Tour degli 8 laghi da Windermere
Informazioni su questa attività
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Avete poco tempo e volete vedere il meglio del Lake District? Salite su un minivan premium con aria condizionata, Wi-Fi e solo 7 posti a sedere e visitate otto laghi iconici - tra cui Windermere, il più grande del parco - in un pomeriggio, oltre al Castlerigg Stone Circle, al fotogenico Ashness Bridge e al vertiginoso Kirkstone Pass .più il Castlerigg Stone Circle, il fotogenico Ashness Bridge e il vertiginoso Kirkstone Pass Il tour parte dal centro di Windermere e dura poco meno di 4 ore.
- Prenotate il vostro posto ed evitate la folla
- Catturate foto epiche nei punti panoramici e nelle soste express
- Rilassatevi a bordo: guida professionale, biglietti d'ingresso e trasferimenti inclusi
Cosa include
- Posto garantito in un minivan a 7 posti con aria condizionata, Wi-Fi e prese USB.
- Guida professionale di lingua inglese con testimonianze storiche e geografiche
- Biglietti d'ingresso e tasse per tutti i siti dell'itinerario (Castlerigg incluso)
- Soste regolari per foto e pause
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Dopo esservi incontrati nel punto di partenza prescelto, la vostra piccola spedizione parte verso nord sulla A591, che è stata definita una delle strade panoramiche più belle d'Inghilterra. Dopo soli dieci minuti, si scorge l'iconico lago Windermere, uno specchio d'acqua che riflette le colline ricoperte di querce e le cascine in pietra grigia.
Il percorso si arrampica sui meandri del Kirkstone Pass, un passo di montagna che collega le valli meridionali all'Ullswater; in cima, una pausa per sgranchirsi le gambe e assorbire un silenzio rotto solo dal vento. La discesa porta a valli scavate dai ghiacciai e a una serie di laghi che cambiano colore a ogni nuvola che passa. La guida vi racconta storie vichinghe, poesie romantiche e aneddoti dei contrabbandieri mentre il veicolo si ferma strategicamente per le foto.
Vicino a Keswick, si arriva all'enigmatico Cerchio di pietre di Castlerigg, eretto 4.500 anni fa: qui le montagne fungono da anfiteatro naturale per questa "Stonehenge del Nord". Il pomeriggio prosegue fino all'Ashness Bridge, un arco di pietra che sovrasta un torrente che si getta nel Derwentwater; dalla sua sopraelevata acciottolata si ottiene una delle cartoline più famose del distretto.
Il ritorno costeggia prati verdi punteggiati di greggi e pittoreschi muretti a secco. Tornati al punto di partenza, avrete completato un circuito di 8 laghi e 120 minuti di paesaggi da cartolina, nel comfort di un mezzo di trasporto boutique e con il racconto esperto della vostra guida.