Tour al vulcano Masaya da Granada
Informazioni su questa attività
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Contemplate la forza della natura nel Parco Nazionale del Vulcano Masaya, a soli 30 minuti da Granada. Dopo essere stati prelevati dal vostro hotel (disponibile anche a Masaya o Managua), farete una breve sosta al Centro visitatori per comprendere la storia geologica del colosso. Infine, un comodo tragitto in auto vi condurrà fino all'orlo del cratere Santiago, da dove potrete ammirare il lago di lava attivo, senza dover fare lunghe camminate.
L'esperienza dura circa 2 - 3 ore, perfetta se avete poco tempo o se viaggiate con la famiglia; non è richiesto alcuno sforzo fisico. Le guide offrono spiegazioni dal vivo (inglese/spagnolo).
- Prenotate oggi stesso e dimenticate la logistica del trasporto
- Date una sbirciatina sicura a un cratere attivo
- Tornate a Granada con la macchina fotografica piena e il tempo libero per il resto della giornata.
Cosa include
- Trasferimento di andata e ritorno in veicolo con aria condizionata
- Pick-up e drop-off in hotel a Granada (disponibile da Masaya e Managua)
- Una guida in carne e ossa che adatta le spiegazioni al gruppo.
- Sosta al Centro visitatori del parco
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Dal vostro alloggio a Granada (o dal punto concordato a Masaya/Managua), un veicolo con aria condizionata vi condurrà al Parco Nazionale. Durante il tragitto, la guida vi racconterà i miti indigeni che battezzarono Masaya come "Boca del Infierno" (Bocca dell'Inferno) e gli aneddoti dei primi cronisti spagnoli.
La prima tappa è il Centro di Interpretazione, uno spazio con pannelli interattivi e modelli che spiegano le eruzioni più recenti e la particolare fauna che abita le sue pendici. La strada si snoda poi verso la cima, attraversando antichi fiumi di lava solidificata.
Al punto panoramico del cratere Santiago si percepisce il calore dell'interno della terra e si osservano i fumi di zolfo e il bagliore rossastro del magma. La guida indicherà le formazioni vulcaniche, spiegherà i sistemi di monitoraggio sismico e indicherà le angolazioni migliori per fotografare il fenomeno.
Dopo un po' di tempo libero per contemplare il paesaggio, il veicolo riparte per il viaggio di ritorno. Sulla via del ritorno, la guida vi darà consigli su altre attrazioni vicine, come i mercati artigianali di Masaya o la laguna di Apoyo, nel caso vogliate continuare a esplorare la regione per conto vostro. Arriverete in hotel circa 3 ore dopo la partenza, con un'esperienza vulcanica difficile da dimenticare.