I cookie ci aiutano a offrire i nostri servizi. Utilizzando il nostro sito Web, acconsenti all'utilizzo dei cookies. Saperne di più.

Biglietti per l'Alcazar di Siviglia

4.8
(12522 Recensioni)

Informazioni su questa attività

Si accettano i biglietti da smartphone
Questa attività ha recensioni ECCEZIONALI
Da
€ 24 € 22
Non ci sono spese occulte o addizionali
  • La prenotazione verrà confermata immediatamente

Descrizione

Saltate la fila ed entrate nel Real Alcázar di Siviglia, il più antico palazzo reale in uso in Europa . Durante la visita, potrete visitare l'interno del palazzo e vedere le sue numerose stanze, tra cui il recinto originale, il palazzo mudéjar e il palazzo gotico.

Il palazzo, costruito inizialmente nel X secolo, in epoca di dominazione musulmana, ha subito modifiche e ampliamenti nel corso dei secoli, il che significa che presenta elementi architettonici di diversi stili: islamico, mudéjar, gotico, rinascimentale, manierista e barocco.

  • Entrate all'interno del Real Alcázar di Siviglia senza code o attese.
  • Passeggiate tra le innumerevoli sale dei tre palazzi che compongono l'Alcázar: l'originale, il mudéjar e il gotico.
  • Ammirate i giardini, gli arazzi e le opere d'arte ospitate nel più antico palazzo in uso in Europa.

Cosa include

  • Ingresso senza code all'Alcázar di Siviglia

Seleziona data e ora

Descrizione

In questa attività avrete l'opportunità di visitare il Real Alcázar di Siviglia, senza fare code o attese per entrare. Durante la visita, potrete visitare questo complesso di palazzi, la cui costruzione risale al X secolo, all'epoca del califfo cordovano Abderramán III.

Grazie alla sua lunga storia, l'Alcázar di Siviglia presenta elementi architettonici di diversi periodi artistici, tra cui islamico, mudéjar, rinascimentale, gotico e barocco. Insieme all'Archivio delle Indie e alla Cattedrale di Siviglia, l'Alcázar è stato dichiarato Patrimonio dell 'Umanità dall'UNESCO nel 1987. Con circa 2 milioni di visitatori all'anno, è uno dei monumenti turistici più visitati della Spagna.

L'edificio è composto da tre diversi palazzi, che sono:

  • Il recinto originale: eretto da Abderramán III, che lo collegò a un antico muro romano. All'interno spiccano sale come la Porta dei Leoni, l'accesso principale al recinto, o la Sala della Giustizia, dove si tenevano i tribunali che conducevano i processi.
  • Palazzo Gotico: fu costruito nel XIII secolo, all'epoca di Alfonso X il Saggio, re di Castiglia. Spiccano lacappella di San Clemente, risalente al 1271, la Sala Grande, nota anche come Sala delle Celebrazioni, e la Sala degli Arazzi, decorata con sei arazzi che commemorano la conquista della Tunisia da parte di Carlo I nel 1535.
  • Palazzo Mudejar o Palazzo di Pedro I: fu eretto per ordine del re Pedro I tra il 1356 e il 1366 per servire come edificio privato. Fu poi trasformato durante il regno dei Re Cattolici e durante la dinastia degli Asburgo. I punti salienti dell'interno includono il Palazzo delle Bambole, con le sue colonne di marmo e gli archi a ferro di cavallo, e la Sala degli Ambasciatori, che, essendo la parte più sontuosa del palazzo, è il luogo in cui venivano ricevuti i diplomatici stranieri.

Poiché il palazzo funge ancora da residenza della famiglia reale spagnola in visita a Siviglia, l'Alcázar è considerato il più antico palazzo reale in uso in Europa . Il suo buono stato di conservazione lo ha reso anche scenario di importanti film e serie, come Lawrence d'Arabia, 1492 di Ridley Scott e Game of Thrones .

Partenza e ritorno

Informazioni addizionali

Politica di cancellazione