Biglietti per la Fundació Mas Miró a Tarragona

4.7
(25 Recensioni)

Informazioni su questa attività

Questa attività ha recensioni ECCEZIONALI
Cancellazione GRATUITA
A partire da
10 €
Cancellazione GRATUITA
Non ci sono spese occulte o addizionali
  • La prenotazione verrà confermata immediatamente
  • Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!

Descrizione

Scoprite il luogo in cui è nata l'ispirazione di uno degli artisti più universali della Catalogna con una visita alla Fundació Mas Miró, uno spazio che rende omaggio alla figura e all'eredità di Joan Miró.

Questa casa colonica, situata a Mont-roig del Camp, è stata il rifugio creativo dell'artista e lo scenario di molte delle sue opere più emblematiche.

  • Esplorate la fattoria e lo studio originale di Joan Miró, dove l'artista creava e rifletteva sul suo lavoro.
  • Scoprite spazi autentici come il pollaio, i campi biologici, la cappella neogotica e il recinto di benvenuto.
  • Accessibilità universale e visite inclusive, adatte a tutti i tipi di visitatori.

Cosa include

  • Ingresso con audioguida a Mas Miró
  • Accesso all'itinerario "Il paesaggio emozionale di Miró" attraverso Mont-roig e Miami
  • Gioco digitale per famiglie

Seleziona la data

Cosa aspettarsi

La Fundació Mas Miró è molto più di un museo: è il cuore dell'ispirazione artistica di Joan Miró e uno spazio che collega arte, natura e territorio. Concepita come organizzazione senza scopo di lucro, la missione della fondazione è quella di preservare e diffondere il legame tra la vita e l'opera dell'artista, mostrando il contesto vitale e paesaggistico che ha plasmato la sua creatività.

A Mas Miró i visitatori possono entrare nell'universo più intimo dell'artista, scoprendo i luoghi in cui ha lavorato, riflettuto e vissuto con il suo ambiente. La visita comprende la casa colonica originale e il suo laboratorio, oltre al giardino principale e ad altri spazi emblematici come il pollaio, i campi ecologici e la cappella neogotica, che riflettono l'essenza rurale e spirituale del luogo.

I visitatori vengono accolti nel recinto di benvenuto, dove una presentazione audiovisiva introduttiva spiega come la natura, la terra e la luce del Mont-Roig abbiano influenzato profondamente la visione artistica di Miró. Questo ambiente, che lui stesso definì il suo "laboratorio spirituale", fu una costante fonte di ispirazione per molti dei suoi capolavori.

Uno dei valori fondamentali della fondazione è l'impegno per l'accessibilità universale. Mas Miró offre risorse inclusive, tariffe e visite adatte a persone con diverse abilità, assicurando che tutti possano godere appieno dell'esperienza.

Inoltre, la fondazione sviluppa attività didattiche, laboratori creativi e itinerari per famiglie, che permettono ai visitatori di conoscere l'arte di Miró in modo dinamico e interattivo. Grazie alla proposta"Il paesaggio emozionale di Miró", i visitatori possono anche fare un tour di Mont-roig e Miami con un gioco digitale per famiglie, che collega l'ambiente naturale alla sensibilità dell'artista.

Visitare la Fundació Mas Miró significa rivivere il legame tra arte, paesaggio ed emozione e capire come un angolo del Mediterraneo sia diventato il centro creativo di uno dei geni più influenti del XX secolo.

Recensioni

4.7
· 25 Recensioni
  • N
    N.
    5
    (0 Recensioni)
    Mi piaceva l'atmosfera introspettiva del luogo. In una stanza calda e riparata, musica soft. Una piccola sezione era chiusa, ma mi è stato spiegato bene.
  • M
    M.
    5
    (0 Recensioni)
    L'audioguida in spagnolo era molto completa. All'esterno, poca ombra nell'area del giardino.
  • J
    J.
    4
    (0 Recensioni)
    In estate è un po' affollato; evitare il mezzogiorno aiuta. La sala espositiva principale è di grande impatto.
  • K
    K.
    5
    (0 Recensioni)
    Vedere la casa colonica, gli oggetti personali e la vista sul Mont-Roig unisce arte e paesaggio. Molto commovente.
  • Vedere di più

    Informazioni addizionali

    Termini di cancellazione