks, Autobus Turistico di Boston| ©Massachusetts Office
Ducks, Autobus Turistico di Boston| ©Massachusetts Office
  • Pianifica il tuo viaggio con anticipo, ci sono molte cose da vedere e da fare a Boston durante i mesi estivi. È meglio essere previdenti e pianificare le attività.
  • Prenota in anticipoi tour e le attività che intendi fare a Boston durante l'estate. In questi mesi c'è un grande afflusso di turisti ed è meglio assicurarsi i biglietti per le attrazioni per evitare delusioni.
  • Acquista una tessera turistica. Acquistando una tessera turistica potrai risparmiare molto durante il tuo viaggio, poiché i prezzi durante l'estate aumentano a Boston.
  • Se è il tuo primo viaggio a Boston , è consigliabile prenotare un tour guidato della città per conoscere i luoghi più importanti. Dopo aver fatto questo tour di ricognizione, potrai approfondire la tua visita ai luoghi che ti interessano di più.
  • Quando acquisti i biglietti per le diverse attività che intendi svolgere, scegli di farlo tramite aziende specializzate nella vendita di questo tipo di prodotti.
  • Se non parli inglese, scarica un'applicazione di traduzione per facilitare le tue interazioni con la gente del posto.
  • Presta attenzione ai possibili saldi stagionali che diversi negozi fanno nell'ultimo mese d'estate, potrai trovare ottime offerte su una vasta gamma di prodotti, dall'abbigliamento alla tecnologia.
  • Come in qualsiasi città che visiti per la prima volta, evita di allontanarti dal tuo gruppo durante le visite, porta sempre con te un biglietto con l'indirizzo dell'hotel e un numero di telefono di contatto.
  • Durante la notte, evita di andare in luoghi che non conosci, come in tutte le grandi città degli Stati Uniti, ci sono quartieri che non sono una buona opzione per passeggiare di notte. È consigliabile chiedere informazioni alla tua guida per evitare di entrare in luoghi pericolosi.

Recensioni da parte di altri viaggiatori

4.7
· 4404 Recensioni
  • D
    D. B.
    5
    (0 Recensioni)
    Tour very interessino and well done
  • E
    E. D.
    5
    (0 Recensioni)
    It was a very ispiring tour well organized!
  • C
    C.
    5
    (0 Recensioni)
    Ci sono andata con la mia famiglia durante le vacanze scolastiche ed è stato un buon mix tra imparare la storia di Boston e mangiare ciambelle.
  • D
    D.
    5
    (0 Recensioni)
    Questa esperienza è stata divertente, deliziosa e istruttiva. La nostra guida turistica è stata molto gentile e competente sulla storia delle ciambelle.
  • F
    F.
    5
    (0 Recensioni)
    La nostra guida turistica è stata fantastica. La sua energia ha reso l'esperienza fantastica. Ci è piaciuto anche provare gusti di ciambelle che normalmente non avremmo scelto.