Biglietti per la Chiesa Santos Juanes con esperienza immersiva opzionale
Informazioni su questa attività
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Scoprite l'interno della Chiesa di Santos Juanes con un biglietto che include un'audioguida in diverse lingue e la possibilità di aggiungere un'esperienza barocca immersiva opzionale. Visitate una delle chiese più antiche della città, costruita sul sito di un'antica moschea e trasformata con spettacolari decorazioni barocche dopo i grandi incendi che ne hanno segnato la storia.
In circa 60 minuti potrete capire come il recente restauro, sostenuto dalla Fondazione Hortensia Herrero, abbia restituito lo splendore dei suoi affreschi e della sua architettura grazie a tecniche di videomapping e a ricreazioni digitali del barocco originale di Palomino. Se scegliete l'opzione immersiva, il video mapping vi permetterà di "vedere" l'aspetto della chiesa prima dell'incendio del 1936.
- Ingresso a una delle chiese barocche più imponenti di Valencia.
- Audioguida inclusa con cuffie, disponibile in diverse lingue.
- Possibilità di aggiungere un'esperienza barocca immersiva con la videomappatura
Cosa include
- Ingresso alla chiesa di Santos Juanes
- Audioguida (spagnolo, inglese, olandese, francese, tedesco, italiano)
- Cuffie per l'audioguida
- Esperienza barocca immersiva (Barroc) con video mapping (solo se l'opzione è selezionata)
Seleziona data e ora
Ricorda che devi arrivare 15 minuti prima dell'inizio
Cosa aspettarsi
Una visita alla Chiesa di Santos Juanes vi porterà in un viaggio attraverso otto secoli di storia, dalle sue origini come moschea fino a diventare una delle grandi parrocchie fondatrici di Valencia dopo la conquista cristiana nel XIII secolo. Successivi incendi e ricostruzioni hanno dato vita all'attuale aspetto barocco, con una facciata monumentale e un interno riccamente decorato, che oggi appare di nuovo nuovo dopo un ambizioso progetto di restauro.
Con il vostro biglietto entrerete nella chiesa e percorrerete le sue navate al vostro ritmo, accompagnati da un'audioguida multimediale disponibile in spagnolo, inglese, italiano, francese, tedesco e olandese, tra le altre lingue. Le spiegazioni combinano audio, immagini, video con drone e ricostruzioni che aiutano a comprendere il significato degli affreschi, delle sculture e degli elementi architettonici più importanti.
Se si sceglie l'opzione Baroque immersive experience (Barroc), si potrà anche godere di un video mapping di 20 minuti che proietta sulle absidi una ricostruzione digitale dei dipinti perduti di Palomino. In questo modo, si può vedere com'era il programma decorativo originale prima dell'incendio del 1936 e comprendere meglio il risultato del recente restauro, che ha recuperato simbolicamente queste aree mancanti.
In totale, la visita normale con audioguida dura circa 40 minuti, a cui si può aggiungere la parte immersiva di circa 1 ora, in uno spazio accessibile, curato nei minimi dettagli e in pieno centro storico, accanto al Mercato Centrale e alla Lonja de la Seda (Borsa della Seta).