I 10 migliori tour del Ponte sul fiume Kwai di Bangkok

I tour sul ponte sul fiume Kwai sono un'esperienza incredibile, perché oltre a vedere un paesaggio mozzafiato, potrai conoscere la storia della Seconda Guerra Mondiale.

Andressa García

Andressa García

9 minuti di lettura

I 10 migliori tour del Ponte sul fiume Kwai di Bangkok

Puente sobre el rio Kwae |©Uwe Schwarzbach

Durante il tour avrai l'opportunità di apprendere dettagli interessanti sul ponte e su come è stato costruito. Potrai anche visitare e fotografare altri luoghi di interesse nella zona, tra cui la Ferrovia della Birmania e il mercato galleggiante di Damnoen Saduak.

Senza dubbio, partecipare a un tour sul ponte sul fiume Kwai è una delle cose migliori da vedere e da fare a Bangkok, perché ti permette di entrare in contatto con la natura e di apprezzare la vista panoramica sul fiume. Questo tipo di tour è un'ottima opzione per chi è interessato alla storia e alla cultura thailandese.

1. Tour di 2 giorni sul fiume Kwai con pernottamento in un hotel galleggiante

Ponte sul fiume Kwai|©John Burn
Ponte sul fiume Kwai|©John Burn

In questo tour di 2 giorni sul fiume Kwai con pernottamento in un hotel galleggiante potrai esplorare la regione del fiume Kwai e i suoi dintorni, godendoti l'atmosfera romantica e rilassante di un hotel galleggiante. Visiterai luoghi come il famoso Ponte sul fiume Kwai, il Museo JEATH nel Tempio Wat Chai Chumphon e il Cimitero di guerra alleato di Kanchanaburi.

Durante questo tour di due giorni avrai anche l'opportunità di fare un giro in zattera sul fiume Kwai e goderti la vista della natura circostante. Alla fine potrai soggiornare in un hotel galleggiante e goderti la tranquillità di dorm ire sulle acque del fiume Kwai. Con tutte queste caratteristiche, questo è senza dubbio uno dei migliori tour sul fiume Kwai da Bangkok che potrai fare.

Dettagli di interesse

  • Prezzo: dovrai pagare circa 875 euro a persona.
  • Durata: ci vorranno circa 2 giorni per completare questa esperienza.
  • Mezzo di trasporto: tutto il percorso si svolge in barca.

2. Visita alle cascate di Erawan e al ponte sul fiume Kwai

Parco Nazionale di Erawan, Thailandia.|©Piotr Gaborek
Parco Nazionale di Erawan, Thailandia.|©Piotr Gaborek

Se desideri visitare le cascate di Erawan e il ponte sul fiume Kwai, questa è l'opzione che ti consiglio di scegliere. Durante il tour potrai ammirare luoghi come il ponte sul fiume Kwai, dove scoprirai la sua storia e perché è così famoso dalla Seconda Guerra Mondiale.

Potrai anche visitare il Museo della Guerra JEATH, dove la tua guida ti racconterà i dettagli sulla costruzione del ponte e le condizioni che hanno dovuto sopportare i prigionieri di guerra durante la sua costruzione. Il bello di questa escursione da Bangkok è che, oltre a scoprire fatti interessanti sulla storia di questo paese asiatico, potrai gustare un tipico pranzo thailandese.

Dettagli di interesse

  • Prezzo: per vivere questa esperienza completa dovrai pagare circa 155 euro a persona.
  • Durata: ci vorranno dalle 10 alle 11 ore per completare questa attività.
  • Mezzo di trasporto: tutto il percorso si svolge in minibus privato.

Prenota un'escursione a Erawan e al Ponte sul fiume Kwai

3. Tour di rafting sul fiume Kwai a Kanchanaburi

imbarcazioni di legno sulla riva|©Korawee Ratchapakdee
imbarcazioni di legno sulla riva|©Korawee Ratchapakdee

Senza dubbio, fare rafting sul fiume Kwai a Kanchanaburi durante il giorno è una delle migliori cose da fare a Bangkok durante l'estate, e anche in quasi tutte le stagioni. Prima di iniziare il tour di rafting sul fiume Kwai, ti verrà fornita una breve sessione informativa e di sicurezza per proteggerti durante il percorso. Durante questa sessione, le guide spiegheranno come utilizzare i gommoni e l'attrezzatura necessaria per il rafting.

Durante il percorso sarà possibile fare delle soste per godersi altre attività come nuotare, fare escursioni o esplorare la zona. Se non vi piace l'idea di andare su un gommone sul fiume Kwai, potete anche optare per una crociera a Bangkok, di quelle che navigano sul fiume Kwai.

Dettagli di interesse

  • Prezzo: questa attività può avere un prezzo approssimativo di circa 100 euro a persona.
  • Durata: il tour può durare dalle 5 alle 7 ore.
  • Mezzo di trasporto: tutto il percorso si svolge su zattere.

