Escursione di un giorno da Budapest a Esztergom, Visegrád e Szentendre
Informazioni su questa attività
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Esplorate tre delle più affascinanti città sulle rive del Danubio con questa gita di un giorno da Budapest. Visitate Esztergom, antica capitale dell'Ungheria e sede della sua più grande cattedrale; Visegrád, famosa per le sue viste panoramiche e la sua storia medievale; e Szentendre, noto come il villaggio degli artisti, con le sue strade di ciottoli e le sue case barocche.
Questo tour di 9 ore include il trasporto in veicolo con aria condizionata, una guida in inglese o spagnolo e un giro panoramico in barca sul Danubio per tornare a Budapest (disponibile in estate). Il punto d'incontro è Báthory utca 19, vicino al Parlamento.
Ideale per gli amanti della storia, dell'architettura e dei paesaggi ungheresi.
- Visitate tre gemme dell'ansa del Danubio in un solo giorno
- Godetevi una gita in barca da Szentendre a Budapest (in estate)
- Esplorare l'incantevole villaggio degli artisti con una guida esperta
Cosa include
- Guida professionale (spagnolo/inglese)
- Trasporto in veicolo climatizzato
- Gita in barca tra Szentendre e Budapest (da maggio a settembre, dal giovedì alla domenica)
- Pranzo
Seleziona la data
Cosa aspettarsi
Partite per un tour indimenticabile intorno all'Ansa del Danubio, una delle regioni più pittoresche dell'Ungheria. Questo tour guidato vi porterà a scoprire tre città storiche ricche di cultura, paesaggi mozzafiato e fascino tradizionale.
La prima tappa è Esztergom, culla del cristianesimo ungherese ed ex capitale del Paese. Qui visiterete la Basilica di Esztergom, la più grande cattedrale dell'Ungheria, che ospita anche le tombe di importanti figure religiose. Dall'altra sponda del fiume, già in Slovacchia, si può godere di una vista spettacolare del tempio.
In seguito, vi dirigerete verso Visegrád, nota per la sua cittadella medievale. Dalla cima della collina si gode di una vista mozzafiato sulla Valle del Danubio, uno dei paesaggi naturali più fotografati del Paese. Avrete la possibilità di pranzare in questo incantevole scenario (pranzo non incluso).
L'ultima tappa sarà a Szentendre, una piccola città barocca costruita su rovine medievali. Considerata la "città dei pittori", è famosa per le sue strette strade acciottolate, le facciate colorate e l'atmosfera bohémien. Dopo la visita guidata, avrete del tempo libero per visitare i suoi musei particolari, come il Museo della ceramica Margit Kovács o il Museo del Marzapane.
Nei mesi estivi (da maggio a settembre, dal giovedì alla domenica), il tour si conclude con una gita in battello sul Danubio per tornare a Budapest, sbarcando nel centro della città. In inverno o in caso di basso livello delle acque, il viaggio di ritorno è in autobus.