Escursione alla Grotta di Valporquero da León
Informazioni su questa attività
Descrizione
Intraprendete un emozionante tour privato alla Grotta di Valporquero di circa 4 ore e mezza, partendo da León attraverso la valle del fiume Torío. Passerete per Vegacervera e le sue imponenti Hoces. Farete una breve sosta per ammirare le incredibili pareti rocciose alte più di 100 metri.
Salirete alle Grotte di Valporquero, a 1300 metri di altitudine, per godervi una visita guidata di un'ora e mezza, sufficiente per ammirare le sue cinque sale con stalattiti e stalagmiti.
- Conoscere la grotta sotterranea di Valporquero con una visita privata
- Visitate le sue 5 sale: i 4 laghi, le Meraviglie, l'Organo, i Maccheroni e le Conchiglie.
- Viaggiate comodamente con i trasferimenti da León
Cosa include
- Visita alla Grotta di Valporquero
- Auto con aria condizionata
- Trasferimenti da León
- Ingresso e visita guidata
Cosa aspettarsi
Godetevi un viaggio incredibile in un' escursione privata alla Grotta di Valporquero della durata di circa 4,5 ore, con partenza da León. Durante il tragitto attraverserete la pittoresca valle del fiume Torío e vi fermerete a Vegacervera, un incantevole villaggio caratterizzato dal suo ponte romano e dalle impressionanti Hoces de Vegacervera. Potrete ammirare le imponenti pareti rocciose.
Si sale poi alle Grotte di Valporquero, situate a 1300 metri di altitudine. Una volta entrati, sentirete la sua temperatura fresca, circa 7ºC. Potrete godere di una visita guidata di circa un'ora e mezza.
Potrete ammirare le cinque sale delle grotte con le loro incredibili stalattiti e stalagmiti:
- Sala dei Quattro Laghi: il suo nome deriva dai quattro laghi sotterranei che vi si trovano.
- Sala delle Meraviglie: è una delle più impressionanti, nota per ospitare una grande varietà di formazioni, come stalattiti, stalagmiti e colonne.
- Sala dell'Organo: è caratterizzata dalla presenza di grandi colonne e formazioni che ricordano le canne di un organo.
- Sala dei Maccheroni: deve il suo nome alle numerose formazioni cilindriche che la adornano, simili a maccheroni o spaghetti.
- Sala delle Conchiglie: si distingue per le impressionanti formazioni a forma di conchiglia, frutto dell'accumulo di minerali e sedimenti.