Prenota un giro in barca a Bangkok

4. Escursione di un giorno al delta del Mekong e al ponte sul fiume Kwai

Serata sul fiume Mekong, Thailandia|©Alex Shcherbakov
Serata sul fiume Mekong, Thailandia|©Alex Shcherbakov

Durante questo tour potrai fare un tour del delta del Mekong, seguito da un viaggio in barca sul fiume, una visita a una fattoria locale e, subito dopo, potrai visitare il famoso ponte sul fiume Kwai e conoscere la storia della Ferrovia della Morte, costruita dai prigionieri di guerra giapponesi.

Durante il tour potrai ammirare molti paesaggi meravigliosi, ma anche vivere esperienze interessanti come cavalcare gli elefanti nella giungla o conoscere la cura degli animali nelle fattorie locali.

Inoltre, durante questo tour avrai l'opportunità di assaggiare parte della cucina thailandese e cantonese. Si tratta di un'esperienza tanto educativa quanto divertente, piacevole e deliziosa. Senza dubbio, con tutte queste caratteristiche, questo tour si qualifica come uno dei migliori tour gastronomici di Bangkok.

Dettagli di interesse

  • Prezzo: Il prezzo parte da 40 euro a persona.
  • Durata: l'intero tour può durare circa 10 ore.
  • Mezzo di trasporto: il viaggio si svolge in parte in barca e in parte in auto privata.

5. Tour in bicicletta a Kanchanaburi con visita al ponte sul fiume Kwai

kanchanaburi|©Half Man Half Shark!
kanchanaburi|©Half Man Half Shark!

Questo è senza dubbio uno dei migliori tour in bicicletta a Bangkok, perché ti permette di visitare la città di Kanchanaburi. L'esperienza inizia con una visita al ponte sul fiume Kwai e al suo museo, dove potrai conoscere la sua storia e la sua importanza durante la seconda guerra mondiale. Più tardi salirai su una bicicletta per esplorare il parco nazionale di Erawan.

Una delle cose che ti piacerà di più del Parco Nazionale di Erawan è la grande quantità di sentieri naturali e cascate dove potrai goderti il paesaggio, entrare in contatto con la natura e scattare foto incredibili. Naturalmente, durante il percorso, avrai l'opportunità di visitare il ponte sul fiume Kwai, e la cosa migliore di questa esperienza è che lo farai in sella a una bicicletta, il che rende il tour ancora più divertente.

Dettagli di interesse

  • Prezzo: questo tour ha un prezzo approssimativo di 125 euro a persona.
  • Durata: ci vorranno circa 9 ore per completare l'attività.
  • Mezzo di trasporto: tutto il tour si svolge in bicicletta.

Prenota un tour in bicicletta a Bangkok

6. Giro in treno sulla Ferrovia della Morte e visita al Ponte sul fiume Kwai

Ferrovia della morte|©Yontrakarn Markpol
Ferrovia della morte|©Yontrakarn Markpol

In questo tour potrai conoscere il treno della ferrovia birmana e uno dei luoghi più famosi lungo il percorso, ovvero il ponte sul fiume Kwai, situato nel villaggio di Kanchanaburi. Questo ponte è uno dei simboli più iconici della linea ferroviaria ed è stato immortalato in numerosi film e libri.

Durante questo viaggio in treno sulla Ferrovia della Morte potrai godere di una vista mozzafiato sulla giungla e sulle montagne circostanti, ma avrai anche l'opportunità di conoscere la storia sconvolgente di questo mezzo di trasporto. La tua guida ti porterà al ponte sul fiume Kwai, dove potrai ammirarlo in tutto il suo splendore. È senza dubbio un tour da includere nella lista delle cose da fare durante il tuo viaggio di 3 giorni a Bangkok.

Dettagli di interesse

  • Prezzo: per partecipare a questo tipo di tour, dovrai pagare circa 90 euro a persona.
  • Durata: ci vorranno tra le 9 e le 10 ore per completare questa esperienza.
  • Mezzo di trasporto: tutto il tour si svolge in treno.

7. Viaggio in traghetto per vedere la città dal fiume e visitare il famoso ponte sul fiume Kwai

Traghetto sul fiume|©Taelum Warren
Traghetto sul fiume|©Taelum Warren

Durante questo tour potrete godere di una splendida vista della città dal fiume e della bellezza naturale del paesaggio, mentre imparate di più sulla storia del ponte sul fiume Kwai e sulla sua importanza durante la Seconda Guerra Mondiale. Inoltre, potrete vedere da vicino il ponte, camminarci sopra e osservare e fotografare il paesaggio circostante.

Puoi combinare questa esperienza con altre, come una visita al cimitero di guerra di Kanchanaburi e alla vecchia ferrovia birmana, dove la tua guida ti farà conoscere la storia in modo più specifico e approfondito. Senza dubbio questo viaggio è una delle migliori esperienze da fare a Bangkok di notte perché, oltre al tour, offre la possibilità di gustare una cena e godersi spettacoli dal vivo durante il viaggio.

