Tour in bicicletta guidato per piccoli gruppi a Zaanse Schans (da Zaandam)

Informazioni su questa attività

Si accettano i biglietti da smartphone
Durata: 2 ore 30 minuti
Conferma immediata
Cancellazione GRATUITA
A partire da
49 € 45 €
Cancellazione GRATUITA
Non ci sono spese occulte o addizionali
  • La prenotazione verrà confermata immediatamente
  • Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!

Descrizione

Partite per un tour guidato in bicicletta di 2 ore e 30 minuti da Zaandam al pittoresco villaggio di Zaanse Schans, sede dei famosi mulini a vento olandesi. Il punto di partenza è Weeshuisland 62 (1541 MD Zaandam), dove la guida verrà a prendervi alla stazione di Koog aan de Zaan con una bicicletta Batavus perfettamente adattata alla vostra altezza.

Questo tour per piccoli gruppi è condotto in inglese e francese da un'esperta guida locale. Ammirate mulini a vento secolari, visitate la fabbrica di zoccoli e formaggi e scoprite il paesaggio che ha ispirato Claude Monet durante il suo soggiorno nei Paesi Bassi.

  • Prenotate la vostra bicicletta e pedalate nell'Olanda più autentica.
  • Esplorate i mulini a vento, le fabbriche di formaggio e di zoccoli.
  • Seguite le orme di Monet nella campagna lungo il fiume Zaan.

Cosa include

  • Escursione per piccoli gruppi (max. 8 persone)
  • Guida professionale in inglese e francese
  • Bicicletta Batavus adattata alla vostra altezza
  • Ingresso di un mulino a vento

Seleziona la lingua, la data e l'ora

Cosa aspettarsi

Preparatevi a un'avventura su due ruote che vi porterà dal trambusto di Zaandam al tranquillo scenario dello Zaanse Schans, un museo vivente a cielo aperto dove i mulini a vento girano ancora nella brezza. Dopo aver incontrato la vostra guida alla stazione di Koog aan de Zaan, riceverete una bicicletta Batavus adattata alla vostra taglia e tutte le istruzioni di sicurezza necessarie per il viaggio di andata e ritorno di 12-15 km.

Il percorso costeggia il fiume Zaan, costellato di case in legno dipinte di verde e giallo, a testimonianza dell'importanza di questa zona nel Secolo d'Oro olandese. Arrivati a Zaanse Schans, camminerete tra mulini restaurati risalenti al XVIII secolo e conoscerete la loro funzione originaria: dalla produzione di olio di lino a quella di pettini di legno.

Ai piedi del mulino, la guida vi condurrà prima alla fabbrica di zoccoli, dove potrete vedere la tecnica artigianale e provare un paio di queste tradizionali scarpe di legno. Visiterete poi il caseificio locale, dove il formaggio gouda viene prodotto e degustato secondo metodi secolari.

Lungo il percorso scoprirete aneddoti sull'influenza di questo paesaggio su Claude Monet, che qui dipinse diverse opere nel 1871. Immaginate la sua tavolozza che cattura la luce dorata sulle acque dello Zaan e i tetti verdi delle case!

Il ritorno a Zaandam vi permetterà di ammirare un ultimo tramonto sul fiume, concludendo un'escursione che unisce natura, storia, arte e tradizione in un formato attivo e sostenibile.

Partenza e ritorno

Informazioni addizionali

Termini di cancellazione