Biglietti salta-fila per il Centraal Museum di Utrecht
Informazioni su questa attività
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
Descrizione
Entrate nel Centraal Museum Utrecht, il principale museo della città, e scoprite oltre 180 anni di arte, storia urbana e design nel cuore di Utrecht. Saltate le code e approfittate della vostra visita.
Situato in Agnietenstraat 1, il museo è adatto a tutte le età: i bambini sotto i 13 anni entrano gratis (selezionare il biglietto gratuito).
Il biglietto salta fila vi dà accesso alle collezioni permanenti e temporanee, tra cui l'atelier originale di Dick Bruna, le opere di Gerrit Rietveld e la Scuola Caravaggista di Utrecht.
- Saltate la fila ed entrate in un mondo di storia, arte e cultura.
- Esplorate la più grande collezione di Rietveld al mondo.
- Immergetevi in 16 temi , dall'arte moderna alla moda e ai costumi.
Cosa include
- Accesso senza code al Centraal Museum di Utrecht
- 🚪 Ingresso al Museo Miffy (è necessario un biglietto separato)
- 🏠 Ingresso alla Casa Rietveld Schröder
Seleziona la data
Cosa aspettarsi
Fondato nel 1838, il Centraal Museum Utrecht è uno dei musei più antichi dei Paesi Bassi. Le sue mostre permanenti combinano l'arte moderna con la storia urbana e la moda, offrendo 16 percorsi tematici al piano terra e al primo piano. Qui si trova di tutto, dai manufatti medievali ai pezzi d'avanguardia.
Una delle gemme del museo è lo studio originale di Dick Bruna, creatore di Miffy, dove è possibile vedere il suo processo creativo e alcuni dei suoi iconici schizzi. Nelle vicinanze, la collezione di mobili di Gerrit Rietveld mostra l'eredità dell'architetto e designer più influente di Utrecht.
La Scuola caravaggesca di Utrecht è rappresentata con diversi dipinti che rivelano l'influenza di Caravaggio sulla città, mentre la galleria Moesman, Viktor & Rolf e la mostra dedicata alla nave di Utrecht, vecchia di 1000 anni, nel seminterrato, offrono un affascinante contrasto tra il passato e la contemporaneità.
Inoltre, il museo ospita mostre temporanee che offrono sempre qualcosa di nuovo: fotografia, fashion design, arte sperimentale e altro ancora. Al piano superiore, i modelli della torre Dom di Utrecht e di altri punti di riferimento architettonici aiutano a comprendere l'evoluzione della città.
Con questo biglietto non solo eviterete le code, ma godrete anche dell'accesso completo al Centraal Museum Utrecht, un centro culturale imperdibile per chiunque visiti la città.