Dettagli di interesse

  • Prezzo: per goderti questa esperienza dovrai pagare circa 55 euro a persona.
  • Durata: ci vorranno circa 10 ore per completare questa esperienza.
  • Mezzo di trasporto: tutto il percorso si svolge in traghetto.

8. Giornata intera sul ponte sul fiume Kwai, la ferrovia della morte e il cimitero di guerra a Kanchanaburi

Kanchanaburi_Cimitero|©Daniel Garzón Moreno
Kanchanaburi_Cimitero|©Daniel Garzón Moreno

Questo tour ti porta alla scoperta della Ferrovia della Birmania, oltre a visitare il ponte sul fiume Kwai e il cimitero di guerra di Kanchanaburi. Durante questo tour potrai anche fare un giro in treno sulla ferrovia della morte, durante il quale avrai l'opportunità di ammirare il paesaggio circostante.

La tua guida ti porterà a visitare altri luoghi storici importanti della regione, fornendoti inoltre informazioni preziose sugli eventi accaduti in ciascuno di essi. La cosa migliore è che dopo aver visitato questo luogo, potrai salire sul treno che collega la Thailandia e il Myanmar. L'ultima tappa del tour sarà il cimitero di guerra di Kanchanaburi, che ospita le tombe di circa 7.000 prigionieri di guerra che persero la vita durante la costruzione della ferrovia.

Dettagli di interesse

  • Prezzo: per goderti questa esperienza completa dovrai pagare circa 135 euro a persona.
  • Durata: l'intero tour può durare dalle 11 alle 12 ore.
  • Mezzo di trasporto: Il tour si svolge in auto privata.

9. Giornata intera dedicata al rafting su zattere di bambù sul fiume Kwai con visita al ponte

imbarcazioni di legno sulla riva|©Korawee Ratchapakdee
imbarcazioni di legno sulla riva|©Korawee Ratchapakdee

Questa esperienza sulle zattere di bambù lungo il fiume sarà divertente, infatti è un'attività da includere nella lista delle cose da fare a Bangkok con bambini e ragazzi, grazie al fatto che è un'attività piuttosto adrenalinica. Durante il giro in zattera, la guida vi aiuterà a esplorare la storia e le leggende della provincia di Kanchanaburi in Thailandia.

L'esperienza è un'escursione privata di un'intera giornata, quindi durante questo tempo non solo potrete fare rafting su zattere di bambù, ma potrete anche visitare il ponte sul fiume Kwai per conoscere la sua storia legata alla Seconda Guerra Mondiale. Ma oltre al fiume, potrete visitare la cascata Erawan e la grotta Tham Krasae, importanti siti turistici della zona.

Dettagli di interesse

  • Prezzo: Il tour può essere effettuato dopo aver pagato circa 170 euro a persona.
  • Durata: per completare questa esperienza è necessaria un'intera giornata.
  • Mezzo di trasporto: il tour si svolge in parte su zattere di bambù e in parte in auto privata.

10. Tour del Ponte sul fiume Kwai a Bangkok e Hellfire Pass

Hellfire Pass Thailandia|©stephen whieldon
Hellfire Pass Thailandia|©stephen whieldon

Durante questo tour potrai visitare l'Hellfire Pass, una sezione di roccia lunga 75 metri e profonda 25 metri scavata a mano dai prigionieri di guerra durante la Seconda Guerra Mondiale per far parte della ferrovia della morte.

La tua guida turistica ti racconterà tutto ciò che desideri sapere su questo luogo in cui i prigionieri di guerra e i lavoratori forzati che lavoravano alla costruzione della ferrovia furono sottoposti a condizioni estremamente dure, maltrattamenti, mancanza di cibo e acqua e malattie, che causarono la morte di molti di loro. Durante la passeggiata lungo il sentiero che si trova nella zona di Hellfire Pass, potrai dare uno sguardo e avvicinarti storicamente a quei fatti deplorevoli che vi si sono verificati.

Dettagli di interesse

  • Prezzo: Per godere di questa esperienza dovrai pagare circa 160 euro a persona.
  • Durata: L'intero percorso ha una durata approssimativa di 10-12 ore.
  • Mezzo di trasporto: il viaggio si svolge in parte in auto privata e in parte a piedi.

Consigli per un tour del ponte sul fiume Kwai a Bangkok

Fiume Kwai, Thailandia|©rigelnova
Fiume Kwai, Thailandia|©rigelnova
  • Indossa scarpe comode per fare tutto il percorso, tieni presente che in questo tipo di escursioni dovrai camminare un po'.
  • Se viaggi con bambini , chiedi alla guida se il tour che intendi fare è adatto a loro.
  • Leggi un po' sulla storia di questi luoghi in particolare, così potrai goderti ancora di più la visita.